Scelta giusta?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie sei stato gentilissimo alla fine é come pensavo,purtroppo quanyo si sta a linite tra duebtaglie !

Figurati.
Il problema comunque non è il fatto di essere a cavallo tra 2 tg....ma è che sei longilineo....e quindi devi fare più attenzione di altri a scegliere la geometria giusta di bdc....quindi non troppo lunga e con lo sterzo non troppo basso.
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Figurati.
Il problema comunque non è il fatto di essere a cavallo tra 2 tg....ma è che sei longilineo....e quindi devi fare più attenzione di altri a scegliere la geometria giusta di bdc....quindi non troppo lunga e con lo sterzo non troppo basso.

Sto guardando Pinarello che ha geometrie forse più adatte,qualche altro consiglio?anche telai usati naturalmente
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Si con l arretramento sella sti apposto solo di lunghezza no! Con l attacvo da 8 penso diventi inguardabile cmq...
Io uso un attacco di 8 e penso che sia solo questione di abitudine. In discesa dove la maneggevolezza è molto importante sento la bici sicura e precisa (all'inizio con attacco dell'8 mi sembrava nervosa, ma ora mi ci sono abituato).
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Questo forum è eternamente invaso da problemi di questa natura. C'è chi ci arriva prima a contattare un biomeccanico, ma c'è anche chi insiste a mettere mano al portafoglio cambiando continuamente telaio!!! Non avrebbe più senso contattarne uno e farsi fare il posizionamento in sella teorico e quello personalizzato, in funzione del telaio che già si possiede? Le risposte a questo tipo di domande già ci sono... Se invece uno si vuole continuamente consolare con semplici pareri altrui... Si vede che avete soldi da buttare !
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Questo forum è eternamente invaso da problemi di questa natura. C'è chi ci arriva prima a contattare un biomeccanico, ma c'è anche chi insiste a mettere mano al portafoglio cambiando continuamente telaio!!! Non avrebbe più senso contattarne uno e farsi fare il posizionamento in sella teorico e quello personalizzato, in funzione del telaio che già si possiede? Le risposte a questo tipo di domande già ci sono... Se invece uno si vuole continuamente consolare con semplici pareri altrui... Si vede che avete soldi da buttare !
certo ma alla fine questo non è periodo che si trovano i biomecca nella mia zona,qualcuno mi ha detto porta la bici e ti ci metto bene,il problema si pone prima di acquistarla,poi alla fine se hai letto l intera conversazione puoi capire benissimo che se prendo o la 52 o la 54 non sbaglio completamente poichè in base alla mia statura sono il più alto della taglia 52 e il più piccolo della 54,praticamente sono da adattare,oppure farsi fare un bel telaio su misura!!
 

tour_de_quartiere

Novellino
16 Dicembre 2014
21
0
Roma
Visita sito
Bici
In cerca
Buongiorno a tutti,a maggio di quest'anno ho preso un tarmac sworks in taglia 54(m) usato forse 10/15 volte ma ogni volta che ci salgo sopra mi sembra molto lungo(ho attacco da 10),adesso poichè per problemi non riuscirò ad usare questa bici ,stavo pensando nel cambiare il telaio con uno più economico e vendere il mio per recuperare qualcosa di soldi. Adesso il problema è questo: prendo una taglia 52 o 54? ho visto il caad10 che mi piace molto e la taglia 52 ha un orizzontale di 53,5 contro i 54,8 dello specialized,a proposito sono alto 173cm(limite per la taglia S), braccia 61cm,busto 58 e pedalo a 73,5/74 cm dal movimento centrale,spero di avere un aiuto da tutti Voi poichè ci sono di persone molto preparate,in tanto Vi ringrazio e Vi auguro anche Buone feste

Sembrerebbe un po' grande il tarmac 54 per te. A parte questo quanto hai di cavallo misurato in maniera canonica ? non la pedalata dal mov centrale- quindi piedi scalzi etc
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
certo ma alla fine questo non è periodo che si trovano i biomecca nella mia zona,qualcuno mi ha detto porta la bici e ti ci metto bene,il problema si pone prima di acquistarla,poi alla fine se hai letto l intera conversazione puoi capire benissimo che se prendo o la 52 o la 54 non sbaglio completamente poichè in base alla mia statura sono il più alto della taglia 52 e il più piccolo della 54,praticamente sono da adattare,oppure farsi fare un bel telaio su misura!!
e pensare ad un bel telaio Lightweight Urgestalt taglia 51? :)
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Non conosco il telaio ma il marchio,e quindi meglio non chiedere nemmeno il prezzo
perdona l'ironia del mio messaggio...
ho letto tutti i commenti e ho ripensato ai miei primi acquisti e (senza farla tanto lunga) il mio consiglio è di non farti prendere dall'ansia del cambiamento... se pensi di avere i problemi che hai indicato o monti la pipa da 90 e provi per 600 - 700 km per capire se ti trovi o vai da un biomeccanico oppure continua a comprare cose poco adatte (o che probabilmente non hai la competenza per interpretare visto che compari telai aggressivi con telai endurance) che ti costringono a spendere un bel po' di grana... ma è anche giusto fare girare l'economia.
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
perdona l'ironia del mio messaggio...
ho letto tutti i commenti e ho ripensato ai miei primi acquisti e (senza farla tanto lunga) il mio consiglio è di non farti prendere dall'ansia del cambiamento... se pensi di avere i problemi che hai indicato o monti la pipa da 90 e provi per 600 - 700 km per capire se ti trovi o vai da un biomeccanico oppure continua a comprare cose poco adatte (o che probabilmente non hai la competenza per interpretare visto che compari telai aggressivi con telai endurance) che ti costringono a spendere un bel po' di grana... ma è anche giusto fare girare l'economia.

Il post èstato aperto x sapere se cambiare il telaio con un caad entrambi "aggressivi" poi si è arrivati alla deduzione che per prendere la misura ideale dovrei prendere un telaio endurance.cmq metterò l attacco da 9 e poi si vedrà