Straducale 2014

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Domanda: a parte che 5 € per n prove alla fine cubano e si fa bene a risparmiarli se pensi di farla, credi che su 215 km e 4000 e passa metri di dislivello partire 100 metri prima o dopo ti cambi la vita?
Per chi non se lo ricordasse un tale (austriaco mi sembra) alla Carnia Classic dell 2008 si iscrisse lo stesso giorno della granfondo, partì tra gli ultimi, senza fare proclami sui suoi meriti , cosa che qualsiasi italico pseudogranfortefondista avrebbe fatto prima del ritiro del pettorale per avere la griglia tal dè tali (vero @Braccioni?), e senza colpo ferire arrivò 17° assoluto!!!! Iscriviti, prendi la griglia che ti assegnano senza tante discussioni e DIVERTITIo-o
1)credimi , non sono uno di quelli fissato che se non parte davanti fa di tutto (anche contro il regolamento) per trovarsi in prima griglia
2)sicuramente l'austriaco di cui parli va più forte di me e tra l'altro non è che ci voglia molto

però la faccio da tanti anni e sinceramente ,visto com'è la partenza , conta abbastanza la griglia sul risultato finale (abbastanza , non tantissimo)anche se la GF fosse di 400 km
oltretutto per quelli come come me che non sanno/non vogliono fare i primi 10/20 km a tutta ancora di più
l'anno scorso ho fatto il lungo partendo appunto dall'ultima griglia ,
mi sono trovato dal bivio medio-lungo in poi sempre (a parte le salite)
in gruppetti di 3-4 max e prima del bivio c'era il gruppone ma andavamo talmente piano che da solo sarei andato alla stessa velocità (chiaramente spendendo il doppio)
verso la fine ho superato gente che al primo controllo aveva 8-9 minuti di vantaggio da me..... alla fine sono entrato nei primi 50 di poco , sinceramente penso che partendo avanti avrei recuperato circa 7-8 posizioni facendo la stessa fatica
poi sai , tu mi puoi dire che con i se e con i ma non si fa la storia e sarei d'accordo con te , però mi ricordo che è quello che pensai a suo tempo guardando la classifica
probabilmente parteciperei anche dovessi partire ultimo dell'ultima griglia perchè mi piace il nuovo percorso e mi sono sempre trovato bene ad Urbino
però se c'è la possibilità di evitare preferirei.....
mi sembra una richiesta ragionevole la mia ?
se la differenza sono solo i 5,00 euro ragiono se ne vale la pena o no considerando che da qui al 29 giugno potrei anche darmi all'ippica o-o
ciao
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
1)credimi , non sono uno di quelli fissato che se non parte davanti fa di tutto (anche contro il regolamento) per trovarsi in prima griglia
2)sicuramente l'austriaco di cui parli va più forte di me e tra l'altro non è che ci voglia molto

però la faccio da tanti anni e sinceramente ,visto com'è la partenza , conta abbastanza la griglia sul risultato finale (abbastanza , non tantissimo)anche se la GF fosse di 400 km
oltretutto per quelli come come me che non sanno/non vogliono fare i primi 10/20 km a tutta ancora di più
l'anno scorso ho fatto il lungo partendo appunto dall'ultima griglia ,
mi sono trovato dal bivio medio-lungo in poi sempre (a parte le salite)
in gruppetti di 3-4 max e prima del bivio c'era il gruppone ma andavamo talmente piano che da solo sarei andato alla stessa velocità (chiaramente spendendo il doppio)
verso la fine ho superato gente che al primo controllo aveva 8-9 minuti di vantaggio da me..... alla fine sono entrato nei primi 50 di poco , sinceramente penso che partendo avanti avrei recuperato circa 7-8 posizioni facendo la stessa fatica
poi sai , tu mi puoi dire che con i se e con i ma non si fa la storia e sarei d'accordo con te , però mi ricordo che è quello che pensai a suo tempo guardando la classifica
probabilmente parteciperei anche dovessi partire ultimo dell'ultima griglia perchè mi piace il nuovo percorso e mi sono sempre trovato bene ad Urbino
però se c'è la possibilità di evitare preferirei.....
mi sembra una richiesta ragionevole la mia ?
se la differenza sono solo i 5,00 euro ragiono se ne vale la pena o no considerando che da qui al 29 giugno potrei anche darmi all'ippica o-o
ciao

