Abbigliamento Decathlon

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
federica nn è che alludevo a te... ma ti dico che in generale visto ceh io c lavoro da 4 anni
capita spesso troppo spesso di vedere gente comprare cose e poi li vedo il sabato o la domenica fare 100 km a tutta e lamentarsi dei pantaloncini
magari come giustamente è stato detto vengono lavati a 60 gradi con centrifuga ;-)

io lo dico solo per esperienza

inoltre penso sia assurdo comprarsi delle bici da 3 4 5 mila euro e poi limare magri 20 euro su un fondello e comprarsi i pantaloncini da 9 euro per la bici
o le gomme da 20 euro un paio
e poi lamentarsi
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io ho avuto un problema con un paio di pantaloni lunghi leggeri in quanto l'imbottittura durane le uscite scivolava in avanti, pensate al mio dietro.Li ho comprati al deca xchè in giro si trovano solamente appena sotto le ginocchia. Ho sostituito l'imbotitura, con una di marca nota. speriamo bene. ciao
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ciao senti io possiedo il top di gamma decathlon da due anni e mi trovo benissimo costa 74 euro però spesso lo trovi in offerta per esempio nel mio punto v era in offerta fino a poco fa ed è andato a ruba
cmq quest anno è riproposto
l unica cosa t consiglio un buon intimo per traspirare bene
perchè l intimo decathlon e lo dico per esperienza non è niente di che
anche se devo dire il caldo lo tiene da dio!
quindi a meno che nn t dia noia il sudore di brutto sei a cavallo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao senti io possiedo il top di gamma decathlon da due anni e mi trovo benissimo costa 74 euro però spesso lo trovi in offerta per esempio nel mio punto v era in offerta fino a poco fa ed è andato a ruba
cmq quest anno è riproposto
l unica cosa t consiglio un buon intimo per traspirare bene
perchè l intimo decathlon e lo dico per esperienza non è niente di che
anche se devo dire il caldo lo tiene da dio!
quindi a meno che nn t dia noia il sudore di brutto sei a cavallo


Io ho preso una salopette (fondello nero) questa primavera, all'inizio tutto ok ma con il passare dei km e delle ore di utilizzo è andato ad assottigliarsi, ora dopo 5/6 ore diventa un calvario.

P.S. io molte volte in sella ci resto anche 10/12 ore e più... alla fine ho preso Assos e lì si che sono seduto in poltrona!
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
come spiegavo e tu ne sei l esempio il fatto che sia top di gamma nn vuol dire che sia valido per l uso che ne fai
ovvio che se stai 10 12 ore a meno che nn prendi assos credo che difficilmente troverai un fondello buono
questo è proprio quello che intendevo
io ce l ho quello nero e per 3 4 ore in sella c sto di molto bene

poi è anche vero che ognuno ha le sue esigenze e c'è chi lo sente di piu e chi meno
come uno che ha la sella full carbon, ecco in questo caso io lo sconsiglierei ma apparte assos che va sempre bene a detta di tutti nn so cosa consiglierei
perche pure nalini o santini a volte pure quelli s assottigliano
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
io ho da una paio d'anni un giubbotto invernale decathlon (quello con disegno un pò tribal) con scritta novadry pagato mi pare intorno a €50. Francamente lo trovo poco traspirante.
Quello in vendita ora a €79 è meglio?

ho un paio di pinocchietti (fondello nero) con cui mi trovo bene, un paio di estivi (fondello rosso) sufficienti, meglio comunque di un paio di zerorh (economici ma più costosi) che presi nello stesso periodo.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ieri nella mi uscitina di 55km, visti i 17 gradi ho collaudato questa

http://www.decathlon.it/IT/maglia-membrana-2-in-1-74991939/http://www.decathlon.it/IT/maglia-membrana-2-in-1-74991939/[url]http://www.decathlon.it/IT/maglia-me...in-1-74991939/[/URL]

pagata a giugno 29 euro perchè fine serie del 2008, con i colori diversi che assomigliano a quelli Livestrong...eccezionale, sono stato bene come d'estate, leggera traspirante e ottima protezione dal vento!!!

per i mesi a venire per un TOTALE di 60 euruzzi ho preso questo completo:

giacca

http://www.decathlon.it/IT/giacca-membrana-compgraf-giall-49005648/http://www.decathlon.it/IT/giacca-membrana-compgraf-giall-49005648/[url]http://www.decathlon.it/IT/giacca-me...iall-49005648/[/URL]

pantalone

http://www.decathlon.it/IT/collant-membrana-sport-classic-49003145/http://www.decathlon.it/IT/collant-m...ssic-49003145/[url]http://www.decathlon.it/IT/collant-m...ssic-49003145/[/URL]



Insieme ho preso un completo estivo della rockrider (che va benissimo anche in strda a parte le tasce un po' piccine) a 28 euro....come un paio di manicotti della assos praticamente, ed il fondello è eccellente!


mai avuto veramente nulla da dire con l'abbigliamento del deca, sempre eccellente per i miei scopi (le scarpe invece non mi hanno mai ispirato granchè...)

