DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io le ho montate con copertoni Michel Power Competition (23 davanti e 25 dietro).

Tornando al mio problema...ieri sera ho controllato i pattini e mi sembrano posizionati correttamente sulle piste frenanti. Ho leggermente regolato la centratura dei freni.

Ho notato un notevole consumo dei pattini. E' normale?

Possibile che i fischi siano dipesi dal fatto che i pattini fossero nuovi oppure i freni non centrati perfettamente?

Domani comunque le riprovo e vediamo, anzi sentiamo, che succede.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io le ho montate con copertoni Michel Power Competition (23 davanti e 25 dietro).

Tornando al mio problema...ieri sera ho controllato i pattini e mi sembrano posizionati correttamente sulle piste frenanti. Ho leggermente regolato la centratura dei freni.

Ho notato un notevole consumo dei pattini. E' normale?

Possibile che i fischi siano dipesi dal fatto che i pattini fossero nuovi oppure i freni non centrati perfettamente?

Domani comunque le riprovo e vediamo, anzi sentiamo, che succede.

Li hai messi a cuneo? in modo che tocchi prima la parte anteriore..
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Li hai messi a cuneo? in modo che tocchi prima la parte anteriore..

No sono paralleli. Di solito li monto così per tutte le ruote a prescindere che siano in carbonio o in alluminio.

Comunque i fischi in frenata non sono stati una costante. Anche questo è abbastanza strano.

Ieri ho notato che i pattini hanno prodotto, con l'usura, molta polvere e magari anche questo ha contribuito.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No sono paralleli. Di solito li monto così per tutte le ruote a prescindere che siano in carbonio o in alluminio.

Comunque i fischi in frenata non sono stati una costante. Anche questo è abbastanza strano.

Ieri ho notato che i pattini hanno prodotto, con l'usura, molta polvere e magari anche questo ha contribuito.

mettili leggermente a cuneo, andrebbero sempre messi così per evitre fischi e avere un consumo omogeneo
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Oggi prima prova su strada di queste bellissime ruote.
Scorrevolezza incredibile ed estremamente silenziose.
Un solo problema...spero dovuto al fatto che fosse la prima uscita.
Diverse volte, non sempre però, in frenata dei fischi abbastanza decisi soprattutto dalla ruota posteriore.
Ovviamente ho montato i pattini blu in dotazione con le ruote.
La cosa mi ha molto sorpreso dopo aver letto la recensione che c'è nella home page di BDC -MAG

http://www.bdc-mag.com/test-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic/

Qualsiasi info o suggerimento sono ben accetti.
Grazie
Buongiorno,
verifiche che i pattini siano leggermente angolati rispetto alle piste frenanti e che le viti dei portapattini siano serrate correttamente
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Scusate la domanda forse banale, ma se prendo le ruote online dall'estero (visto che non mi sembra avere rivenditori DT, vicino a casa mia) per l'assistenza in garanzia devo rispedire le ruote al mittente o posso usufruire del centro assistenza italiano? Che mi risulta essere a Milano..

Buongiorno,
la garanzia sui prodotti deve essere richiesta in un qualsiasi service center DT Swiss internazionale indipendentemente dalla nazione di acquisto. Nel suo caso se si trova in Italia l'assistenza o eventuale garanzia è assicurata dal service italiano di Milano
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Buongiorno,
verifiche che i pattini siano leggermente angolati rispetto alle piste frenanti e che le viti dei portapattini siano serrate correttamente

potrebbero essere addirittura le viti dei portapattini?

in effetti quando ho montato i patti entrambi quelli sul lato destro sono entrati a fatica ma la vite mi è sembrata serrata correttamente