Nuova batteria Campagnolo Eps?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ma si sono bevuti cose strane a Vicenza? :-P

Come possono pensare che uno si metta col trapano a forare il telaio!!!:rosik:

carlo

Ma no,è per far vedere che nei telai predisposti dove va messo lo spinotto per la ricarica,ad esempio sulle Pinarello della Movistar è sulla placchetta di dove esce il filo del cambio sul fodero posteriore
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Viste le dimensioni non proprio minimali della batteria... mi spieghi come riesci a infilarla nel tubo obliquo ?? ;nonzo%
Le aperture dell'obliquo in prossimità del movimento centrale e del tubo sterzo sono troppo anguste per far passare un "siluro" del genere... proprio perchè tubo sterzo e scatola del movimento centrale impediscono le manovre.

va nel tubo sella
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il posizionamento della batteria è nel tubo del reggisella ....almeno per adesso

va nel tubo sella
Conclusione alla quale eravamo già approdati ieri sera, qualche post addietro, grazie all'illuminazione di [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION].
Mi scuso nuovamente per avere male interpretato le immagini di Campagnolo,
che peraltro non aveva specificato l'esatto posizionamento interno della batteria.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.511
98
dove capita
Visita sito
Ma no,è per far vedere che nei telai predisposti dove va messo lo spinotto per la ricarica,ad esempio sulle Pinarello della Movistar è sulla placchetta di dove esce il filo del cambio sul fodero posteriore

Sulle Bianchi Oltre è sotto il BB. Sulla nuova Bianchi Infinito CV la batteria mi sembra si inserisca nell'obliquo, grazie al tubo sterzo piuttosto lungo che consente l'operazione.

Il fissaggio nel piantone con le viti del portaborraccia è precluso nelle taglie molto piccole dove normalmente il portaborraccia sul piantone nemmeno c'è, visto che non c'è spazio.

La chiusura del circuito invece che con il magnete dell'attuale EPS, si dovrebbe fare con un "braccialetto" magnetico da mettere attorno al tubo contenente la batteria (quindi i 1100km di autonomia sono effettivi di marcia).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Potevano molto più semplicemente fare un plug scollegabile che collega la batteria al deragliatore o al cambio. Normalmente porta la tensione al motorino, lo scollego e ci attacco il carica batterie. Invece hanno scelto di fare un foro in più sul telaio.
A mio modo di vedere si sono auto-limitati il mercato.
Uno come me, capriccioso all'inverosimile, con due bici montate Di2, che ritiene la batteria nascosta "conditio sine qua non", la tentazione di provare Campy l'aveva.

carlo

Si sono limitati il mercato..cosa che peraltro già hanno fatto con le guarniture con un giro bulloni tutto loro di cui uno disassato...contenti loro...di fatto così facendo upgradare il proprio telaio non predisposto per montare l'eps con batteria interna è impossibile. Mi sembra un foro troppo grande per poterlo fare artigianalmente.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non so se lo avete capito, ma al momento le aziende che fanno i soldi sono quelle che limitano il mercato non quelle che provano ad espanderlo. Vendere meno per più soldi e soprattutto con più margini piuttosto che di più con margini risicatissimi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so se lo avete capito, ma al momento le aziende che fanno i soldi sono quelle che limitano il mercato non quelle che provano ad espanderlo. Vendere meno per più soldi e soprattutto con più margini piuttosto che di più con margini risicatissimi.

Grazie per avermi illuminato :hail:

Gliela mandi tu una mail a Vicenza consigliandoli di smettere di fare pubblicità , test drive ed espandere i Campy CODE?

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non so se lo avete capito, ma al momento le aziende che fanno i soldi sono quelle che limitano il mercato non quelle che provano ad espanderlo. Vendere meno per più soldi e soprattutto con più margini piuttosto che di più con margini risicatissimi.

nel breve può darsi che sia così..nel lungo lo vedremo..a mio avviso il futuro di campy nei confronti di sram e shimano non è molto roseo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie per avermi illuminato :hail:

Gliela mandi tu una mail a Vicenza consigliandoli di smettere di fare pubblicità , test drive ed espandere i Campy CODE?

o-o
Faró ancora meglio, consiglierò di prenderti come amministratore delegato o-o. La pubblicità serve per vendere le cose a un certo prezzo mica a vendere e basta.

nel breve può darsi che sia così..nel lungo lo vedremo..a mio avviso il futuro di campy nei confronti di sram e shimano non è molto roseo.
Con questo ragionamento allora tutte le grandi case di moda dovrebbero fallire, producono poco e solo cose costose, per fare sopravvivere solo i produttori di massa. E invece indovina chi fa più soldi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Faró ancora meglio, consiglierò di prenderti come amministratore delegato o-o. La pubblicità serve per vendere le cose a un certo prezzo mica a vendere e basta.

Con questo ragionamento allora tutte le grandi case di moda dovrebbero fallire, producono poco e solo cose costose, per fare sopravvivere solo i produttori di massa. E invece indovina chi fa più soldi...


Mi è sfuggito il post in cui io, o tu, o chiunque altro abbia scritto che Campagnolo dovrebbe abbassare i suoi prezzi. Senz'altro una mia distrazione :cry:

Per tornare in topic:
Io posseggo due telai predisposti per elettroattuato.

Su questi telai posso montare tutti i modelli Shimano Di2 sia con batteria esterna che con batteria interna.

Su questi telai posso montare tuti i modelli Campy EPS con batteria esterna.

Su questi telai NON posso montare i modelli Campy EPS con batteria interna.

Sorvolando sulla seccatura di dover andare da un meccanico e/o procurarsi un attrezzo specifico per un banale cambio di portaborraccia, tu consideri questa una oculata e vincente strategia di marketing, io lo considero un errore (e pure grave).

Temo che resteremo ognuno con la propria opinione.o-o

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Faró ancora meglio, consiglierò di prenderti come amministratore delegato o-o. La pubblicità serve per vendere le cose a un certo prezzo mica a vendere e basta.

Con questo ragionamento allora tutte le grandi case di moda dovrebbero fallire, producono poco e solo cose costose, per fare sopravvivere solo i produttori di massa. E invece indovina chi fa più soldi...

chi vivrà..
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Mi è sfuggito il post in cui io, o tu, o chiunque altro abbia scritto che Campagnolo dovrebbe abbassare i suoi prezzi. Senz'altro una mia distrazione :cry:

Per tornare in topic:
Io posseggo due telai predisposti per elettroattuato.

Su questi telai posso montare tutti i modelli Shimano Di2 sia con batteria esterna che con batteria interna.

Su questi telai posso montare tuti i modelli Campy EPS con batteria esterna.

Su questi telai NON posso montare i modelli Campy EPS con batteria interna.

Sorvolando sulla seccatura di dover andare da un meccanico e/o procurarsi un attrezzo specifico per un banale cambio di portaborraccia, tu consideri questa una oculata e vincente strategia di marketing, io lo considero un errore (e pure grave).

Temo che resteremo ognuno con la propria opinione.o-o

carlo

Guarda che la puoi infilare nel reggisella come con Cannondale Pina ecc senza fissarla lo spinotto lo fai uscire dove hai posto un buco predisposto nel telaio c'è che è dove entravano i cavi quando la batteria era esterna........spirito di osservazione no?
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho un telaio tmr della bmc già predisposto e adesso ho ordinato il kit upgrade con batteria esterna dell'eps, qualcuno sa quando sarà in commercio la batteria interna??

Parlando col mio negoziante (quindi da prendere con le molle) mi ha parlato di un attrezzo per il montaggio interno al piantone, quindi probabilmente si potrà cambiare anche sui gruppi "vecchi" la batteria esterna per passare su quella interna corretto????
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io non ti posso aiutare ho avuto la conferma che sul mio si potranno montare tutti e due i gruppi (shimano e campagnolo) con batteria interna e sono contento, a ottobre quando sembra sarà in vendita il campagnolo (con batteria interna)valuterò cosa montare sulla bici
 

Ale1982

Novellino
29 Marzo 2013
20
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Io ho la classica batteria sotto il portaboracce (esp campagnolo athena) posso sostituirla con quella interna? Se si, qualcuno sa dirmi quanto costa?

Grazie
Alessandro