Cube Triathlon

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
A parte lo slooping mi sembrano stranamente MOLTO simili.
Stesso produttore taiwanese?

mah...
il cube è sloping e il kuota è straight
il cube ha i freni in posizione tradizionale, il kuota ha l'anteriore dietro forcella e il posteriore..boh forse sotto il mc??
il cube ha i piantone a S (tipo cervelo p3), il kuota ce l'ha dritto con scasso x la ruota
il kuota ha l'orrizontale conificato, il cube no...
somiglianze ne vedo davvero pochine...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
QUesta, a vederla così, mi sembra di livello più alto della K-Factor, anche vero che Kuota è marchio ben più affermato e questo si paga...


OT: Ma Gipsy = Gipsy FCZ? ;-)

kuota (che esiste da solo 5 anni) ha legato le sue fortune alle imprese di Stadler, ma in nord europa Cube è molto + affermata. cmq entrambe progettano i telai in casa e poi li fanno produrre a terzisti koreani

ot: sì sono io
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
kuota (che esiste da solo 5 anni) ha legato le sue fortune alle imprese di Stadler, ma in nord europa Cube è molto + affermata. cmq entrambe progettano i telai in casa e poi li fanno produrre a terzisti koreani

ot: sì sono io

Non dirlo a me che ho una Merida che produce x Specialized e addirittura se ne è comprata una fetta ma la maggior parte di quelli che la vedono pensano sia una fetecchia xè fa poca pubblicità, non è usata da team pro ecc, io ne sono più che soddisfatto :mrgreen: Non discuto della qualità di Kuota che sarà altissima ma penso che Stadler andrebbe forte anche con altra marca.

Ot. ;-)
 

Nick

Novellino
29 Settembre 2007
13
0
Desenzano BS
Visita sito
Scusate se non mi sono ancora presentato, ma Kueen K sta a significare "regina di Kona" dove si svolge l'ironman Finale alla quale si accede solo dopo una durissima qualifica. Kuota è comunque la miglior bici da me provata, poi ognuno ha le sue simpatie ed antipatie. Comunque invidiata in tutto i posti dove ho gareggiato
Buonaserata a tutti
Nick
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Scusate se non mi sono ancora presentato, ma Kueen K sta a significare "regina di Kona" dove si svolge l'ironman Finale alla quale si accede solo dopo una durissima qualifica. Kuota è comunque la miglior bici da me provata, poi ognuno ha le sue simpatie ed antipatie. Comunque invidiata in tutto i posti dove ho gareggiato
Buonaserata a tutti
Nick

Caro Nick,

se per valutare le qualità di una bici dovessimo basarci sul nome... staremmo freschi. La tua Kuota sarà sicuramente fantastica, ma il fatto che si chiami "regina di Kona" francamente è una bella markettata commerciale che non significa nulla di sostanziale.

Poi guarda che ormai i partecipanti a Kona provenienti dalla "durissima qualifica" saranno si e no il 30-40% (e a costoro va tutta la mia stima, ammirazione e rispetto); il resto è gente che prende la slot attraverso la miriade di classifiche parallele messe in palio (a pagamento) da WTC oppure in gare del piffero che però hanno sborsato i quattrini per accaparrarsi un certo numero di slot.

Te lo dice un pippone che la slot l'ha presa e....
se l'hanno data a me, buona slot a tutti!

o-o