partire davanti fa SEMPRE comodo se uno vuole fare la gara, è ovvio, non c'è bisogno di giustificarsi per questo o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
domanda :
se mi iscrivo entro questo mese oltre a risparmiare 5,00 euro
ho anche dei vantaggi a livello di griglia di partenza ?
grazie

No, ho sempre ritenuto che la griglia di merito spetti ha chi ha merito....strano eh?:mrgreen:
Sono sempre stato contrario a vendere a prezzo maggiorato i pettorali di prima griglia (e lo hanno chiesto, ve lo giuro) così come a garantire la prima griglia a chi si abbona a un circuito.
Per entrare in prima griglia ci sono due metodi:
1) avere i requisiti indicati dal regolamento della manifestazione (al momento quella parte manca ma a giorni sarà disponibile) e cioè essere arrivati nei primi 20 assoluti in uno dei percorsi nell'anno precedente oppure far parte del campionato nazionale Acsi (primi 5 di ogni categoria)
2) chiedere educatamente a me :mrgreen:

Per quanto riguarda ilo numero 2 sono io che decido sulla base dei pettorali disponibili e dei risultati del ciclista interessato.
E' inutile negarlo, ci sono ciclisti che vengono per fare la gara e non sarebbe giusto penalizzarli se esiste la possibilità di farli partire davanti. Se uno arriva sempre nei primi anche se non ha mai fatto la straducale io, se ho posto, gli assegno un pettorale di prima griglia.
Lo so tutto si basa sulla mia discrezionalità, ma qualcosa dovrò pur contare, no?
Cmq sono pochi quelli che infilo in prima griglia...sull'ordine si 20/30 massimo

MODIFICA: e che sia chiaro che non infilo gente in griglia solo perché è utente del bdc-forum, lo dico a scanso di equivoci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gx2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcosa che si

Testata.... testata..... posso:)))::)))::)))::)))::)))::))):
Openrunner;nonzo%openrunner;nonzo% cos'è;nonzo%Qualcosa che si :-P;nonzo%

Confessa, alla prima lettura non l'avevi capita :-x:-x

Openrunner (http://www.openrunner.com/) è uno dei mille-milla siti che ti permette di creare un tuo percorso e/o di trovarne di preparati da altri.
Nella pagina iniziale, cliccando su RICERCA UN PERCORSO, ed entrando uno o più criteri di ricerca (3198604 - carbal54 - Straducale Lungo 2014) ti appare il riassunto, lunghezza dislivello ecc. Cliccando sul nome ti apparirà la planimetria sovrapposta alla mappa e sotto cliccando su PROFILO ALTIMETRICO il profilo con indicazioni di massima sulla pendenza. Il percorso può essere scaricato in .gpx oppure direttamente sul navigatore.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Confessa, alla prima lettura non l'avevi capita :-x:-x

Openrunner (http://www.openrunner.com/) è uno dei mille-milla siti che ti permette di creare un tuo percorso e/o di trovarne di preparati da altri.
Nella pagina iniziale, cliccando su RICERCA UN PERCORSO, ed entrando uno o più criteri di ricerca (3198604 - carbal54 - Straducale Lungo 2014) ti appare il riassunto, lunghezza dislivello ecc. Cliccando sul nome ti apparirà la planimetria sovrapposta alla mappa e sotto cliccando su PROFILO ALTIMETRICO il profilo con indicazioni di massima sulla pendenza. Il percorso può essere scaricato in .gpx oppure direttamente sul navigatore.

carlo

Un giorno mi dovrai spiegare come hai tracciato il cippo :mrgreen:
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
No, ho sempre ritenuto che la griglia di merito spetti ha chi ha merito....strano eh?:mrgreen:
Sono sempre stato contrario a vendere a prezzo maggiorato i pettorali di prima griglia (e lo hanno chiesto, ve lo giuro) così come a garantire la prima griglia a chi si abbona a un circuito.
Per entrare in prima griglia ci sono due metodi:
1) avere i requisiti indicati dal regolamento della manifestazione (al momento quella parte manca ma a giorni sarà disponibile) e cioè essere arrivati nei primi 20 assoluti in uno dei percorsi nell'anno precedente oppure far parte del campionato nazionale Acsi (primi 5 di ogni categoria)
2) chiedere educatamente a me :mrgreen:

Per quanto riguarda ilo numero 2 sono io che decido sulla base dei pettorali disponibili e dei risultati del ciclista interessato.
E' inutile negarlo, ci sono ciclisti che vengono per fare la gara e non sarebbe giusto penalizzarli se esiste la possibilità di farli partire davanti. Se uno arriva sempre nei primi anche se non ha mai fatto la straducale io, se ho posto, gli assegno un pettorale di prima griglia.
Lo so tutto si basa sulla mia discrezionalità, ma qualcosa dovrò pur contare, no?
Cmq sono pochi quelli che infilo in prima griglia...sull'ordine si 20/30 massimo

MODIFICA: e che sia chiaro che non infilo gente in griglia solo perché è utente del bdc-forum, lo dico a scanso di equivoci.

grazie per la solerte risposta
ti faccio notare che io però non ho parlato di prima griglia o griglia di merito che dir si voglia.....

ciao
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
1)credimi , non sono uno di quelli fissato che se non parte davanti fa di tutto (anche contro il regolamento) per trovarsi in prima griglia
2)sicuramente l'austriaco di cui parli va più forte di me e tra l'altro non è che ci voglia molto

però la faccio da tanti anni e sinceramente ,visto com'è la partenza , conta abbastanza la griglia sul risultato finale (abbastanza , non tantissimo)anche se la GF fosse di 400 km
oltretutto per quelli come come me che non sanno/non vogliono fare i primi 10/20 km a tutta ancora di più
l'anno scorso ho fatto il lungo partendo appunto dall'ultima griglia ,
mi sono trovato dal bivio medio-lungo in poi sempre (a parte le salite)
in gruppetti di 3-4 max e prima del bivio c'era il gruppone ma andavamo talmente piano che da solo sarei andato alla stessa velocità (chiaramente spendendo il doppio)
verso la fine ho superato gente che al primo controllo aveva 8-9 minuti di vantaggio da me..... alla fine sono entrato nei primi 50 di poco , sinceramente penso che partendo avanti avrei recuperato circa 7-8 posizioni facendo la stessa fatica
poi sai , tu mi puoi dire che con i se e con i ma non si fa la storia e sarei d'accordo con te , però mi ricordo che è quello che pensai a suo tempo guardando la classifica
probabilmente parteciperei anche dovessi partire ultimo dell'ultima griglia perchè mi piace il nuovo percorso e mi sono sempre trovato bene ad Urbino
però se c'è la possibilità di evitare preferirei.....
mi sembra una richiesta ragionevole la mia ?
se la differenza sono solo i 5,00 euro ragiono se ne vale la pena o no considerando che da qui al 29 giugno potrei anche darmi all'ippica o-o
ciao
Guarda, a me della griglia ha sempre fatto un baffo, anzi, a volte sono partito tra gli ultimi per farla assieme ad amici che si sono iscritti all'ultimo. Una volta così facendo buttai via, a posteriori, un 4° o 5° posto di categoria, ma la controprova non c'è per cui continua a non fregarmene più di tanto
ognuno però, giustamente, ha le sue priorità. Io parto dal presupposto che il secondo è già il primo e il più incazzato di quelli che hanno perso, per cui......
Se a te le 7 od 8 posizioni su 50 bambiano qualcosa fai bene ad interessarti della griglia, a me fa un baffo a tortiglione.
Comunque se ti iscrivi all'ultimo per vedere la gamba com'è, per vedere se piove o tira vento ecc ecc ecc non puoi pensare che ti riservino la griglia di merito:mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Confessa, alla prima lettura non l'avevi capita :-x:-x

