3000 ..... dubbi

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ciao a tutti ho da poco meno di un anno iniziato a pedalare....con una bdc diciamo entry level
ora vorrei fare un saltino di qualita con un budget di circa 3000 eur
ho visto un paio di usati

http://www.subito.it/biciclette/cannodale-come-nuova-cremona-57863437.htm[url]http://www.subito.it/biciclette/cannodale-come-nuova-cremona-57863437.htm[/URL]

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-numero-limitato-reparto-corse-varese-58828168.htm[url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-numero-limitato-reparto-corse-varese-58828168.htm[/URL]

ma sono in dubbio tra un usato di cat superiore tipo queste o un nuovo
secondo voi?
so che in mille su questo forum fanno la stessa domanda ma e davvero difficile decidere

La Cannondale sembra proprio un buon affare (a parte i portaborraccia che sono tristissimi su una bici come quella), però anch'io, con un budget come quello preferirei andare sul nuovo, tanto comunque non mi accorgerei della differenza fra un usato di 3.000 e un nuovo di 3.000, almeno pedalando :mrgreen:

Inoltre spendere 3.000 euro senza particolari garanzie... proprio bruscolini non sono... ;nonzo% soprattutto senza un consiglio di qualcuno veramente esperto...

Ahhhhh.... averceli di questi dubbi!!!!!!!!!!!!!!
o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
no beh se mi dite che arrivano montate e "tarate" per quanto riguarda la meccanica....ovvio sella e manubrio me li regolo io...pendo in seria considerazione la cosa

Ti consiglio di vagliare tutte le ipotesi, fatti anche un giro nei negozi della tua zona, vedi cosa hanno da offrirti sulla tua fascia di prezzo e alla fine valuta ;)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Personalmente non comprerei un usato specie da privato con quella cifra.
Se osservi i listini vedrai che con € 3.000 puoi prendere un ottimo medio livello nuovo se poi ci metti altri mille ...
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
Personalmente non comprerei un usato specie da privato con quella cifra.
Se osservi i listini vedrai che con € 3.000 puoi prendere un ottimo medio livello nuovo se poi ci metti altri mille ...
Mai e poi mai, senza se e senza ma, acquistare dell'usato anche con le bici da corsa. Su 100 che acquistano più di 80 si troveranno a piangere.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-cw-5000/aid:624941[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3104[/URL]

a parte la differenza di prezzo ... secondo voi quali sono le differenze? quale meglio?

Sono entrambe belle biciclette che strizzano l'occhio all'estetica e sono studiate in galleria del vento per avere la massima efficienza aerodinamica. Tuttavia, è bene dirlo, i vantaggi in tal senso sono quantificabili in pochi watt e solo ad alte velocità. Insomma credo che per la maggior parte degli amatori quella delle bici "aerodinamiche" sia solo una questione più estetica che di reale utilità. Ma se ti piacciono queste bici, perché no? Entrambi i telai hanno un peso che dovrebbe superare di poco il chilo con il passaggio dei cavi interno. Entrambe le bici poi si prestano ad essere guidate un pò allungati (sempre per ottenere una migliore penetrazione aerodinamica) infatti in misura M l'orizzontale reale è 56 nel caso di Canyon e 56,3 in quello di Rose. La Rose però si rivela un pò più abbordabile concedendo quasi un centimetro in più nella lunghezza del tubo di sterzo. Gli allestimenti sono comparabili tranne per il fatto che la Canyon monta le cosmic Full Carbon mentre la Rose quelle Alu-Carbon. Io per 500 euro in meno, andrei sulla Rose in colorazione nera. Come ti dicevo l'assistenza poi è ottima
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-cw-5000/aid:624941[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3104[/URL]

a parte la differenza di prezzo ... secondo voi quali sono le differenze? quale meglio?

è un po come prendere 2 super gnocche e chieder quale è la meglio gnocca: lo è quella che ti piace di più.

PERSONALMENTE, considero la aeroad una delle migliori bici esistenti, e il modello da te evidenziato ha un rapporto qualità prezzo fantastico. e io la comprerei domani, ma questo non implica nulla di negativo sulla rose, è un giudizio personale.
inoltre IO prenderei la aeroad 7, con ultegra Di2, ma in tanti direbbero diversamente, e partirebbe una diatriba su shimano, campagnolo, elettronico, manuale, ultegra vs duraace, ... :mrgreen:
Ovunque cadi, cadi non solo in piedi ma in una vasca di panna.

la tua decisione vera deve essere tra:
- prendo un usato da 3000
- prendo un nuovo super spendendo uguale o appena di più
io non avrei alcun dubbio. lo potrei avere FORSE con un budget di 1000, ma non certo con un budget di 3000

p.s. non te la menare sull'assistenza: ti potrebbe servire solo a fronte di un danno serio, rottura telaio o altre robe simili da iper sfiga. per il resto ogni mecca è ok
p.p.s. tra quella cdale nuova e la aeroad 8 nuova, anche a pari prezzo, IO prenderei comunque una aeroad
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho visto amch io la aerorad con il di2 che tra l altro costa meno di quella con il corus....pero ha anche le ruote differenti....qui si apre l altra questione elettronico o meccanico? eheheh

no guarda, questa questione non la aprire proprio se non vuoi assistere ad una nuova guerra :mrgreen:

compra quello che preferisci :mrgreen:

cmq ci sono diversi thread in cui se ne parla.
 

TheWhiteAngel

Pignone
10 Maggio 2008
248
12
Presto altrove
Visita sito
Bici
Sintesi Morzine Mirage 9v Cxp 23- Wilier Mortirolo Veloce 10v R7

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Se posso, dico anche la mia :mrgreen:

Lascia perdere acquisti in rete, la bici deve essere un divertimento e non un problema, se l'acquisti in un negozio serio e della tua zona sei sicuro che qualsiasi problema ti verrà risolto dal venditore, nel modo migliore e più veloce, e tu sarai tranquillo e sereno :mrgreen: e ti goderai la bici, se acquisti in rete tutti i problemi saranno appunto "problemi" :wacko:

Pertanto se puoi permettertelo compra a "stretta di mano" e a volte stranamente risparmi pure.


saluti
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Se posso, dico anche la mia :mrgreen:

Lascia perdere acquisti in rete, la bici deve essere un divertimento e non un problema, se l'acquisti in un negozio serio e della tua zona sei sicuro che qualsiasi problema ti verrà risolto dal venditore, nel modo migliore e più veloce, e tu sarai tranquillo e sereno :mrgreen: e ti goderai la bici, se acquisti in rete tutti i problemi saranno appunto "problemi" :wacko:

Pertanto se puoi permettertelo compra a "stretta di mano" e a volte stranamente risparmi pure.


saluti

Mi sembra un punto di vista troppo " assoluto". Ovviamente ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Indubbiamente comprando online nel 99% dei casi si ha un risparmio economico, d'altro canto, come dici tu, comprando in negozio si ha la certezza di poter contare su un rivenditore al quale rivolgersi per ogni problema (tipo regolazione del cambio etc...). In caso di problemi più gravi invece credo che cambi poco. Sta infatti alla serietà della ditta la velocità nel rispondere e affrontare il problema, riconoscere gli eventuali difetti di fabbricazione e procedere con la sostituzione. In questo caso, a mio modesto parere, poco cambia avere a che fare con una persona per telefono e spedire di persona (che per esempio con Rose è a carico loro) piuttosto che rivolgersi al rivenditore e consegnare a lui. La differenza la fa la serietà e l'organizzazione di un'azienda e i problemi ci saranno, in caso contrario, sia che tu abbia comprato online sia che tu abbia comprato in negozio. Poi, sia chiaro, sono stato il primo a consigliare di andare a fare un giro anche nei negozi della sua zona.