Rottura telaio.

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
portalo dove l'hai comprato che dovrebbero sostituirlo in garanzia
4000 km, nessuna caduta, nessuna buca o stress particolare 6 mesi di vita. Io non riesco a spiegarmelo ............................qualcuno può azzardare un'opinione in merito? Grazie per la cortese collaborazione.

http://www.divshare.com/download/23739899-0a6

http://www.divshare.com/download/23739908-949

Pulisco la bici dopo ogni allenamento e mi sono accorto della rottura durante tale operazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
4000 km, nessuna caduta, nessuna buca o stress particolare 6 mesi di vita. Io non riesco a spiegarmelo ............................qualcuno può azzardare un'opinione in merito? Grazie per la cortese collaborazione.

http://www.divshare.com/download/23739899-0a6

http://www.divshare.com/download/23739908-949

Pulisco la bici dopo ogni allenamento e mi sono accorto della rottura durante tale operazione.

sembrerebbe proprio una rottura del carbonio...portalo subito dal tuo rivenditore!!!
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Molte grazie e complimenti x la tua massima.

Cercavi un pò di solidarietà o ti aspettavi una analisi certificata del motivo della rottura fatta su una foto? Chi meglio di te può sapere cosa è successo? Se non è successo niente è un evidente difetto di costruzione/progettazione e su quei telai mi risulta non essere il primo.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
4000 km, nessuna caduta, nessuna buca o stress particolare 6 mesi di vita. Io non riesco a spiegarmelo ............................qualcuno può azzardare un'opinione in merito? Grazie per la cortese collaborazione.

http://www.divshare.com/download/23739899-0a6

http://www.divshare.com/download/23739908-949

Pulisco la bici dopo ogni allenamento e mi sono accorto della rottura durante tale operazione.

Devono sostituirti il telaio. Ma aspettati la classica risposta: la rottura non è dovuta ad un cedimento strutturale ma ad un incauto utilizzo del possessore.
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
Cercavi un pò di solidarietà o ti aspettavi una analisi certificata del motivo della rottura fatta su una foto? Chi meglio di te può sapere cosa è successo? Se non è successo niente è un evidente difetto di costruzione/progettazione e su quei telai mi risulta non essere il primo.

"Un difetto di costruzione/progettazione e su quei telai mi risulta di non essere il primo"..................................non mi conforta molto questa notizia. Uno va su una buona marca per non avere fregature e poi ti trovi con tutti questi problemi. Ho mandato le foto al rivenditore con tutto il resto della documentazione necessaria. Lui ha già girato il tutto alla casa costruttrice e ora mi rimane solo da attendere.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ripeto e confermo che la bici non ha subito traumi di nessun genere e quindi se dovessi ottenere una tale risposta, senza se e senza ma, agirò per via legale.

Non metto in discussione la tua parola, ma è un classico che le Aziende se ne lavino le mani o ti propongono un altro telaio con una differenza di denaro da versare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cercavi un pò di solidarietà o ti aspettavi una analisi certificata del motivo della rottura fatta su una foto? Chi meglio di te può sapere cosa è successo? Se non è successo niente è un evidente difetto di costruzione/progettazione e su quei telai mi risulta non essere il primo.

Sono un po' di parte ma io tutti sti' Dogma rotti non li ho visti,forse il nome sta pagando il fatto che un po' di Dogma in magnesio si siamo rotte.Un mio amico a seguito di una caduta ha visto una crepa sulla sua Dogma 60.1 proprio in quella zona del tubo obliquo,l'ha mandato a sistemare da uno che ripara i telai in carbonio e gli ha detto che il danno era solo sulla parte superficiale carbonio,la struttura interna era integra,difficilmente si po' parlare di un difetto di costruzione/progettazione.Poi tutto puo' essere,anche un sasso schizzato da un'altra bici o auto.o-o
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
Sono un po' di parte ma io tutti sti' Dogma rotti non li ho visti,forse il nome sta pagando il fatto che un po' di Dogma in magnesio si siamo rotte.Un mio amico a seguito di una caduta ha visto una crepa sulla sua Dogma 60.1 proprio in quella zona del tubo obliquo,l'ha mandato a sistemare da uno che ripara i telai in carbonio e gli ha detto che il danno era solo sulla parte superficiale carbonio,la struttura interna era integra,difficilmente si po' parlare di un difetto di costruzione/progettazione.Poi tutto puo' essere,anche un sasso schizzato da un'altra bici o auto.o-o
E' vero le cause possono essere diverse ma nel mio caso non può essere stato un sasso in quanto non c'è la minima traccia d'impatto in zona rottura. Grazie per il tuo post.
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
che sfiga..secondo me te lo cambiano la Pinarello è seria!
Me lo auguro di vero cuore poichè ho già ricevuto una pugnalata al cuore nel trovare la frattura a seguito della solita pulizia di routine del dopo allenamento. Essendo andato in bici in maniera sempre e del tutto regolare senza mai cadere ne tanto meno avere preso buche o dossi particolari, quando l'ho scoperta, credetemi mi sono sentito quasi mancare.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi dispiace per quanto ti è successo ma purtroppo statisticamente marchio o non marchio blasonato queste cose capitano.
Purtroppo ,che poi quando accadono ognuno pensi perchè proprio a me ci sta ,ma a qualcuno deve capitare.
Fatti forza con il rivenditore e lascia che sia lui a portare avanti la transazione con Pinarello ,in fondo ,lui ha un cliente da salvaguardare e Pinarello un nome da difendere pertanto non credo incontrerai problemi a riavere un nuovo telaio...in bocca al lupo.
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
Mi dispiace per quanto ti è successo ma purtroppo statisticamente marchio o non marchio blasonato queste cose capitano.
Purtroppo ,che poi quando accadono ognuno pensi perchè proprio a me ci sta ,ma a qualcuno deve capitare.
Fatti forza con il rivenditore e lascia che sia lui a portare avanti la transazione con Pinarello ,in fondo ,lui ha un cliente da salvaguardare e Pinarello un nome da difendere pertanto non credo incontrerai problemi a riavere un nuovo telaio...in bocca al lupo.
Mi è piaciuto il tuo msg soprattutto per la saggezza espressa e quindi ti ringrazio.