Abbigliamento Decathlon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
qualcuno del forum ha provato la giacca invernale racer (questa https://www.decathlon.it/p/giacca-i...l-racer-nera/_/R-p-311996?mc=8569285&c=GIALLO )? come vi siete trovati?
In particolare vorrei sapere se il range di temperature(tra i 7 e i 15 gradi, e con intimo termico anche inferiori) per cui è consigliata è veritiero, e se garantisce una sufficiente traspirazione anche per allenamenti intensi. Oggi l'ho provata e mi sta bene, però non l'ho presa subito perché al tatto mi ha dato la sensazione di tessuto poco traspirante, che potrebbe far sudare parecchio quando si spinge o si fanno salite. Sensazione errata?
Ho comprato la blu.

Troppo aderente non traspira e rimane molto bagnata. Non la considero invernale ma primaverile e autunnale, le invernali sono ben altre giacche.

Diciamo che le do 3 stelle e mezza solo per le tasche ma non per l'intenzione dei venditori Decathlon di considerarla una giacca invernale.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Ho comprato la blu.

Troppo aderente non traspira e rimane molto bagnata. Non la considero invernale ma primaverile e autunnale, le invernali sono ben altre giacche.
Ok, quindi confermi quella che era la mia prima impressione(quando l'ho provata in negozio) sulla scarsa traspirabilità...rimanere molto bagnati addosso quando fuori fa freddo credo che sia quanto di peggio ci possa essere. La giacca è esteticamente carina e ad un prezzo imbattibile, ma se si inzuppa di sudore per me non va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok, quindi confermi quella che era la mia prima impressione(quando l'ho provata in negozio) sulla scarsa traspirabilità...rimanere molto bagnati addosso quando fuori fa freddo credo che sia quanto di peggio ci possa essere. La giacca è esteticamente carina e ad un prezzo imbattibile, ma se si inzuppa di sudore per me non va bene.
Ti confermo quello che ho scritto, anzi, ti dirò di più, nei miei allenamenti in salita, fatti anche in inverno, ho l'abitudine di aprire la giacca e spingere così il sudore va via... Questa giacca resta bagnata e fredda, ci sono altre giacche di "molti" anni fa ormai sempre decathlon, che hanno un comportamento impeccabile ancora oggi, le vecchie BTWIN per chi le ricorda prima dell'avvento del marchio interno di Decathlon "Van Rysel".

Poi, che sia bella esteticamente, abbia tante tasche e la patta lunga che ripara dal freddo ma antiestetica ovvero BRUTTA (mio parere) sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano una volta che te la ritrovi addosso bagnata e fredda e devi ancora affrontare una discesa...
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Ti confermo quello che ho scritto, anzi, ti dirò di più, nei miei allenamenti in salita, fatti anche in inverno, ho l'abitudine di aprire la giacca e spingere così il sudore va via... Questa giacca resta bagnata e fredda, ci sono altre giacche di "molti" anni fa ormai sempre decathlon, che hanno un comportamento impeccabile ancora oggi, le vecchie BTWIN per chi le ricorda prima dell'avvento del marchio interno di Decathlon "Van Rysel".

Poi, che sia bella esteticamente, abbia tante tasche e la patta lunga che ripara dal freddo ma antiestetica ovvero BRUTTA (mio parere) sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano una volta che te la ritrovi addosso bagnata e fredda e devi ancora affrontare una discesa...
Ok, grazie per avermi risparmiato un acquisto sbagliato!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok, grazie per avermi risparmiato un acquisto sbagliato!
Ho ordinato questa giacca in offerta...

VAN RYSEL Giacca convertibile impermeabile ciclismo uomo RACER gialla
€39,99

Ho imparato una cosa nel tempo, mai usare il verde fluorescente per uscite in MTB.... Il fango non va più via e restano gli aloni

Quindi questa nel link e altri prodotti con colori chiari in genere preferisco usarli su strada mentre in MTB colori scuri.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ho comprato la blu.

Troppo aderente non traspira e rimane molto bagnata. Non la considero invernale ma primaverile e autunnale, le invernali sono ben altre giacche.

Diciamo che le do 3 stelle e mezza solo per le tasche ma non per l'intenzione dei venditori Decathlon di considerarla una giacca invernale.
È una giacca invernale da usare tra 7 e 14 gradi. Io la uso dai 4 e 11 gradi perché non voglio sudare. Ora, capisco il trovarsi male etc etc, ma dove hai trovato queste temperature che in Puglia ancora ci sono oltre 20°????

