Exustar PR200CKTi

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io li ho da un paio di settimane,ottimi pedali!!!fatti molto bene pesano come riportato dal produttoreo-o.Io vengo dai keywin,come base d'appoggio non ci sono paragoni,pero' come aggancio/sgancio non hanno nulla da invidiare ad altri pedali piu' blasonati!!!L'unica cosa è che potrebbero dare la scelta delle tacchette!
Direi che valgano x quanto costano(157,90 lordguno-o).
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Io sono indeciso per gli exustar di questa discussione o i keo blade Ti..

Gl exu costano un 40-50€ meno e sono un pelo piu leggeri, voi cosa ne dite?

Vale la pena prendere i blade?
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Alla fine io ho preso i Shimano Ultegra; sono più larghi e bassi dei miei attuali Look Classic. E da quello che avevo preventivato ho anche risparmiato un bel po' perchè costano sui 100 euro.
L'unico dubbio e che non leggo di nessuno che li usa, ne questi ne i Dura Ace, però tanto vale poiché ormai li ho comprati e nel weekend li proverò.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Levatemi una curiosità anche a voi fanno dei rumori tipo scricchiolio?:angrymod:mi sembra eccessivo visto che è poco piu' di un mese che li ho montati!!!da qualche giorno hanno iniziato a cigolare!!!ora ho ordinato le tacchette nere fisse,vediamo se risolvo il problema!!!ma credo di no;nonzo%.....vi terro' informati!!!!
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ravvivo un pò questa discussione, dopo anni di silenzio.

Sto per acquistare la mia nuova BDC e sto valutando anche i pedali che ci monterò sopra.
Sto guardando a pedali molto leggeri con una base d'appoggio ampia che siano anche affidabili e sicuri nel tempo. Il mio peso è di 75 kg. Non faccio gare.

Questi pedali Exustar PR200CKTi come si comportano?
Ho visto che hanno un peso invidiabile (176 gr la coppia). Tuttavia, ho letto sul forum che ad una persona hanno ceduto dopo una GF.

Chi ce li ha da molto tempo, cosa può dirmi?
Me li potete consigliare. Valide alternative in termini di peso e prezzo?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ravvivo un pò questa discussione, dopo anni di silenzio.

Sto per acquistare la mia nuova BDC e sto valutando anche i pedali che ci monterò sopra.
Sto guardando a pedali molto leggeri con una base d'appoggio ampia che siano anche affidabili e sicuri nel tempo. Il mio peso è di 75 kg. Non faccio gare.

Questi pedali Exustar PR200CKTi come si comportano?
Ho visto che hanno un peso invidiabile (176 gr la coppia). Tuttavia, ho letto sul forum che ad una persona hanno ceduto dopo una GF.

Chi ce li ha da molto tempo, cosa può dirmi?
Me li potete consigliare. Valide alternative in termini di peso e prezzo?
io li ho su una bici da 3 anni e 2 mesi fa li ho messi anche su l altra x me sono ottimi
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho acquistato gli Exustar epr200ckti con perno in titanio. Il peso é di 178 grammi (176 dichiarati). Faccio una domanda a chi ce li ha: il vostro perno é di colore oro o antracite? Su Google immagini ho visto quasi tutti i ckti nel colore grigio antracite.
6b8da6f4bf204670617b8a8d0c90d766.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bene, anche mettendoli sotto sforzo non ho avuto problemi. Devo solo verificare le tacchette. Scricchiolano un pò quando ti alzi sui pedali. Forse devo registrare la chiusura...Non so.
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Riprendo questa discussione dopo quasi un anno per segnalare un problema riscontrato sui miei pedali Exustar epr200ckti. Praticamente, sul pedale destro ha iniziato a manifestarsi un fastidioso gioco. Ho scritto una e-mail al venditore per una sostituzione in garanzia dei pedali. Vi tengo informati.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
io ho gli Xpedo Thrust 8 Ti nuovi. li avevo presi per la moglie ma non li usa perché ha paura. lei si è abituata negli anni agli spd con la mtb e non ne vuol sentire parlare ne degli sganci tipo look ne delle scarpe 3 fori.
lei in prossimita degli incroci e quando le macchine sono a meno di 20 m sgancia sempre un pedale e poi pretende di pedalare rovescia fino a quando le "sue" condizioni di sicurezza non sono ristabilite :mrgreen:. ovviamente da rovesciato il pedale scivola sulle suole carbon delle scarpe strada...

come stack height sono circa 14mm. meccanismo di aggancio identico ai look. funzionano anche con le tacchette look.
se qualcuno è interessato MP.
 

Allegati

  • IMG_20150926_180720.jpg
    IMG_20150926_180720.jpg
    220,5 KB · Visite: 77

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Riprendo questa discussione dopo quasi un anno per segnalare un problema riscontrato sui miei pedali Exustar epr200ckti. Praticamente, sul pedale destro ha iniziato a manifestarsi un fastidioso gioco. Ho scritto una e-mail al venditore per una sostituzione in garanzia dei pedali. Vi tengo informati.

hai informazioni e dettagli sull'accaduto?o-o