Openrunner ([url]http://www.openrunner.com/[/URL]) è uno dei mille-milla siti che ti permette di creare un tuo percorso e/o di trovarne di preparati da altri.
Nella pagina iniziale, cliccando su RICERCA UN PERCORSO, ed entrando uno o più criteri di ricerca (3198604 - carbal54 - Straducale Lungo 2014) ti appare il riassunto, lunghezza dislivello ecc. Cliccando sul nome ti apparirà la planimetria sovrapposta alla mappa e sotto cliccando su PROFILO ALTIMETRICO il profilo con indicazioni di massima sulla pendenza. Il percorso può essere scaricato in .gpx oppure direttamente sul navigatore.

carlo
Sono tardo, ma l'avevo capita subitissimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rguado al resto ho capito che non è roba che si beve, per cui non fa al caso mio!!!!!!
Navigatore..... navigatore...... non mi serve, non ho più la barca o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
No, ho sempre ritenuto che la griglia di merito spetti ha chi ha merito....strano eh?:mrgreen:
Sono sempre stato contrario a vendere a prezzo maggiorato i pettorali di prima griglia (e lo hanno chiesto, ve lo giuro) così come a garantire la prima griglia a chi si abbona a un circuito.
Per entrare in prima griglia ci sono due metodi:
1) avere i requisiti indicati dal regolamento della manifestazione (al momento quella parte manca ma a giorni sarà disponibile) e cioè essere arrivati nei primi 20 assoluti in uno dei percorsi nell'anno precedente oppure far parte del campionato nazionale Acsi (primi 5 di ogni categoria)
2) chiedere educatamente a me :mrgreen:

Per quanto riguarda ilo numero 2 sono io che decido sulla base dei pettorali disponibili e dei risultati del ciclista interessato.
E' inutile negarlo, ci sono ciclisti che vengono per fare la gara e non sarebbe giusto penalizzarli se esiste la possibilità di farli partire davanti. Se uno arriva sempre nei primi anche se non ha mai fatto la straducale io, se ho posto, gli assegno un pettorale di prima griglia.
Lo so tutto si basa sulla mia discrezionalità, ma qualcosa dovrò pur contare, no?
Cmq sono pochi quelli che infilo in prima griglia...sull'ordine si 20/30 massimo

MODIFICA: e che sia chiaro che non infilo gente in griglia solo perché è utente del bdc-forum, lo dico a scanso di equivoci.

c'è anche il terzo
bustarella con 10 bigliettoni da 500 euri indirizzati a gbraccioni!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo ovviamnte!!!!!!

domanda idiota:non ho il nuovo tesserino,ma sono certificato sano(non di mente! xò) posso gi fare l'scrizione?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
c'è anche il terzo
bustarella con 10 bigliettoni da 500 euri indirizzati a gbraccioni!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo ovviamnte!!!!!!

domanda idiota:non ho il nuovo tesserino,ma sono certificato sano(non di mente! xò) posso gi fare l'scrizione?
I sani di mente ad Urbino non li accettano, altrimenti me medesimo non avrebbe avuto possibilità di calcare il Cagnero:mrgreen::mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
c'è anche il terzo
bustarella con 10 bigliettoni da 500 euri indirizzati a gbraccioni!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo ovviamnte!!!!!!

domanda idiota:non ho il nuovo tesserino,ma sono certificato sano(non di mente! xò) posso gi fare l'scrizione?

