[Forum People] Paolo Vitale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Paolo Vitale è un utente ben conosciuto da molti nel forum, per chi invece ancora non lo conosce ecco un'intervista con cui rimediare :-)

image.php


-Bdc-forum: Iniziamo... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non faccio gare,non ho intenzione di farle,ed il lato agonistico è quello che meno m'interessa del ciclismo,anzi direi zero,e quindi non faccio mai i complimenti a questo o quel "collega" per le sue prestazioni,perchè ha corso di qua e di la,perchè ha fatto x-esimo alla tal GF o un certo tempo su una certa salita,semplicemente non me ne frega nulla,perchè i ciclisti che io ammiro (ripeto:io,per favore non offendetevi se vi sentite citati,non era mia intenzione) sono altri.

Dal mio punto di vista,opinabilissimo,è molto più bravo (ed a lui dico "grande!") un Paolo Vitale qualsiasi (scusa se ti ho dato del "qualsiasi",spero si capisca il senso),Un Ermes (amicone che nonostante la mole e lo scarso allenamento non demorde),un Maurizio (che si definisce un vecchietto ma la figura dei vecchietti la fa fare a molti nelle uscite di gruppo),un Lele (che è un professionista del piatto,che tira bidoni e non lo vedo quasi mai,ma che quando esce è sempre bello uscirci),un Lodovico che zitto zitto,modesto modesto,ti ci metteresti solo dietro (davanti l'è dura),un Fausto,che mi scarrozza per 150Km e poi al bar offre lui,un Enzo ed un Roberto,che se si esce più che pedalare si ride....ma torniamo a bomba,dicevo...bravo solo perchè esce con gioia,in compagnia,a tutti voi dico...GRAZIE (e BRAVO,of course)!Non me ne frega un cacchio dei vostri tempi,per me è bello lo stesso uscire con voi,e se spesso esco,invece di stare sul divano,è perchè ci siete voi.

a PAOLO:
Non volevo fare un classico post di lodi sperticate alla persona(molto buono,molto politically correct,molto retorico,ma anche poco vero,perchè in realtà non ti conosco),anche se sarebbero tutte meritate,scusami se sono partito da te per parlare di un altro tipo di ciclismo,quello che piace a me,e per ringraziare gli amici di uscite (anche quelli che ho dimenticato di citare),tra i quali,se ci fossi anche tu (anche se poi magari non ci si vedrà mai),sarei onorato,non per come sei,ma per come intendi il ciclismo.

...non mollare!

p.s.se sono andato OT,o se ho offeso qualcuno,cancellate pure,non mi offendo.
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
come una storia "tragica" può trasformarsi in una storia bella ed emozionante fatta di coraggio e umanità.
Complimenti davvero a Paolo e a tutte quelle persone (mi vengono in mente ad esempio Luca Panichi o Marina Romoli) che riescono, a volte con le parole (senza mai retorica) a volte con le loro gesta ad impartire vere e proprie lezioni di vita a tutti noi.
Grazie.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
dimenticavo:
vedo ancora troppa gente senza casco (professionisti compresi,anche fotografati sorridenti sui giornali...bell'esempio!:asd2:),lo so che,beati voi,c'avete li belli capelli,o magari anche no,ma che anche così il casco da fastidio lo stesso,però porcacciaboia...mettetelo 'sto casco,che vi costa,dopo è tardi.
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
1)Sono stato a Negrar poco tempo fa, bella zona, ottimo vino...sono andato a visitare la cantina Allegrini a Fumane e poi ho girato la zona comprese le cascate di Molina...che bello...
2)Complimenti per la tenacia e lo spirito, "i veri guerrieri non si arrendono mai"...
3)peso della bici?per capire anche di più di questo sport...Quella di Zanardi pesa 12kg è fatta dalla Dallara e immagino venga un botto, di solito una bici "da non Zanardi" quanto pesa?
Le bici usate durante le olimpiadi degli altri corridori su che peso erano?
ciao e grazie
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
dico la mia....
ma si dai.
ho conosciuto paolo tramite questo forum.
da subito e' come se avessi ritrovato un vecchio amico con quale scambiare idee,contrasti ed emozioni sia dentro e fuori dal mondo della bici.
paolo era una che pedalava e viveva la bici come vorrei viverla io:in modo spensierato!
purtroppo una mattina di ottobre di 2 anni fa un sms mi ha raggelato.
vabbe' lui ha gia' raccontato come e' andata e come sta andando.
io ogni volta che vado a trovarlo rimango estasiato dalla sua forza,che in parte e data dalla sua straordinaria famiglia.
E dai suoi amici che non lo hanno mai abbandonato.Difficile abbandonare uno così una volta conosciuto...
Ora lui vuole portarmi a Rio...ma al carnevale!In qualcuno pero' pensa al 2016....
un ultima cosa:e' difficile e duro pensare certe cose finche' capitano agli altri.
Spero che questa intervista sia utile un po' a tutti.Che sia di monito.
 
Ultima modifica:

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
cavoli devo ammettere che ormai credevo fosse stato un tuo passaggio personale il fatto di lasciare la bdc pre l'hand.. invece vedendo questa tua intervista sono rimasto spiazzato sia per l'accaduto che non ne sapevo proprio nulla!! e per il modo in cui affronti la cosa...!! davvero i miei complimenti :)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
un'ultima cosa e poi vado a curarmi questo attacco di grafomania:
leggo questo articolo,e poi,bazzicando il forum,mi cascano gli occhi (non solo) sul 3D "doping fra gli amatori",vorrei limitarmi ad un "no comment",ma mi fa troppo incazzare il rafffronto e non riesco a stare zitto (se non s'era capito):sfigati perdenti,vergognatevi ed andate a nascondervi,c'è gente che il doping è costretta farlo suo malgrado per non sentire dolore...pentitevi (quest'ultima non è mia)!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
un'ultima cosa e poi vado a curarmi questo attacco di grafomania:
leggo questo articolo,e poi,bazzicando il forum,mi cascano gli occhi (non solo) sul 3D "doping fra gli amatori",vorrei limitarmi ad un "no comment",ma mi fa troppo incazzare il rafffronto e non riesco a stare zitto (se non s'era capito):sfigati perdenti,vergognatevi ed andate a nascondervi,c'è gente che il doping è costretta farlo suo malgrado per non sentire dolore...pentitevi (quest'ultima non è mia)!


o-o

Paolo una curiosità... ma quando vai in discesa con la HB si continua sempre a girare le braccia? perchè ho visto alcuni che a cadenza elevata andavano in discesa e mi era sorto il dubbio che non ci fosse una sorta di "frizione" come le normali BDC

e per le curve? avendo il baricentro così basso si riescono ad affrontare in velocità? oppure non piegando bisogna prestare molta più attenzione?

scusa le domande un pò idiote ma sono come il delfino curioso....
inoltre la tecnica con cui sono costruite e progettate mi affascina molto o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mi limito solo a salutare Paolo :eek::eek: .............................................................. commentare la sua intervista sarrebbe inutile ............................................................................. cosa si può dire delle parole di un maestro di vita ................................................................... parole che dovrebbero essere ossigeno per Tutti noi :angrymod::angrymod::angrymod:.................................................................. aggiungo un saluto a Marina Romoli ed a tanti altri che non conosco !
 
Ultima modifica: