cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Riempirmi? Ma per favore! Ci vuole ben altro. Certo che ieri sera ho cenato come si deve , stamattina mi sono trattenuto così ho corso senza essere appesantito. A proposito, gara di km verticale a Cornizzolo arrivato dodicesimo in 40'45".

Guarda che sei te che hai detto "troppa roba?".
Poi davvero 40' per fare 1Km! (era denominata così la gara ma eran ben di più...penso...o era VERTICALE sul serio!!!:mrgreen:)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sveglia 4.45
Colazione
4 uova alla Coque the verde e caffè con fruttosio

210km 4150mt dsl 8h40 5500kcal giro dei 6 passi
Durante 1 banana 8 barrette 30gr. di grana 30grammo di miele 6bcaa e sosta bar a canazei con fetta di torta e cappuccino
uploadfromtaptalk1431270399216.jpg

Post giro
150 grammi di spaghetti avanzati dai boci..100 grammi di gallette di riso 3 budini alla vaniglia un bel po di muesli e uvetta un bicchiere di succo di frutta multivitaminico 6bcaa

Bellissima giornata zero traffico sui passi quasi irreale mai visti così. .tanto sole...buona gamba..unico neo ho bevuto poco perché fontane e bar erano tutti chiusi [emoji20]
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.359
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Guarda che sei te che hai detto "troppa roba?".
Poi davvero 40' per fare 1Km! (era denominata così la gara ma eran ben di più...penso...o era VERTICALE sul serio!!!:mrgreen:)

Certo, sono curioso di sapere su che quantità state, ho scoperto di essere un mangione �� Chiaro che il km è di dislivello, lo sviluppo era di poco più di tre km, non ho specificato, da fare a piedi ovviamente ��
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.359
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Troppo?
Lo sai solo tu!
Di solito come fai?
Non dirmi che Sperimenti prima di una gara...
:mad:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

No, non sperimento ma faccio spesso modifiche per trovare la soluzione migliore. Mi spiego meglio, se mangio molto poco sono sicuro di non aver problemi di digestione ma di contro ho fame, e la sensazione di non dare il massimo per questo motivo... La sera prima carico di più con i carboidrati ma non troppo, non vorrei compromettere il sonno, cosa secondo me fondamentale... Volevo solo confrontarmi, nessuna polemica. Come ripeti sempre tu la colazione prima della gara è molto soggettiva! o-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
continuo a non capire il perché molti prima di allenamento o gara ad alta intensità al mattino preferiscano riempirsi a colazione e mangiare come dei pulcini la sera...io fossi in voi mangerei molto di più la sera e per il mattino andrei più di liquidi che di solidi anche perché poi bisogna considerare che prima delle gare alcuni sono un po' ansiosi e la digestione va a farsi fottere...
Posso essere d'accordo solo se si tratta di disputare una gara ad alta intensità la mattina presto.

Abituato ad alzarmi di buon mattino non ho mai avuto problemi a consumare robuste colazioni.

Per quanto mi riguarda la colazione deve essere,senza dubbio, il pasto principale.E il periodo migliore per il consumo degli zuccheri semplici(miele,marmellate) e alimenti ad alto indice insulinico,tipo lo yoghurt;oltrechè durante e dopo l'allenamento,naturalmente.

Pranzo e cena leggeri e libertà di mangiare (spuntini) ogni 2/3 ore.

Dopo cena stop alle mascelle fino al giorno successivo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.243
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, non sperimento ma faccio spesso modifiche per trovare la soluzione migliore. Mi spiego meglio, se mangio molto poco sono sicuro di non aver problemi di digestione ma di contro ho fame, e la sensazione di non dare il massimo per questo motivo... La sera prima carico di più con i carboidrati ma non troppo, non vorrei compromettere il sonno, cosa secondo me fondamentale... Volevo solo confrontarmi, nessuna polemica. Come ripeti sempre tu la colazione prima della gara è molto soggettiva! o-o

non volevo essere aggressivo...o-o
comunque fai bene a provare per trovare quello che è meglio per te, l'importante, IMHO, è non fare "esperimenti" prima di una gara...

in ogni caso, prima della corsa a piedi è molto diverso rispetto alla bici, lo stress e le sollecitazioni sull'intestino e lo stomaco sono differenti.


immagino che sia una cosa soggettiva tua il fatto che più carbo la sera compromettono il sonno. anche in questo caso provare/variare

come ho scritto prima, cena di sabato 140g di riso integrale
colazione 100g di fiocchi d'aven e 2 banana, partenza dopo 1h40'...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[MENTION=8585]MADO[/MENTION]k80, il frullato latte e banane in aggiunta alla solita colazione è una mano dal cielo prima di uscire in bici... oggi colazione alle 4 e partito alle 5... neanche un ruttino... ;) ma dopo 1h.30 mi ha preso la fame :)

Si a volte me lo faccio se esco piu tardi,ma di solito sono abituato ad uscire a digiuno.
Le banane caricano parecchio e non appesantiscono.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, panino di riso con marmellata di limoni, noci, cannella e cocco. 1 fetta pane con cotto sgrassato e formaggio.
60 km 1700 mtD+
Durante 1 barretta 1 borraccia sali.
Post.W.
1 biscotto galbusera ripieno marmellata.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele, 70 gr. Fusilli grano saraceno con rucola e pomodorini e panna di soia, filetto alla piastra 250 gr.
MERENDA
Non pervenuta.
CENA
Minestra di verdure e 5 cereali,sgombro grigliato al naturale, 2 fette crudo,60 gr. Pane integrale, 1 yogurt cocco con pezzetti di pera.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.359
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina appena sveglio 40 g fiocchi d'avena 20 g cioccolato fondente 90%, un biscotto artigianale con mandorle, uscita di corsa trail 2 h 1066 d+, ora ricotta di capra banana, mela...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Caffellatte, pane marmellata, 6 Pan di stelle di mia figlia.

Ho già fame cazzarola.....!!!

mangia più grassi...prenditi ad esempio la frutta secca in busta comoda e veloce

di solito al lavoro prendevo solo il cappuccino..ora mangio anche un paio di manciate di frutta secca cosi tiro fino alle 1245 senza nessun problema

ciaooo
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sveglia 4.45
Colazione
4 uova alla Coque the verde e caffè con fruttosio

210km 4150mt dsl 8h40 5500kcal giro dei 6 passi
Durante 1 banana 8 barrette 30gr. di grana 30grammo di miele 6bcaa e sosta bar a canazei con fetta di torta e cappuccino
Vedi l'allegato 131027

Post giro
150 grammi di spaghetti avanzati dai boci..100 grammi di gallette di riso 3 budini alla vaniglia un bel po di muesli e uvetta un bicchiere di succo di frutta multivitaminico 6bcaa

Bellissima giornata zero traffico sui passi quasi irreale mai visti così. .tanto sole...buona gamba..unico neo ho bevuto poco perché fontane e bar erano tutti chiusi [emoji20]
complimenti....o-o
bè questo we ci abbiamo dato dentro un pò tutti,le cose si fanno interessanti per il 3d.
sveglia 5,15-colazione 2 fette biscottate con burro arachidi + 2 con marmellata mirtilli neri+ 1\2tazza di latte 1\2 di mastercrumble +2caffè.

220km 1800 d+ in ore 7,20.durante una barretta ai cereali 2 panini al prosciutto+1 alla marmellata+30 gr di parmigiano+2 banane+fetta di crostata+3 borraccie d'acqua+2 di sali.

pwo:200 gr di riso(pesato crudo) scatoletta di tonno(80gr) wurstel da 120gr(in memoria di [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]:mrgreen:) manciata di capperi;100 gr di sottaceti e 2 cucchiarate di mayonnaise(insomma insalata di riso:mrgreen:)....
Carlsberg gelata( in onore di [MENTION=69751]rosste[/MENTION]),rutto libero obbligatorio,un caffè un cornetto algida..
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
complimenti....o-o
bè questo we ci abbiamo dato dentro un pò tutti,le cose si fanno interessanti per il 3d.
sveglia 5,15-colazione 2 fette biscottate con burro arachidi + 2 con marmellata mirtilli neri+ 1\2tazza di latte 1\2 di mastercrumble +2caffè.

220km 1800 d+ in ore 7,20.durante una barretta ai cereali 2 panini al prosciutto+1 alla marmellata+30 gr di parmigiano+2 banane+fetta di crostata+3 borraccie d'acqua+2 di sali.

pwo:200 gr di riso(pesato crudo) scatoletta di tonno(80gr) wurstel da 120gr(in memoria di [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]:mrgreen:) manciata di capperi;100 gr di sottaceti e 2 cucchiarate di mayonnaise(insomma insalata di riso:mrgreen:)....
Carlsberg gelata( in onore di [MENTION=69751]rosste[/MENTION]),rutto libero obbligatorio,un caffè un cornetto algida..
Bravo anche te!!

Cmq mi porterò spesso il parmigiano.....8/10 ore di dolce alla fine la lingua mi diventa felpata [emoji12]
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
220km 1800 d+ in ore 7,20.durante una barretta ai cereali 2 panini al prosciutto+1 alla marmellata+30 gr di parmigiano+2 banane+fetta di crostata+3 borraccie d'acqua+2 di sali.

Scientifico. Ma il parmigiano te lo sei portato da casa?
Grande prova, hai pure rosicato che il passaggio per il centro ti ha abbassato la media e sei andato ad aggiustarla prima di tornare a casa :rosik:

pwo:200 gr di riso(pesato crudo) scatoletta di tonno(80gr) wurstel da 120gr(in memoria di @andre.road:mrgreen:).

:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Certo, sono curioso di sapere su che quantità state, ho scoperto di essere un mangione �� Chiaro che il km è di dislivello, lo sviluppo era di poco più di tre km, non ho specificato, da fare a piedi ovviamente ��

Parlando di corsa, specie in salita (ma hai anche corso o non si riusciva?), io preferisco mangiare bene a pranzo il giorno prima, cena bilanciata di macro ma non troppe calorie (no verdure con troppe fibre), poi colazione:

acqua e multivit. appena alzato, se ho tempo the verde (spremuta di arance fin quando si trovano di stagione, quindi ora direi finite), poi qualche galletta grano saraceno con miele e cioccolato fondente, caffè doppio e stop. Questo fino alla mezza.

Per la maratona visto che c'è tempo, metto un po di whey (15gr) insieme al multivit, del pane tostato con crudo o bresaola al posto delle gallette, il resto uguale.
Comunque la mia regola generale è mai eccedere nel pasto pre-gara, l'abbuffata, sempre riferita a quanto di solito mangiamo noi, non credo sia raccomandabile, vuoi per l'impegno richiesto in gara che per la tensione pre-gara che complica i meccanismi di digestione....poi chiaro che ognuno deve trovare la propria via come detto tante volte da tutti noi.

Se invece parliamo di bici allora qualcosa in più mangio e curo soprattutto di integrare (mangiare) durante se faccio dei lunghi come si deve.

Quindi sostanzialmente mi trovo d'accordo con te, caricare lontano dalla gara e pre-gara abb. leggero.

complimenti....o-o
bè questo we ci abbiamo dato dentro un pò tutti,le cose si fanno interessanti per il 3d.
sveglia 5,15-colazione 2 fette biscottate con burro arachidi + 2 con marmellata mirtilli neri+ 1\2tazza di latte 1\2 di mastercrumble +2caffè.

220km 1800 d+ in ore 7,20.durante una barretta ai cereali 2 panini al prosciutto+1 alla marmellata+30 gr di parmigiano+2 banane+fetta di crostata+3 borraccie d'acqua+2 di sali.

pwo:200 gr di riso(pesato crudo) scatoletta di tonno(80gr) wurstel da 120gr(in memoria di [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]:mrgreen:) manciata di capperi;100 gr di sottaceti e 2 cucchiarate di mayonnaise(insomma insalata di riso:mrgreen:)....
Carlsberg gelata( in onore di [MENTION=69751]rosste[/MENTION]),rutto libero obbligatorio,un caffè un cornetto algida..

AO!. :rosik: Questa è istigazione ai km!!. :mrgreen: Ma guarda "sto qui" che si macina tutti sti km!.
Ma lo voi capì, sto fori formaaaa :rosik: , il 30 maggio è dietro l'angolo.....te possino, me voi sfiancà!.

Però intanto ho mentalmente chiuso con il run ieri, mezza chiusa con fatica immane (poco allenato), caldo bestia, arrivato mezzo disidratato malgrado ho bevuto a tutti i ristori....però sono arrivato 2° di cat. (1h40 con le scalette micidiali della cascata e altra salita), bello in massaggio gratuito a fine gara, gambe rinate.

IT oggi ho una fame bestia....colazione abbondante con multivit+whey, pane burro e marmellata (abbondante di tutto), tazza the verde, tazza latte, caffè e 4 biscotti integrali.

Spuntino: mela e caffè.

Pranzo: uscita su strada con bici per rigenerare le gambe...pwo da decidere secondo quanto è presente in frigo....ora ci sono tante fave, il suocero ne ha raccolte per un esercito!!. E vai di fave e pecorino!!. :)

Cena:.....?....
 
Ultima modifica:

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
vi pongo un quesito perché mi è sorto un dubbio ;nonzo% ;nonzo%
voi quando tornate da un giro in bici in prossimità di cena/pranzo come decidete quando fare il post wo (tipo whey+banana) o reintegrare direttamente con il pranzo? tipo io ieri l'ho fatto perché dal ritorno al pranzo è passato un 1,5/2 ore e oggi sento le gambe più fresche rispetto al solito che pranzo diretto..inaftti torno straccio mi lavo e mangio..non so se è un caso magari dovuto la fatto che avendo mangiato al ristorante ho anche mangiato di più o se è proprio dovuto al post wo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.243
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vi pongo un quesito perché mi è sorto un dubbio ;nonzo% ;nonzo%
voi quando tornate da un giro in bici in prossimità di cena/pranzo come decidete quando fare il post wo (tipo whey+banana) o reintegrare direttamente con il pranzo? tipo io ieri l'ho fatto perché dal ritorno al pranzo è passato un 1,5/2 ore e oggi sento le gambe più fresche rispetto al solito che pranzo diretto..inaftti torno straccio mi lavo e mangio..non so se è un caso magari dovuto la fatto che avendo mangiato al ristorante ho anche mangiato di più o se è proprio dovuto al post wo

il timing del Post WO non è una scelta...
Va fatto entro 30' dalla fine dell'esercizio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.