Per partecipare devi essere tesserato.
Il controllo delle tessere viene effettuato da Kronoservice a ridosso della gara.
Quindi puoi iscriverti ora omettendo il campo dedicato al numero tessera, ricordandoti poi di comunicarla in un secondo momento a koronoservice.

PS: io non sono corruttibile...però 10 pezzi da 500;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per partecipare devi essere tesserato.
Il controllo delle tessere viene effettuato da Kronoservice a ridosso della gara.
Quindi puoi iscriverti ora omettendo il campo dedicato al numero tessera, ricordandoti poi di comunicarla in un secondo momento a koronoservice.

PS: io non sono corruttibile...però 10 pezzi da 500;nonzo%
Tu sei ancor giovincello ed implume, e magari vivi ancora su una nuvoletta, ma ricordati cosa ti dice questo vecchio: TUTTO HA UN PREZZO, BASTA TROVARLO.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
a quando i pacchetti gara+hotel?sto aspettando per fare l'iscrizione. posso magari fare già l'iscrizione e poi scegliendo un'hotel pagare la differrenza?

Settimana prossima dovrebbero essere pronti.
Abbiamo avuto dei grossi problemi organizzativi, che sembrano ora tutti risolti e siamo un poco in ritardo.
Attendi ancora qualche giorno
Scusate per il disagio.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Nonostante la mia assenza su questo 3ad, il comitato organizzatore sta lavorando febbrilmente.
Stiamo cercando di risolvere alcuni problemi legati al percorso lungo, le piogge invernali hanno fatto danni irreparabili e saremo costretti a fare alcune piccole variazioni di percorso.
Siamo vicini anche a stringere l'accordo per il capo tecnico che troverete nel pacco gara, dobbiamo definire solo i dettagli.
Tutto pronto per la rando e i pacchetti gara+hotel, trovate tutto nel sito.
qui trovate alcune foto del sopralluogo sul cippo di carpegna effettuato 15 giorni fa [url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.698577023518909.1073741833.368851413158140&type=1[/URL]
e qui una breve descrizione dei percorsi [url]http://www.straducale.it/it/?p=528[/URL]

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche una descrizione più dettagliata con anche i suggerimenti su rapporti e strategie del nostro [MENTION=33748]Fleappo[/MENTION]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Nel senso che avete tutti la febbre? :-x:-x


Io so di essere un mal-pensante :rosik:, ma perchè leggo tra le righe:
Sarebbe bello se "qualcuno" potesse correggere la traccia .gpx ?

o-o

carlo

no, per ora no...quel "qualcuno" può tirare un respiro di sollievo.:eek:
Le due varianti che stiamo vagliando non sposteranno di molto il chilometraggio (un solo km di differenza) e le tabelle di marcia da presentare agli Enti che di dovranno autorizzare sono sostanzialmente identiche in entrambi i casi.
L'altimetria invece ne potrebbe risentire, nella peggiore delle ipotesi si perderanno quasi 200 mt. di dislivello :cry:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Nonostante la mia assenza su questo 3ad, il comitato organizzatore sta lavorando febbrilmente.
Stiamo cercando di risolvere alcuni problemi legati al percorso lungo, le piogge invernali hanno fatto danni irreparabili e saremo costretti a fare alcune piccole variazioni di percorso.
Siamo vicini anche a stringere l'accordo per il capo tecnico che troverete nel pacco gara, dobbiamo definire solo i dettagli.
Tutto pronto per la rando e i pacchetti gara+hotel, trovate tutto nel sito.
qui trovate alcune foto del sopralluogo sul cippo di carpegna effettuato 15 giorni fa [url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.698577023518909.1073741833.368851413158140&type=1[/URL]
e qui una breve descrizione dei percorsi [url]http://www.straducale.it/it/?p=528[/URL]

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche una descrizione più dettagliata con anche i suggerimenti su rapporti e strategie del nostro [MENTION=33748]Fleappo[/MENTION]

Mi manca solo la residenza.o-o