Problemi piastra frenante ruote cinesi,garanzia??

Bg85

Novellino
30 Luglio 2013
17
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Buonasera ragazzi,vi racconto cosa mi é successo.
Verso metà ottobre ordino su aliexpress una coppia di ruote carbonio da 38mm( prezzo 310€)finalmente ai primi di dicembre arrivano a casa( problemi con il corriere di poste italiane e X lo sdoganamento-altri 300€ circa:wacko:)le porto dal meccanico di fiducia X montaggio pacco pignoni e copertoncino e sabato17 dicembre faccio la prima uscita(100km è impressione più che positiva)anche se avverto subito un problema di frenata/saltellanento dell'anteriore in discesa che non mi da garanzia e mi rende un po' timoroso.
Sabato 24 seconda uscita e stesso problema.
Dentro di me penso che siccome i cerchi sono muovi devono "formarsi"e sia tt normale. Le ruote in carbonio le avevo usate una decina d anni fa quando correvo ma non ricordo che mi avessero creato problemi .
Oggi ultima uscita dell anno e stesso problema.mi fermo a controllare il cerchio e mi accorgo che in un punto su entrambi i lati sembra ovalizzata la piastra frenante,X una lunghezza di 10cm circa, sembra che abbiano preso una botta verso l'interno.
Adesso ho scritto un email ai cinesi,secondo voi da cosa può essere stato causato e secondo voi le sostituiscono?
Grazie speriamo in bene
 

Allegati

  • IMG_1900.jpg
    IMG_1900.jpg
    227,4 KB · Visite: 183
  • IMG_1898.jpg
    IMG_1898.jpg
    206,8 KB · Visite: 149
  • IMG_1899.jpg
    IMG_1899.jpg
    212,5 KB · Visite: 142

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
non si vede niente, sono ruote tubolare o copertoncino? il freno mi sembra montato troppo in alto e poi e' la pista frenante, non la piastra, hai regolato i freni a freccia > con la parte anteriore piu
vicina al cerchio ?
 

Bg85

Novellino
30 Luglio 2013
17
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Non so neanche io che fare
Abbassare i pattini non so cosa potrebbe risolvere la rientranza sarà di almeno 2/3mm il problema del saltellamento in frenata rimarrebbe.
Io ho scritto ai cinesi ,spero in una sostituzione anche solo del cerchio non assemblato ma meglio di nulla