Vicino Trapani

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Un saluto a tutti
A breve "sett-ott" mi trasferiro' a Trapani. Qualcuno può darmi indicazioni sulla "situazione" ciclistica? Qualità delle strade, percorsi, gruppi etc etc. Grazie mille.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Un saluto a tutti
A breve "sett-ott" mi trasferiro' a Trapani. Qualcuno può darmi indicazioni sulla "situazione" ciclistica? Qualità delle strade, percorsi, gruppi etc etc. Grazie mille.

Ciao,praticamente la situazione delle strade è uguale in tutta italia (penosa) quà un pò di più.
Detto questo sicuramente avrai dalla tua parte il clima,qui puoi pedalare 12 mesi l'anno senza nessun problema,considera che l'ultimo inverno ho perso solo un we di pedalate causa pioggia.Per quanto riguarda i gruppi ce ne sono a bizeffe sia a Trapani che nelle cittadine vicine:Marsala,Alcamo,Mazara del vallo ,Calatafimi,Salemi,Santa Ninfa,Castelvetrano ecc ecc....sicuramente se vorrai potrai uscire in gruppo...ciao a presto
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao grazie per le info. Approfitto della tua disponibilità: a salite come siamo?

Per la situazione strade scelgo fulcrum R7 e risolvo: quando si rompono le cambio.

Montagne vere e proprie non ce ne sono, c'e' solo Erice dai 3 versanti cmq salita pedalabile, x il resto tanta collina e pianura, quelle poche volte che ci scendo d'estate ti posso dire che oltre alle strade che cmq sono nella norma (tranne che nell'entroterra ove non e' consigliabile andare con una bdc ma solo con una mtb), il vento che rompe sempre e perennemente e il poco rispetto x i ciclisti (forse xche ci sono poco abituati) da parte degli automobilisti in raffronto con la Toscana.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Montagne vere e proprie non ce ne sono, c'e' solo Erice dai 3 versanti cmq salita pedalabile, x il resto tanta collina e pianura, quelle poche volte che ci scendo d'estate ti posso dire che oltre alle strade che cmq sono nella norma (tranne che nell'entroterra ove non e' consigliabile andare con una bdc ma solo con una mtb), il vento che rompe sempre e perennemente e il poco rispetto x i ciclisti (forse xche ci sono poco abituati) da parte degli automobilisti in raffronto con la Toscana.



Quoto totalmente, per quanto riguarda le salite da Trapani facendo circa 100 km si arriva ai piedi dei monti del palermitano dove ci sono monte gradara che è salita vera, piano margi, monte pellegrino portello della paglia e altre meno note


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Provo a chiedere anche qui, visto che nel thread aperto tempo fa non ricevuto alcuna risposta.

Quest'estate sarò ad Alcamo per un paio di settimane.
Premetto che conosco bene la zona perché mia mamma è nata lì e negli anni ci ho trascorso spesso le vacanze.
Questa però sarà la prima volta "da ciclista".
Visto che non avrò modo di portarmi la bici, conoscete posti in cui noleggiarne una, non necessariamente ad Alcamo ma anche in paesi limitrofi?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Provo a chiedere anche qui, visto che nel thread aperto tempo fa non ricevuto alcuna risposta.

Quest'estate sarò ad Alcamo per un paio di settimane.
Premetto che conosco bene la zona perché mia mamma è nata lì e negli anni ci ho trascorso spesso le vacanze.
Questa però sarà la prima volta "da ciclista".
Visto che non avrò modo di portarmi la bici, conoscete posti in cui noleggiarne una, non necessariamente ad Alcamo ma anche in paesi limitrofi?



Non so ad Alcamo, sicuramente a Trapani le affittano le bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Montagne vere e proprie non ce ne sono, c'e' solo Erice dai 3 versanti cmq salita pedalabile, x il resto tanta collina e pianura, quelle poche volte che ci scendo d'estate ti posso dire che oltre alle strade che cmq sono nella norma (tranne che nell'entroterra ove non e' consigliabile andare con una bdc ma solo con una mtb), il vento che rompe sempre e perennemente e il poco rispetto x i ciclisti (forse xche ci sono poco abituati) da parte degli automobilisti in raffronto con la Toscana.

Se parlate di montagne nel senso di quote elevate ce ne sono poche è vero, ma è errato dire che salite non ce ne sono, magari sono poco conosciute...(vi potrei portare anche su salite al 23%) e un certo campione del mondo (Bettini) disse "chi ha detto che salite non ce n'erano?", la pianura non è pianura è vallonata fatta come si deve è bella allenante, le strade fanno pietà tante buche e avvallamenti, il rispetto per i ciclisti è pressoché nullo: non c'è cultura ciclistica.

Venite che ci divertiamo !
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Se parlate di montagne nel senso di quote elevate ce ne sono poche è vero, ma è errato dire che salite non ce ne sono, magari sono poco conosciute...(vi potrei portare anche su salite al 23%) e un certo campione del mondo (Bettini) disse "chi ha detto che salite non ce n'erano?", la pianura non è pianura è vallonata fatta come si deve è bella allenante, le strade fanno pietà tante buche e avvallamenti, il rispetto per i ciclisti è pressoché nullo: non c'è cultura ciclistica.

Venite che ci divertiamo !

Si ma io sono a Trapani....