Io l'ho usata tutto l'inverno in MTB in Romagna con intimo superthermo o UYN... Non sarà la giacca migliore al mondo ma per 39€ non puoi avere di più...
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
85
96
23
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Ho comprato la blu.

Troppo aderente non traspira e rimane molto bagnata. Non la considero invernale ma primaverile e autunnale, le invernali sono ben altre giacche.

Diciamo che le do 3 stelle e mezza solo per le tasche ma non per l'intenzione dei venditori Decathlon di considerarla una giacca invernale.

Non è che per caso hai fatto il test con temperature troppo alte? perchè a quel punto è chiaro che sudi un sacco.
alla mattina ci son 14 gradi in pianura al nord ora e si esce col gilet e al massimo i manicotti per poi togliere tutto per strada.. non credo che a latitudini più tropicali la situazione sia inversa..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
È una giacca invernale da usare tra 7 e 14 gradi. Io la uso dai 4 e 11 gradi perché non voglio sudare. Ora, capisco il trovarsi male etc etc, ma dove hai trovato queste temperature che in Puglia ancora ci sono oltre 20°????

Io l'ho usata tutto l'inverno in MTB in Romagna con intimo superthermo o UYN... Non sarà la giacca migliore al mondo ma per 39€ non puoi avere di più...
Mica ho scritto che l'ho usata in questo periodo e per di più in Puglia!
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
È una giacca invernale da usare tra 7 e 14 gradi. Io la uso dai 4 e 11 gradi perché non voglio sudare. Ora, capisco il trovarsi male etc etc, ma dove hai trovato queste temperature che in Puglia ancora ci sono oltre 20°????

Io l'ho usata tutto l'inverno in MTB in Romagna con intimo superthermo o UYN... Non sarà la giacca migliore al mondo ma per 39€ non puoi avere di più...

Non è che per caso hai fatto il test con temperature troppo alte? perchè a quel punto è chiaro che sudi un sacco.
alla mattina ci son 14 gradi in pianura al nord ora e si esce col gilet e al massimo i manicotti per poi togliere tutto per strada.. non credo che a latitudini più tropicali la situazione sia inversa..
Primo gradirei un minimo di rispetto e non ilarità gratuita.

Secondo è dallo scorso anno che ho questa giacca che Decathlon riporta come invernale.

Terzo in Liguria, in alcune zone, si può passare dai 15 gradi ai 5 gradi solo scollinando...

Ultimo, se volete un parere chiedete e vi sarà risposto. Se le risposte che cercate allora non chiedete e fate come volete, eviterete di perdere tempo e di fare perdere tempo a chi vuol contribuire con la propria esperienza diretta.

Ultimo, io ho risposto a chi chiedeva di una giacca Decathlon che io non ho trovato "ben fatta" per un determinato uso, che voi mi rispondiate sul come la usiate, a me sinceramente non importa, se proprio opere contribuire, perdete il vostro tempo a cercare chi ha posto la domanda iniziale .

Buone pedalate!
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
85
96
23
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Primo gradirei un minimo di rispetto e non ilarità gratuita.

Secondo è dallo scorso anno che ho questa giacca che Decathlon riporta come invernale.

Terzo in Liguria, in alcune zone, si può passare dai 15 gradi ai 5 gradi solo scollinando...

Ultimo, se volete un parere chiedete e vi sarà risposto. Se le risposte che cercate allora non chiedete e fate come volete, eviterete di perdere tempo e di fare perdere tempo a chi vuol contribuire con la propria esperienza diretta.

Ultimo, io ho risposto a chi chiedeva di una giacca Decathlon che io non ho trovato "ben fatta" per un determinato uso, che voi mi rispondiate sul come la usiate, a me sinceramente non importa, se proprio opere contribuire, perdete il vostro tempo a cercare chi ha posto la domanda iniziale .

Buone pedalate!

Dispiace che tu abbia colto dell'ilarità da parte mia. Mi sembrava di esser stato abbastanza rispettoso, avevo solo posto alcuni dubbi da parte mia a causa di dati che non erano di certo in mio possesso prima (ovvero che la possiedi dallo scorso anno).
detto ciò buone pedalate anche a te.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Primo gradirei un minimo di rispetto e non ilarità gratuita.

Secondo è dallo scorso anno che ho questa giacca che Decathlon riporta come invernale.

Terzo in Liguria, in alcune zone, si può passare dai 15 gradi ai 5 gradi solo scollinando...

