Casco Met Manta

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Grazie black....gentilissimo.
Direi che ci sta con la divisa!!!
Ora però ho trovato l'evade a circa lo stesso prezzo.... mò che faccio?

Evade era uno dei caschi che avevo preso in considerazione. È un casco più vecchiotto di concezione ma ultra collaudato. Ha più aperture rispetto al manta quindi paga forse qualcosa in aerodinamica e magari non è indicatissimo per le classiche del nord quando fa freddo ma va meglio col caldo. Come peso sono circa 80 grammi in più del manta che è davvero impressionante quando lo prendi in mano....una piuma. Io direi che nel tuo caso la scelta deve andare a preferenza tra estetica/linea del casco e colori, visto che come prezzo li hai trovati simili.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ax, ma di circonferenza cranica quanto hai?
Se non sono indiscreto posso sapere anche da te costo e dove l'hai acquistato?
Grazie

Ciao, come circonferenza cranica ho un 58 abbondante, nel senso che con i capelli lunghi ed una bandana arrivo a 59 pieno.
Acquistato da Deporvillage a 117 euro s.s. gratis, ma ho visto che Falasca Shop ce l'ha a 107, ma devi metterci le s.s. quindi arriviamo allo stesso prezzo.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Azz, mi sa di sì. Io ho una M e di circonferenza ho circa 56 ma di margine ne ho una cifra con la rotella

Mi sono fatto sviare dal Met Inferno che andai a provare.... ma alla fine sono due caschi completamente diversi!!! Che p...a che sono stato! L#alternativa é che o me lo tengo cosi e gireró tutta l'estate con la bandana (in inverno ho la fascia paraorecchie per cui no problem) oppure lo rimetto in vendita e prendo la misura piú piccola...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ce l'ha gambacicli a 109.....peccato per il manta Qhuebeka!!!:cry:
Evade scartato, non mi fa impazzire lateralmente, anche se i colori sono strepitosi e frontalmente è secondo me il più bello.
Preferisco i caschi aero corti, tipo il protone.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Veramente bello 'sto Manta... peccato solo che lo facciano in 3 colori... un pò pochini.... anche considerato che di "neutro" c'è solo il tutto nero (gli altri abbinamenti comunque mi piacciono ma "legano" un pò...).
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Veramente bello 'sto Manta... peccato solo che lo facciano in 3 colori... un pò pochini.... anche considerato che di "neutro" c'è solo il tutto nero (gli altri abbinamenti comunque mi piacciono ma "legano" un pò...).

Ti confermo che è davvero bello. Poi oltre all'aerodinamica, è anche molto "tecnologico" nei dettagli. Ha un sistema di chiusura dei laccetti che una volta agganciati sotto al mento hanno una fibietta da tirare per regolare il tiraggio e stingerlo a piacimento. Dove i lacci si uniscono sotto le orecchie ci sono delle clip che aprono e chiudono e anch'esse servono per l'ottimale regolazione. Viene fornito con una comoda e morbida sacca per riporlo e trasportarlo e in dotazione viene data anche una seconda "spugnetta" frontale intercambiabile in gel antibatterico e anti sudore per un confort eccezionale. I colori sono soggettivi. Nel mio caso il bianco e blu è perfetto per la mia divisa ma confermo che la scelta é troppo limitata.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Comunque domani vi posto un paio di foto con il casco indossato.... vorrei sapere e capire da voi se é troppo grande o va bene.....diciamo che in testa, una volta stretta la rotella, il casco non balla, ma mi rimangono I dubbi...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ecchime:

Ho allegato una foto.....

Mi fa il testone tipo fungo allucinogeno?!? :wacko:

Comunque lo sto rivendendo a metá prezzo...se interessa qualcuno a disposizione.
 

Allegati

  • EasySelfieFront00008.jpg
    EasySelfieFront00008.jpg
    213,8 KB · Visite: 385
  • WP_20160220_12_03_22_Selfie.jpg
    WP_20160220_12_03_22_Selfie.jpg
    334 KB · Visite: 364

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Sono indeciso tra Manta e Rivale. Come colorazioni ci sarebbe nelle mie preferenze il Manta bianco-azzurro.

Volevo chiedere ai possessori, ho visto che nel modello Rivale si possono mettere gli occhiali nelle feritoie laterali. Nel modello Manta queste feritoie sono parecchio piccole.

Dunque il mio dubbio è questo: si possono mettere (senza pericolo di caduta) gli occhiali nelle feritoie laterali del casco Manta?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sinceramente anche nel Rivale faccio fatica ad incastrarci gli occhiali!
Le feritoie lateali sono troppo laterali, mentre le due centrali non sono proprio cosi immediate da raggiungere....