Non è oro(romina) tutto cio che luccica!!!!!!

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
a me il corriere ha lasciato un piccolo pacco sotto lo stuoino e probabilmente ha firmato lui stesso.
Se qualcuno lo avesse preso io non lo avrei ricevuto ma sarebbe comunque risultato come consegnato!

Per cui la possibilità che una pacco risulti consegnato ma in realtà non lo è non è del tutto remota.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
A me lasciarono fuori dalla porta del negozio (ero a bere il caffè) uno scatolone con una Colnago...

ahhh,si comportano cosi anche con oggetti di valore ? a me è successo con un corriere che mi lasciasse un pacco sopra la casella della posta,che chiunque poteva prendere,erano solo cataloghi,sul momento ho pensato che il corriere sapesse che era un pacco di valore 0 ,anche se non c'era scritto niente fuori,dopo questa cosa che hai detto qualche dubbio mi ritorna
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ahhh,si comportano cosi anche con oggetti di valore ? a me è successo con un corriere che mi lasciasse un pacco sopra la casella della posta,che chiunque poteva prendere,erano solo cataloghi,sul momento ho pensato che il corriere sapesse che era un pacco di valore 0 ,anche se non c'era scritto niente fuori,dopo questa cosa che hai detto qualche dubbio mi ritorna

E' passato dopo due giorni in negozio di nuovo quello stesso corriere.
Non penso lascerà ancora pacchi incustoditi visto quante ne ha sentite.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sinceramente da noi in Croazia non puo succedere! Se il pacco viene spedito con prioritaria, allora si, puo capitare di tutto, ma con la raccomandata o ti consegnano il pacco (a te o a qualcuno che e in casa a quel indirizzo) o dopo 5-7 gg. se nessuno ritira il pacco in posta lo rimandano al mittente. Da noi un postino rischia il licenziamento se non segue questa regola basilare. Il fatto che da voi capita a quanto mi dite abbastanza spesso mi rasserena. Preferirei 1000 volte che fosse colpa del postino invece che di ororomina! Ripeto… dai MP sembrava una brava persona! Quello che mi ha fatto dubitare e che dopo uno scambio abbastanza intenso di MP dopo che lo rimborsato non si e fatto piu sentire per 12 gg. e mi ha inviato l’MP solo dopo aver aperto questa discussione.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Lo so benissimoo-oo-oo-o, infatti invio SEMPRE e SOLO tramite RACCOMANDATA sia se spedisco in Italia dall'Italia(da Trieste), sia dalla Croazia per l'Italia o l'Europa tramite le Poste croate. A chi compra da me fornisco SEMPRE numero della raccomandata e link del sito dove seguire la spedizione. Sono regole che mi sono dato da anni, come anche quella che accetto SEMPRE la restituzione dell'oggetto per qualsiasi motivo (anche se secondo legge non dovrei, ma non vivo di quello quindi o chi compra e sodisfatto o rimandami l'oggetto e riavrai i soldi senza se e senza ma...) Il problema e che il sistema della tracciabilita on-line non e affidabile, tutt'altro. Nel senso che segnalano la spedizione (parlo per la raccomadata dalla Croazia quindi tramite il sistema IPS) fin quando il pacco esce dalla Croazia, poi e un problema delle varie poste euopee(in questo caso Poste italiane) e la tracciabilita on-line puo essere aggiornata oppure no (come in questo caso). Solo passato un mese e se il pacco non e arrivato posso sporgere denuncia di smarrimento alle Poste croate e solo allora iniziano a cercare il pacco in base ai vari passaggi al di li della tracciabilita on-lineo-o. Come dire non sono un novellino in quanto a spedizioni :mrgreen:.

guarda per le prossime transazioni lascia fuori coscienza e fede che non ti aiuteranno di certo, piuttosto fai come prescrive la legge:
nel caso specifico non avresti dovuto inviare i soldi a lui, perché non ne ha diritto ! l'acquirente non ha scelto una spedizione assicurata, quindi non può rivalersi sulle poste croate per un risarcimento, nè può rivalersi su di te perché i tuoi doveri li hai fatti, hai spedito, hai una prova della spedizione, e la responsabilità di quel pacco è delle poste croate.
Il tuo comportamento ti fa onore.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
guarda per le prossime transazioni lascia fuori coscienza e fede che non ti aiuteranno di certo, piuttosto fai come prescrive la legge:
nel caso specifico non avresti dovuto inviare i soldi a lui, perché non ne ha diritto ! l'acquirente non ha scelto una spedizione assicurata, quindi non può rivalersi sulle poste croate per un risarcimento, nè può rivalersi su di te perché i tuoi doveri li hai fatti, hai spedito, hai una prova della spedizione, e la responsabilità di quel pacco è delle poste croate.
Il tuo comportamento ti fa onore.
Il tuo ragionamento e giustoo-o, ma il mio modo di vedere le cose e un po diverso. Le leggi non sempre sono giuste, anzi proprio perche scritte dagli uomini sono spesso tutt'altro che "giuste". Quindi anche se la legge dice di fare una certa cosa e di tenere un certo comportamneto cio non vuol dire che questo sia giusto morale e etico. Secondo me ce un'altra legge che va seguita se uno vuole essere in pace con se stesso. Questo e il mio modo di vedere le cose. So benissimo che agendo cosi rischio di beccare qualche fregatura. Ho compato 200-250 oggetti di ogni tipo e venduto 30-40 oggetti su diversi mercatini e su ebay. E ho sempre agito cosi. Le volte che mi hanno fregato si contano sulle dita di una mano. Quindi la maggior parte delle persone e OK...forse lo e pure questo ragazzo ed e tutta colpa delle poste o di qualche vicino sbadato... Non mi pesa la fregatura in se ma proprio il modo. Di solito riesco a capire quasi sempre quando una persona dice/scrive cose alle quali non crede...
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Il tuo ragionamento e giustoo-o, ma il mio modo di vedere le cose e un po diverso. Le leggi non sempre sono giuste, anzi proprio perche scritte dagli uomini sono spesso tutt'altro che "giuste". Quindi anche se la legge dice di fare una certa cosa e di tenere un certo comportamneto cio non vuol dire che questo sia giusto morale e etico. Secondo me ce un'altra legge che va seguita se uno vuole essere in pace con se stesso. Questo e il mio modo di vedere le cose. So benissimo che agendo cosi rischio di beccare qualche fregatura. Ho compato 200-250 oggetti di ogni tipo e venduto 30-40 oggetti su diversi mercatini e su ebay. E ho sempre agito cosi. Le volte che mi hanno fregato si contano sulle dita di una mano. Quindi la maggior parte delle persone e OK...forse lo e pure questo ragazzo ed e tutta colpa delle poste o di qualche vicino sbadato... Non mi pesa la fregatura in se ma proprio il modo. Di solito riesco a capire quasi sempre quando una persona dice/scrive cose alle quali non crede...

giuste o non giuste si rispettano, io personalmente sono il primo a pormi problemi di coscienza, non andrei mai a vendere un prodotto difettoso senza informare il potenziale acquirente, tuttavia mi comporto in questo modo quando faccio consegna a mano, tuttavia in caso di spedizione assicurata non mi sarei comportato come te.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Un imbonitore come molti altri. Mette in mezzo cose inutili per fregare pochi euro.
Avrebbe fatto lo stesso per 10 euro.
La dignità al mondo ormai si è persa, questa gente va ignorata sin da subito.
Fossi in te partirei dalla croazia per raggiungere questo simpatico utente, e chiedere "spiegazioni".
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sinceramente da noi in Croazia non puo succedere! Se il pacco viene spedito con prioritaria, allora si, puo capitare di tutto, ma con la raccomandata o ti consegnano il pacco (a te o a qualcuno che e in casa a quel indirizzo) o dopo 5-7 gg. se nessuno ritira il pacco in posta lo rimandano al mittente. Da noi un postino rischia il licenziamento se non segue questa regola basilare. Il fatto che da voi capita a quanto mi dite abbastanza spesso mi rasserena. Preferirei 1000 volte che fosse colpa del postino invece che di ororomina! Ripeto… dai MP sembrava una brava persona! Quello che mi ha fatto dubitare e che dopo uno scambio abbastanza intenso di MP dopo che lo rimborsato non si e fatto piu sentire per 12 gg. e mi ha inviato l’MP solo dopo aver aperto questa discussione.

Ma neanche in Italia succede. Ho fatto il portalettere e mai ho recapitato una raccomandata ad un vicino, nè lasciato un pacco sopra le cassette condominiali quando in un condominio di 20 appartamenti va e viene gente a tutte le ore del giorno. Citofonavo...ma succedeva raramente in ogni caso.
o-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma neanche in Italia succede. Ho fatto il portalettere e mai ho recapitato una raccomandata ad un vicino, nè lasciato un pacco sopra le cassette condominiali quando in un condominio di 20 appartamenti va e viene gente a tutte le ore del giorno. Citofonavo...ma succedeva raramente in ogni caso.
o-o
Ma infatti...mi sembra strano. O Dio nella vita puo capitare tutto e il contario di tutto pero ogni volta che ho inviato tramite raccomandata il pacco e sempre arrivato (in tutta Europa!). Solo una volta mi e stato rimandato indietro perche l'indirizzo del mittente era errato. Ma mai e andato perso. Il tipo mi ha confermato per l'ennesima volta (4 gg. fa) di non aver ricevuto ancora nulla e che controllera alle Poste italiane perche risulta come arrivato... Vedremoo-o. Certo non ne faro una questione di stato visto che si parla di una somma ridicola e non ne vale la pena... Mi auguro solo, se mi ha veramente fregato, che se lo fara ancora (ma SPERO DI NO OVVIAMENTE) non usi il modo che ha usato con me:mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma infatti...mi sembra strano. O Dio nella vita puo capitare tutto e il contario di tutto pero ogni volta che ho inviato tramite raccomandata il pacco e sempre arrivato (in tutta Europa!). Solo una volta mi e stato rimandato indietro perche l'indirizzo del mittente era errato. Ma mai e andato perso. Il tipo mi ha confermato per l'ennesima volta (4 gg. fa) di non aver ricevuto ancora nulla e che controllera alle Poste italiane perche risulta come arrivato... Vedremoo-o. Certo non ne faro una questione di stato visto che si parla di una somma ridicola e non ne vale la pena... Mi auguro solo, se mi ha veramente fregato, che se lo fara ancora (ma SPERO DI NO OVVIAMENTE) non usi il modo che ha usato con me:mrgreen:

Che ti deve fare ancora sto "cristiano" per farti capire che ti ha gabbato ?
Poi può essere anche che l'abbia fatto a causa della crisi e del fatto che anche 10 euro potrebbero farlo mangiare per qualche giorno.
Ci sta nella situazione attuale.