Serie sterzoVecchia

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Quando l'ho aperto son volate da tutte le parti, fortunatamente sotto alla BC avevo messo un lenzuolo vecchio altrimenti ero spacciato.
mi armerò di tonnellate di grasso per farle rimanere in posizione e trattenendo il fiato procederò al montaggio.
ciclista fai da te ? Ahi ! Ahi ! Ahi !
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Be', quando apri può essere che di grasso ce ne sia rimasto gran poco...
Quando si apre il mozzo, c'è bisogno di stare attenti che la parte "aperta" sia verso l'alto, tenendo il perno dall'altra parte con il cono che va ad impedire alle sfere di uscire... Come sempre più difficile a dirsi che a farsi...

Poi di solito le sfere le tiro fuori io, prima che cadano da sole! :mrgreen:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sempre mettere sfere nuove! Costono poco e fanno durare altri 20 anni se installate bene. Se ci sono due dimensioni diversi, quelli più grossi vanno sotto ma è cosa rara di avere due dimensioni diversi. E' più facile di quanto pensi a mettere le sfere quando hai messo il grasso.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
E' il grasso che fa da "colla" e tiene le sfere in posizione

Be', quando apri può essere che di grasso ce ne sia rimasto gran poco...
Quando si apre il mozzo, c'è bisogno di stare attenti che la parte "aperta" sia verso l'alto, tenendo il perno dall'altra parte con il cono che va ad impedire alle sfere di uscire... Come sempre più difficile a dirsi che a farsi...

Poi di solito le sfere le tiro fuori io, prima che cadano da sole! :mrgreen:

Vi ringrazio tutti e due dei consigli. Vi farò sapere.

OT:
gattonero, ma sei lo stesso del forum di MTB che mi dava spesso consigli sulla meccanica?