Ultimo, se volete un parere chiedete e vi sarà risposto. Se le risposte che cercate allora non chiedete e fate come volete, eviterete di perdere tempo e di fare perdere tempo a chi vuol contribuire con la propria esperienza diretta.

Ultimo, io ho risposto a chi chiedeva di una giacca Decathlon che io non ho trovato "ben fatta" per un determinato uso, che voi mi rispondiate sul come la usiate, a me sinceramente non importa, se proprio opere contribuire, perdete il vostro tempo a cercare chi ha posto la domanda iniziale .

Buone pedalate!
Anche io giro in Liguria ma è ancora presto per l'invernale.
Questo è il periodo dei manicotti su e giù e degli smanicati.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and minodoc3

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ti confermo quello che ho scritto, anzi, ti dirò di più, nei miei allenamenti in salita, fatti anche in inverno, ho l'abitudine di aprire la giacca e spingere così il sudore va via... Questa giacca resta bagnata e fredda, ci sono altre giacche di "molti" anni fa ormai sempre decathlon, che hanno un comportamento impeccabile ancora oggi, le vecchie BTWIN per chi le ricorda prima dell'avvento del marchio interno di Decathlon "Van Rysel".

Poi, che sia bella esteticamente, abbia tante tasche e la patta lunga che ripara dal freddo ma antiestetica ovvero BRUTTA (mio parere) sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano una volta che te la ritrovi addosso bagnata e fredda e devi ancora affrontare una discesa...
Ho una maglia invernale Btwin 900 (in Sicilia sud occidentale le giacche non le usa nessuno) e posso confermare che il rapporto qualità prezzo era veramente altissimo.

Non sono mai più entrato da decathlon (e non ho più acquistato neppure online) perché a S.Cataldo dopo aver speso 600€ sono stato trattato come un ladro...
All'uscita suona l'antitaccheggio, Gennaio, quindi la galleria del centro commerciale piena zeppa...
Tutti a guardare, vengo subito fermato da un addetto antitaccheggio, la gente che passava a guardarmi dall'alto in basso...
Mi vergognavo così tanto da sembrare colpevole.
L'addetto fa un riscontro fra quanto pagato e quello che aveva fatto suonare il dispositivo.
Dopo i 15 minuti (avevo comprato tanta roba in offerta, essendo Gennaio, quando decathlon faceva gli sconti veri, i saldi) più lunghi della mia vita con fare arrogante mi dice che è tutto pagato e posso andare.
Neppure delle scuse, chi era passato ormai era andato via, ero un ladro per loro...

Da quel momento in poi non ho più acquistato merce Decathlon.
Visto che dopo btwin la qualità prezzo dite che è scesa tantissimo sono contento di non aver più comprato da loro neanche un calzino.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
284
156
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Ho una maglia invernale Btwin 900 (in Sicilia sud occidentale le giacche non le usa nessuno) e posso confermare che il rapporto qualità prezzo era veramente altissimo.

Non sono mai più entrato da decathlon (e non ho più acquistato neppure online) perché a S.Cataldo dopo aver speso 600€ sono stato trattato come un ladro...
All'uscita suona l'antitaccheggio, Gennaio, quindi la galleria del centro commerciale piena zeppa...
Tutti a guardare, vengo subito fermato da un addetto antitaccheggio, la gente che passava a guardarmi dall'alto in basso...
Mi vergognavo così tanto da sembrare colpevole.
L'addetto fa un riscontro fra quanto pagato e quello che aveva fatto suonare il dispositivo.
Dopo i 15 minuti (avevo comprato tanta roba in offerta, essendo Gennaio, quando decathlon faceva gli sconti veri, i saldi) più lunghi della mia vita con fare arrogante mi dice che è tutto pagato e posso andare.
Neppure delle scuse, chi era passato ormai era andato via, ero un ladro per loro...

Da quel momento in poi non ho più acquistato merce Decathlon.
Visto che dopo btwin la qualità prezzo dite che è scesa tantissimo sono contento di non aver più comprato da loro neanche un calzino.
La mia esperienza dice che con van rysel la qualità è salita, sia a livello di materiale che si vestibilità.
In qualche caso avranno fatto qualche articolo poco azzeccato, ma credo succeda a tutti i brand.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha esperianza con la "Maglia manica lunga ciclismo bici da corsa mezza stagione Santini", in vendita al deca a 69.99
Sto cercando una maglia (non giacca) per autunno / primavera... diciamo tra 8 e 15/18 gradi.
Di questa Santini mi piace il colore, e anche il prezzo sembra OK.