e le vostre esperienze sono così positive come le mie??
ciao

no comment: :bleah:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao senti io possiedo il top di gamma decathlon da due anni e mi trovo benissimo costa 74 euro però spesso lo trovi in offerta per esempio nel mio punto v era in offerta fino a poco fa ed è andato a ruba
cmq quest anno è riproposto
l unica cosa t consiglio un buon intimo per traspirare bene
perchè l intimo decathlon e lo dico per esperienza non è niente di che
anche se devo dire il caldo lo tiene da dio!
quindi a meno che nn t dia noia il sudore di brutto sei a cavallo

Ciao,
ho usato l'intimo decathlon a maniche corte sia per la Liegi Bastogne Liegi cicloturistica che per la Sean Kelly. La prima temperature medie sotto i 18 gradi ed un'ora sotto la pioggia, mi ha tenuto caldo. La seconda al mattino con 9 gradi nessun problema anche in discesa, verso mezzogiorno con il caldo oltre 24 gradi non ho avuto problemi di sorta anche a fare le salite.
Buona giornata
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io ho preso una salopette (fondello nero) questa primavera, all'inizio tutto ok ma con il passare dei km e delle ore di utilizzo è andato ad assottigliarsi, ora dopo 5/6 ore diventa un calvario.

P.S. io molte volte in sella ci resto anche 10/12 ore e più... alla fine ho preso Assos e lì si che sono seduto in poltrona!

si ma aggiungi anche il prezzo di Assos....oltre la sensazione di stare seduto in poltrona ti si aggiunge anche quella del portafoglio molto molto leggero...:mrgreen:
 

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
federica nn è che alludevo a te... ma ti dico che in generale visto ceh io c lavoro da 4 anni
capita spesso troppo spesso di vedere gente comprare cose e poi li vedo il sabato o la domenica fare 100 km a tutta e lamentarsi dei pantaloncini
magari come giustamente è stato detto vengono lavati a 60 gradi con centrifuga ;-)

io lo dico solo per esperienza

inoltre penso sia assurdo comprarsi delle bici da 3 4 5 mila euro e poi limare magri 20 euro su un fondello e comprarsi i pantaloncini da 9 euro per la bici
o le gomme da 20 euro un paio
e poi lamentarsi

eh sì, hai ragione... io cerco sempre di lavare a mano, al massimo in lavatrice acqua fredda (a meno che non prendo acqua/fango!).
Senti, ma visto che ci lavori, mi sai dire come mai per le donne c'è così poca roba?...:cry Un paio di anni fa ho preso un completo invernale carino, ma poi non c'è stato più niente di nuovo... specie in estate, c'è giusto qualche magliettina ma con delle microtaschine posteriori assurde...
Strano, perché su tutti gli altri sport l'assortimento è veramente grande...
ciao buona giornata
 

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
eh sì, hai ragione... io cerco sempre di lavare a mano, al massimo in lavatrice acqua fredda (a meno che non prendo acqua/fango!).
Senti, ma visto che ci lavori, mi sai dire come mai per le donne c'è così poca roba?...:cry Un paio di anni fa ho preso un completo invernale carino, ma poi non c'è stato più niente di nuovo... specie in estate, c'è giusto qualche magliettina ma con delle microtaschine posteriori assurde...
Strano, perché su tutti gli altri sport l'assortimento è veramente grande...
ciao buona giornata

La donna è, per così dire, opzionale, e siccome lo spazio è quello che è spesso viene sacrificata. Quando lavoravo in Deca nel mio negozio avevo deciso di ridurre al minimo il bambino (se ne vendeva pochissimo), nonostante la politica aziendale lo volesse di importanza primaria, e avevo aperto la donna al geran completo. Be', fu un grande successo, dopo un inizio un po' stentato. Alla faccia del mio direttore regionale che non ne voleva sapere.
Ora ho visto che sono tornati indietro. Secondo me è un peccato.
Tieni presente che, volendo, puoi farti comunque arrivare in negozio quello che non c'è, senza obbligo di acquisto nel caso la taglia non vada o semplicemente l'articolo non sia esattamente come te l'aspettavi. Anche se ai miei tempi c'erano (e ci sono tuttora) responsabili che rifiutavano questa opportunità. E' uno dei motivi per cui, dalle nostre parti, c'è chi preferisce un negozio rispetto ad altri due non troppo distanti anche se più grandi...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
si ma aggiungi anche il prezzo di Assos....oltre la sensazione di stare seduto in poltrona ti si aggiunge anche quella del portafoglio molto molto leggero...:mrgreen:

Io ci tengo al mio c**o.

Piuttosto spendo meno per un paio di ruote che per quello che faccio io in bici mi servirebbero a nulla e spendo un pelino in più per la mia salute.


Per quel che riguarda il prezzo se calcolo che la salopette che avevo prima non mi è durata neanche 6 mesi e ci ho speso 60 euro (Gore) alla fine ci guadagno pure!