Granfondo «Città di Camogli» 2014

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Allora vado a fare l'amatoriale di Grisei se è peggio, anzi molto molto peggio è un viottolo....

ti rassicuro: io non sono affatto un discesita. anzi: ho proprio paura! tanto che spesso mi capita di superare un bel numero di ciclisti in salita e poi di vedere gli stessi che mi sorpassano nella discesa seguente!
la discesa dal passo del Lupo è tecnica, ci sono curve e controcurve, non è larghissima ma è ben asfaltata e, in ogni caso, incontrando anche una macchina non dovrebbero esserci problemi. certo: bisogna scendere alla giusta velocità. ed intendo alla velocità giusta per ognuno di noi (quindi diversa a seconda dei casi...)
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
o-o

Vero, non esageriamo dai. E' tosta, tecnica, stancante per la serie infinita di curve, ma quella di Alassio in confronto è una mulattiera, questa una parvenza di strada ce l'ha.

Dimenticavo di dire: agli ultimi 3 km ne hai talmente le ... piene che non vedi l'ora di far salita di nuovo :mrgreen:.

Forse domenica siamo sull'asciutto, ma (per chi l'ha provata) immaginatevela con il bagnato e la nebbiolina di gennaio ... :azz:sbianca:

Io l'ho provata a febbraio sul bagnato, con nebbia, e mi aveva impressionato :shock:
La seconda volta che l'ho provata, con gli altri del forum, era asciutta, ed è un'altra cosa :mrgreen:
Però è sempre un discesa molto tecnca ;)
 

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
N° 657 hoo o-oo-o volevo ricordare che e' la MIA PRIMA , sara' il caso di mettermi una P sulla schiena per evitare che mi ci passino sopra??? e' propio vero che nella vita non e' mai troppo tardi per qualsiasi cosa . spero di andare bene:wacko::wacko:
 

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
Io non metto la P ma la S di sabbione, quest'anno tra coste rotte è postumi vertebra rotta dell'anno scorso ho veramente pochi km sulle gambe, soprattutto in salita.

Faremo il giro dei ristori...

[emoji12][emoji12]

allora per noi principianti , fatta ieri pom passo del lupo salita lunga fino al paese di cichero pedalabile, dopo sino al passo ci sono dei dentini di salita 10%circa da prendere in agilita' (parlo per me) lunga discesa tecnica da fare con criterio e non correre rischi inutili ( il lunedi bisogna tornare a lavorare) poi drittone sino a moconesi, e qua secondo me e' il tratto piu' impegnativo 2.5 km troviamo un dente ,curva e contro curva al 14% poi si sale 8-9-12 % spiana e giu' in discesa , falso piano sino alla deviazione lumarzo , qui bisogna spendere tutto i primi 2-2.5 km impegnativi , poi spiana e riprende a salire ma piu' dolce 6%, spiana 2 km ,e poi giu in picchiata con criterio sino a recco , strappetto ammazza gambe e giu' sino al traguardo , tempo tot con soste, telefonate e chiedere informazioni 4.30h fatta con impegno/turistico. io sono un principiante con la P maiuscola. spero di essere stato utile .
 
  • Mi piace
Reactions: Frescobaldo