Manubrio in carbonio

kongiu

Novellino
31 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alpe d'Huez
L'ho comprato su Ebay ma è disponibile anche su Amazon.
Il venditore lo da per 235gr ed in effetti è leggerissimo ma poco resistente.
In allegato altre foto.
 

Allegati

  • IMG_4243.jpg
    IMG_4243.jpg
    132,1 KB · Visite: 303
  • IMG_4244.jpg
    IMG_4244.jpg
    151,6 KB · Visite: 301

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
L'ho comprato su Ebay ma è disponibile anche su Amazon.
Il venditore lo da per 235gr ed in effetti è leggerissimo ma poco resistente.
In allegato altre foto.

A vederlo sembra uguale a quello che ho montato io due settimane fa a parte che io l 'ho preso senza scritte
Ma dove s'è rotto???
 

kongiu

Novellino
31 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alpe d'Huez
E' marchiato Lixada, si e rotto sul lato sinistro nel punto di passaggio dei cavi interni.
Probabilmente un punto debole che si è rotto alle prime salite dove il tiro sul manubrio è maggiore.
Serva86 se ne hai uno identico ti suggerisco di monitorare quel punto su entrambi i lati e di provare a flettere con forza il manubrio. A me inizialmente sembrava solido e poi...
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
La rottura in quel punto è sicuramente dovuto a un difetto di fabbrica, a meno che tu non abbia forzato molto per far entrare i cavi che a volte faticano a passare, ma avresti dovuto darci proprio forte.

L' importante è che si sia rotto lentamente e non ti sia fatto niente.
 

kongiu

Novellino
31 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alpe d'Huez
Per l'installazione mi sono affidato al mio tecnico di fiducia quindi nessuna forzatura dei cavi.
Ho faticato non poco rientrando a casa senza un lato del manubrio e del relativo freno e controllo cambio ma alla fine è andata bene.
Purtroppo il venditore per il rimborso richiede il manubrio indietro con posta tracciata e qui in Italia spedire in Cina con quella modalità costa più del manubrio.
Esperienza manubri Cinesi archiviata :cry
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Per l'installazione mi sono affidato al mio tecnico di fiducia quindi nessuna forzatura dei cavi.
Ho faticato non poco rientrando a casa senza un lato del manubrio e del relativo freno e controllo cambio ma alla fine è andata bene.
Purtroppo il venditore per il rimborso richiede il manubrio indietro con posta tracciata e qui in Italia spedire in Cina con quella modalità costa più del manubrio.
Esperienza manubri Cinesi archiviata :cry

non sei il solo... la Cina ti é vicina :D

https://www.facebook.com/Andriani.bikes/posts/10206667934156560?pnref=story
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io ne ho preso uno su aliexpress simile a quello in foto nei primi post, parte superiore leggermente schiacciata.

già nel montaggio non mi ispirava fiducia, l'ho forzato un po e si è crepato dove ci sono i fori dei cavi ma non ha ceduto di schianto.
ho chiesto la sostituzione al venditore e pagando la differenza mi sono fatto mandare il modello replica del cervelo che è un pochino più pesante ma sembra molto più resistente (almeno spero), è identico a quello qui sotto.

105353-largest_CerveloS5new3.jpg
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora


dipende, esistono marchi che importano telai no brand e li marchiano, altri che fanno progetti in Italia e produzione in Asia, altri che fanno tutto in Europa, altri tutto in Italia.
Per il problema del telaio al ragazzo risponderá la ditta che lo ha marchiato, in Cina chi ti risponde? Come? Ne vale la pena fra costi e sbattimento?

Basta sapere i pro e contro di ogni prodotto
 

kongiu

Novellino
31 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alpe d'Huez
Considerato che lo hai pagato 80usd non te lo hanno regalato quindi il prezzo magari giustifica la maggiore qualità.
Per quanto riguarda Matteof quanto meno il venditore è stato onesto e ti ha proposto una soluzione valida. Nel mio caso volevano l'80% del prezzo per l'invio di un manubrio identico....