Che dite? Soldi buttati o si può provare?
 

Dame

via col vento
24 Ottobre 2022
2
1
25
Italy
Visita sito
Bici
Haibike AllMtn SE
Ok, quindi confermi quella che era la mia prima impressione(quando l'ho provata in negozio) sulla scarsa traspirabilità...rimanere molto bagnati addosso quando fuori fa freddo credo che sia quanto di peggio ci possa essere. La giacca è esteticamente carina e ad un prezzo imbattibile, ma se si inzuppa di sudore per me non va bene.
Ciao. L'ho provato anche io, ma mi sembra che sia per un fresco autunno, ma non per l'inverno. Pertanto, mi sono fermato, sceglierò ancora. Forse hai delle opzioni?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha esperianza con la "Maglia manica lunga ciclismo bici da corsa mezza stagione Santini", in vendita al deca a 69.99
Sto cercando una maglia (non giacca) per autunno / primavera... diciamo tra 8 e 15/18 gradi.
Di questa Santini mi piace il colore, e anche il prezzo sembra OK.

Che dite? Soldi buttati o si può provare?
Buttati?
Santini è sinonimo di qualità: se ti piace prendila.
L' intervallo di utilizzo delle le maglie Santini è fra 8 e 15..
Dai un ' occhiata al sito santinisms.it
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha esperianza con la "Maglia manica lunga ciclismo bici da corsa mezza stagione Santini", in vendita al deca a 69.99
Sto cercando una maglia (non giacca) per autunno / primavera... diciamo tra 8 e 15/18 gradi.
Di questa Santini mi piace il colore, e anche il prezzo sembra OK.

Che dite? Soldi buttati o si può provare?

Mi autoreplico visto che ieri sono andato da Decathlon, c'era la maglia in diverse taglie... e me la sono presa.
Sembra molto ben fatta, sulla carta i suoi 70 euro sembra valerli tutti :)

Da provare su strada - putroppo non ce la farò prima dei prossimi 10/15gg - ma per ora sembra ottimo acquisto!
Se mi ricordo, aggiorno il thread !
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi autoreplico visto che ieri sono andato da Decathlon, c'era la maglia in diverse taglie... e me la sono presa.
Sembra molto ben fatta, sulla carta i suoi 70 euro sembra valerli tutti :)

Da provare su strada - putroppo non ce la farò prima dei prossimi 10/15gg - ma per ora sembra ottimo acquisto!
Se mi ricordo, aggiorno il thread !
Se hai dato un'occhiata al sito, le maglie autunnali Santini costano da 90€ in su, quindi, nel peggiore dei casi, hai risparmiato 20€.
Per apprezzare al meglio una maglia autunnale, Santini piuttosto che altra marca, devi giocare con il giusto intimo ed eventualmente con un antivento smanicato, in dipendenza dalle condizioni metereologiche
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Se hai dato un'occhiata al sito, le maglie autunnali Santini costano da 90€ in su, quindi, nel peggiore dei casi, hai risparmiato 20€.
Per apprezzare al meglio una maglia autunnale, Santini piuttosto che altra marca, devi giocare con il giusto intimo ed eventualmente con un antivento smanicato, in dipendenza dalle condizioni metereologiche

Grazie dell'ulteriore commento :-)xxxx

Anche se ora mi attanaglia un dubbio.: ieri vado da decathlon, la maglia era esposta a 69.99, mi piace, la prendo.
Vado in cassa (automatica, quella che legge da sè le etichette)... 99.99. Ovviamente chiamo commesso, faccio notare la cosa, lui verifica il prezzo esposto e me la mette 69.99. Perfetto.

Però oggi ri-ravanando sul sito vedo che a 99.99 c'è in effetti una giacca (e non maglia) praticamente identica!
Per capirsi, io ho preso questa: Maglia , mentre a 99.99 c'è questa: Giacca .
Sembrebbe ininfluente, ma andando a vedere "i miei acquisti" sul sito decathlon mi dà che ho preso la Giacca e non la Maglia ! ;pirlùn^

E' il mio primo capo Santini quindi non ho altri paragoni... c'è un modo per distinguere le due cose, e capire se ho preso una maglia o una giacca?
(sull'espositore da dove ho preso la maglia c'era appunto scritto "maglia mezza stagione")
 
Ultima modifica: