Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Pochi giorni fa ho ritirato la mia Gan S Ultegra con le Fulcrum 5..

Sicuramente il prezzo di listino 3200 non è proprio da regalo, si trovano altre bdc allestite nello stesso modo a prezzi molto più bassi..

Però devo dire che aldilà del blasone del marchio Pinarello, che ovviamente ha il suo fascino e fa lievitare il prezzo, ha un telaio veramente fatto bene e bellissimo, molto ben rifinito e ricercato in molte soluzioni..

Uno spettacolo sia da guardare che da guidare, son molto soddisfatto..

La mia in taglia 50 pesa esattamente 7.9kg in colorazione carbon senza pedali e con supporto garmin..

L'attacco e il manubrio most mi hanno sorpreso per qualità e funzionalità, ero scettico ma mi son dovuto ricredere..

Settimana prossima metterò alcune viti in ergal rosse e sganci kcnc sempre rossi, e successivamente un paio di copertoni gp 4000s 2..

Il mio obiettivo è di averla sui 7.8 kg completa (ora monta dei pesantissimi zaffiro pro)..

Quindi una bdc di medio livello con buon peso e molto bella esteticamente..

Molto positiva l'impressione sulle fulcrum 5 LG, scorrono molto bene, giusto mix fra confortevole e rigidità, e con quei niples rossi sono esteticamente moooolto valide..


Secondo me vale tutti i soldi che costa!!!
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Pochi giorni fa ho ritirato la mia Gan S Ultegra con le Fulcrum 5..

Sicuramente il prezzo di listino 3200 non è proprio da regalo, si trovano altre bdc allestite nello stesso modo a prezzi molto più bassi..

Però devo dire che aldilà del blasone del marchio Pinarello, che ovviamente ha il suo fascino e fa lievitare il prezzo, ha un telaio veramente fatto bene e bellissimo, molto ben rifinito e ricercato in molte soluzioni..

Uno spettacolo sia da guardare che da guidare, son molto soddisfatto..

La mia in taglia 50 pesa esattamente 7.9kg in colorazione carbon senza pedali e con supporto garmin..

L'attacco e il manubrio most mi hanno sorpreso per qualità e funzionalità, ero scettico ma mi son dovuto ricredere..

Settimana prossima metterò alcune viti in ergal rosse e sganci kcnc sempre rossi, e successivamente un paio di copertoni gp 4000s 2..

Il mio obiettivo è di averla sui 7.8 kg completa (ora monta dei pesantissimi zaffiro pro)..

Quindi una bdc di medio livello con buon peso e molto bella esteticamente..

Molto positiva l'impressione sulle fulcrum 5 LG, scorrono molto bene, giusto mix fra confortevole e rigidità, e con quei niples rossi sono esteticamente moooolto valide..


Secondo me vale tutti i soldi che costa!!!

Ciao, posso chiederti che prezzo finale sei riuscito a strappare?
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ciao, posso chiederti che prezzo finale sei riuscito a strappare?

Ho dato in permuta una Specy tarmac carbon montata 105..

Mi hanno trattato molto bene, acquistata a Montecchio Maggiore da Il Ciclista, veramente il top come servizio, disponibilita e prezzo..
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
beh che il rapporto qualità/prezzo delle pinarello non sia tra i migliori è un dato di fatto, poi naturalmente uno si compra ciò che vuole, ciò che lo soddisfa ecc. ecc. senza minimamente badare a cosa dicano gli altri.....o almeno io faccio così, però se non è possibile muovere una critica personale ad un prodotto in un forum pubblico bisogna scriverlo nel titolo della sezione.....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, avrei una curiosità che ad oggi non sono riuscito a togliermi………vorrei capire come mai alcune colorazioni non hanno sul longtube il logo U.C.I. e parlo della SideralWhite, SulfurYellow, Red Magma e come la mia Black on Black.
Grazie
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5558756#post5558756

ultegra e fulcrum zero pesa 8kg.

immaginati con un 105 e ruote economiche.

Pinarello: rapporto qualità/prezzo pessimo.

Secondo te una bdc è da valutare solo per il suo peso?

La mia Gan S con ultegra ( completo senza mix) e ruote base ( fulcrum 5) pesa 7.8 kg senza pedali con sganci kcnc red..

E' fantastica da guidare e da guardare, si, non costa poco ma il telaio è veramente molto bello e rifinito..

Ho avuto una cube carbon allestita quasi nello stesso modo, costava un millino in meno, ma pesava di più visto che aveva curva, attacco, reggisella e sella molto più economici..
E il telaio nemmeno da metterlo a confronto, sia dinamicamente che esteticamente..