Cosa fare perché ogni uscita non sia una scommessa con il destino?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Questo è effettivamente un punto che ho posto in esame leggendo questo thread... di solito vesto preferibilmente bianco con qualche pezzo nero ed ora che ci penso ho pochi capi ben visibili escluso la giacca Gabba di Castelli total Red... sarà bene che mi procuri qualche maglia estiva dai colori sgargianti tipo rosso o arancio, giallo fluo verde smeriglio... qualcosa cmq che salti decisamente all'occhio.

basta anche solo applicare strisce catarigrangenti sui caschi o pedali e lucine a led posteriori in caso di condizioni critiche di visibilità.. e se c'è nebbia meglio stare a casa
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
basta anche solo applicare strisce catarigrangenti sui caschi o pedali e lucine a led posteriori

Per questo sono già coperto... scarpe con strisce catarifrangenti... idem il casco e guanti, di solito giacche varie hanno strisce cata, ho anche un paio di calzini, la luce dietro c'è... cmq io intendevo proprio maglie sgargianti dai colori molto accesi non solo per le giornate coperte o con scarsa visibilità, il povero Michele insegna purtroppo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per questo sono già coperto... scarpe con strisce catarifrangenti... idem il casco e guanti, di solito giacche varie hanno strisce cata, ho anche un paio di calzini, la luce dietro c'è... cmq io intendevo proprio maglie sgargianti dai colori molto accesi non solo per le giornate coperte o con scarsa visibilità, il povero Michele insegna purtroppo.

beh ma questi accorgimenti non servono nel caso ci sia accecamento...non credo possano essere visibili se un ipotetico investitore ha il sole in faccia
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per questo sono già coperto... scarpe con strisce catarifrangenti... idem il casco e guanti, di solito giacche varie hanno strisce cata, ho anche un paio di calzini, la luce dietro c'è... cmq io intendevo proprio maglie sgargianti dai colori molto accesi non solo per le giornate coperte o con scarsa visibilità, il povero Michele insegna purtroppo.

Sedondo me il bianco va bene, soprattutto il contrasto con le parti nere lo rende ben visibile.
 

liucaio

Novellino
15 Maggio 2016
34
2
milano
Visita sito
Bici
bianchi
Non è stato scritto da nessuna parte che un ciclista debba procedere su o oltre la riga bianca a margine della strada,



Infatti io occupo la parte della strada che devo, voglio e ritengo opportuno occupare; se sei dietro aspetti e vedrai che appena avrò la possibilità faciliterò il sorpasso dell'automobile. Sarebbe la stessa cosa se l'auto si trovasse davanti un'ape particolarmente lenta.
E rivendico anche la possibilità di viaggiare affiancati. Ripeto la strada è anche dei ciclisti e se in due viaggiano uno difianco all'altro occupano molto meno spazio di qualsiasi suv.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Dici ??
Sono convinto, magari erroneamente, che il rosso-arancio-giallo fluo-rosa shocking siano molto più visibile che non bianco nero o cmq colori tenui.

A volte in estate ho studiato l'abbigliamento da lontano su un rettilineo di altri ciclisti... Ebbene, l'arancio fluo credo sia il più visibile... ma il giallo e il bianco credo siano alla pari quasi. Certo, parliamo di bianco deciso, non bianco ingrigito... Comunque, come hanno detto molti, nel dubbio meglio cacciare un urlo in prossimità di incroci, soprattutto quando l'automobilista sembra indeciso o se vediamo che sta girando la testa di qua e di là.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A volte in estate ho studiato l'abbigliamento da lontano su un rettilineo di altri ciclisti... Ebbene, l'arancio fluo credo sia il più visibile... ma il giallo e il bianco credo siano alla pari quasi.

Magari l'ideale potrebbe essere questa :mrgreen: :
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-27 alle 17.24.34.png
    Schermata 2017-04-27 alle 17.24.34.png
    478,4 KB · Visite: 29