bar cina (parte 2)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
scusate l'ot,ma mi sembra che questo post sia molto,se capito,inerente alla sicurezza/garanzia dei mezzi che quotidianamente noi montiamo.Siete convinti che i cinesi sarebbero così reperibili e pronti a risarcire tali danni??
Se i mod's avvertono la mia come un intrusione OT,facciano pure
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5069596&postcount=1
È un OT, sei perdonato a patto di non reiterare [emoji16]
Cosa c'entra una bici a pedalata assistita con telai in carbonio??

Se volete denigrare o instillare dubbi sui prodotti cinesi, fatelo da un'altra parte, tanto qui non attacca. Vale per te e anche per chi ti è subito venuto dietro...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma semplice sull ordine di aluexpress
di solito te lo ricordano anche loro..
E di fianco l ordine trovi "leave feedback"

credo proprio che non ci siamo capiti
non voglio sapere come si lascia un feedback ad un rivenditore
ma volevo sapere come e se è possibile contattare direttamente a chi ha lasciato il feedback
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
non penso sia possibile contattare chi ha rilasciato il feedback positivo o negativo, comunque su aliexpress acquisti come su ebay con la diversita' che i soldi che paghi l tengono loro finche la transazione non e' andata a buon fine, puoi chiedere il rimborso nel caso il materiale non arrivi (molto raro) o che non sia conforme all'ordinato
secondo me ci sono molte piu' sole su ebay che non su aliexpress
io solo una volta non ho ricevuto un livella elettronica, ho aperto la contestazione e il venditore mi ha prontamente resituito i soldi, per il resto materiale sempre confome alla descrizione e sempre ricevuto
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
credo proprio che non ci siamo capiti
non voglio sapere come si lascia un feedback ad un rivenditore
ma volevo sapere come e se è possibile contattare direttamente a chi ha lasciato il feedback

ok capito, come ti hanno già risposto non è possibile..
se può esserti di aiuto, ho effettuato moltissime transazioni su ali....
ne ho anche 2 in arrivo e mai avuto un problema o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
e invece è possibile, semplice basta chiedere al venditore il contatto di uno di quelli che ha lasciato il feedback, il venditore chiede il permesso al cliente e se accetta ti fornisce l'email. Io l'ho fatto con sucesso, ovviamente non è sempre detto che trovi il venditore e il cliente disponibili.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
e invece è possibile, semplice basta chiedere al venditore il contatto di uno di quelli che ha lasciato il feedback, il venditore chiede il permesso al cliente e se accetta ti fornisce l'email. Io l'ho fatto con sucesso, ovviamente non è sempre detto che trovi il venditore e il cliente disponibili.

allora vedremo forse ci provo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Perche vuoi avere la vita in discesa e tutta senza buche, facile avere commenti su quello che uno ha comperato, a te piace vincere facile, io non ero ancora nel forum ho preso telaio e ruote e non ho avuto inc.....te non credi che bello anche rischiare da piu' soddisfazione:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

infatti hai ragione
ho già le ide abbastanza chiare su cosa prendere feedback o non feedbeck
però sai non avendo mai comprato su aliexpress informarsi un pò non fà mai male ;-)
o-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
che tipo di spedizione mi consigliate di scegliere su aliexpress?
contattando il trader dello store che m'interessa all'inizio mi ha consigliato china post air mail
ma quando ho chiesto se fosse sicura mi ha detto EMS o DHL e che china post air mail è sicura al 90% ;nonzo%
voi cosa avete scelto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
dipende da cosa vuoi spendere, con china post di solito la spedizione e' gratuita, se il materiale non arriva nei termini che ti da aliexpress apri la contestazione e ti viene ridato il denaro, con ems hai un costo di spedizione, lascia perdere dhl, consegnano presto, sono cari e rischi di pagare l'antidumping anche se il materiale e' raw cioe' senza finitura, io per roba piccola con aliexpress solo china post
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
dipende da cosa vuoi spendere, con china post di solito la spedizione e' gratuita, se il materiale non arriva nei termini che ti da aliexpress apri la contestazione e ti viene ridato il denaro, con ems hai un costo di spedizione, lascia perdere dhl, consegnano presto, sono cari e rischi di pagare l'antidumping anche se il materiale e' raw cioe' senza finitura, io per roba piccola con aliexpress solo china post

capirai io volevo scegliere proprio DHL x stare più sicuro
quindi con DHL dici che il rischio di anti dumping e più alto, ed invece EMS cosa mi sai dire?
il valore della merce che vorrei prendere e sui 120€ circa x manubrio,attacco,sella e portaborraccia ,dici che mi conviene china post anche se dovrò aspettare un pò di tempo in più però è gratis e da come ho capito c'è meno rischio antidumping
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Buon anno a tutti.
Colgo l'occasione per comunicare che da mercoledì 7 Yishun riprende l'attività a pieno regime, chi aspettava risposte le avrà in 24-48 ore.

ATTENZIONE: si va verso il capodanno cinese, come molti ormai sanno gli uffici ma sopratutto le fabbriche faranno lunghe chiusure, pertanto sappiate che eventuali ordini potrebbero subire ritardi già dalla seconda metà di Gennaio.
A chi serve materiale per inizio stagione come sempre si consiglia di muoversi per tempo sapendo che poi sino alla seconda metà di Febbraio non si garantiscono tempi di consegna regolari.


o-oo-oo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Si vede che sei nuovo...trattasi di una "guerra di religione" che si trascina da almeno 4 anni, cioe' dalla data di nascita del tread in oggetto.
I contendenti:

- brandizzati: spesso sono negozianti di bici, amici o parenti di negozianti di bici, (ma non l'ammetteranno mai sul forum e navigano in incognito...), assidui frequentatori di negozi di bici anche solo per fare 2 chiacchere, il famoso "bar del sivende"; possiedono una bici di marca solitamente "famosa" che in questi anni e' stata taroccata clamorosamente dai cinesi e venduta online per 1/10 della loro spesa e (giustamente) gli rode da matti; ci sono anche i difensori del "made in Italy" ma questi sono in via di estinzione e fanno tenerezza - anacronistici no-global...;
Ottima analisi, andrebbe aggiunto che la maggior parte dei telai di marca sono anch'essi prodotti in cina/taiwan da qui la scomparsa dei fautori del "made in italy regolarmente sbugiardati
- non-brandizzati: talebani integralisti disposti a giurare che il loro telaio no-brand acquistato online e' uguale anzi meglio di tutti i frame brand in vendita sul globo; un tempo erano brandizzati e sbavavano davanti ad una vetrina si sivende, poi hanno visto la luce sulla via di Shenzen/HongKong e sono rimasti folgorati; tengono a precisare che i loro telai non sono tarocchi/copie ma in cuor loro hanno il sospetto che lo siano in realta', soprattutto quei no-brand simili, simili...;
o-o
fidandosi ciecamente dei cinesi tendono a cambiare telaio ogni 6 mesi facendo impazzire amici meccanici e consorti imbufalite e non riescono a godersi in pace una bici per qualche anno che gia' desiderano cambiare progetto (ultimamente questa tendenza ha subito un rallentamento, vedi antidumping...);
Beh questo andamento compulsivo è esagarato però la voglia di cambiare è normale.
hanno in casa un decina di telai che possono solo vendere ad altri nuovi-nobrandizzati e allora frequentano siti e blog sull'argomento, anche stranieri, un cerca di sbolognare i progetti obsoleti;
quello dello sbolognamento è più un comportamento dei brandizzati che pensano di avere chi sa quale tesoro e dopo due anni si ritrovato a rivendere telai da 2000/3000 euro al prezzo di un no brand nuovo, con grosso scorno
sono anni che non entrano piu' da un sivende per questioni di principio e tentano di montarsi da soli le bici con esiti di solito disastrosi...;
Sul montaggio dagli esiti disastrosi non è proprio cos' tanto sulla bici prima poi le mani ce le devi mettere.

o-o

Il tutto in simpatia naturalmente

un nobrandizzato