Compagni Di Modena

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito

Allegati

  • Puianello da Levizzano..jpg
    Puianello da Levizzano..jpg
    121,3 KB · Visite: 23

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Sarai ben fortunato che ci siamo qua noi ad erudirti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Bravo Airmat! o-o
Hai visto che i Barighelli non è poi così dura.
Cmq delle tre salite dure che hai fatto ultimamente quella che preferisco è via Badaglia, secondo me veramente bella. Peccato soltanto per il fondo stradale...:angrymod:

Mi associo anche io ai ringraziamenti per tutte le informazioni sui percorsi che postate!
Oggi per 'colpa' vostra ho provato la barighelli, proseguendo poi per gombola (?) E polinago da cui son tornato indietro facendo la stessa strada.
Oh complimenti airmat, io sara che oltre ad aver poca gamba per arrivarci ci metto 1 ora e 20 di pianura ma io sua barighelli oggi mi son ammazzato! Per carità l ho finita ma ho visto piu volte la madonna...
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi associo anche io ai ringraziamenti per tutte le informazioni sui percorsi che postate!
Oggi per 'colpa' vostra ho provato la barighelli, proseguendo poi per gombola (?) E polinago da cui son tornato indietro facendo la stessa strada.
Oh complimenti airmat, io sara che oltre ad aver poca gamba per arrivarci ci metto 1 ora e 20 di pianura ma io sua barighelli oggi mi son ammazzato! Per carità l ho finita ma ho visto piu volte la madonna...

Non credere che l'abbia fatta con meno fstica di te... ma poi: hai fatto la salit di gombola al ritorno?!?!?! O sei salito da molino pace, badaglia o csa matteazzi?
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Non credere che l'abbia fatta con meno fstica di te... ma poi: hai fatto la salit di gombola al ritorno?!?!?! O sei salito da molino pace, badaglia o csa matteazzi?

Mah guarda durante le ultime rampe tutte over 10% ho piu volte visto la madonna che con garbo mi ha fatto notare che non ho piu ventanni. Per farti capire quanto ero cotto alla fine, ti basti sapere che mi è partito a sanguinare il naso (cosa che non mi accadeva da 34 anni) ed ho pensato 'speriamo che mi macchi il telaio cosi mi ricordo di questa impresa'.
Aldila delle mie malattie alla fine della salita si incontra la provinciale 21. Ho girato a sinistra e dopo 2 o 3 km ho seguito le indicazioni per polinago. L unico nome che citi che mi ricorda qualcosa è casa matteazzi, lungo via delle sponde, in corrispondenza della quale al ritorno ci sono 50 simpatici metri all 11%, quanto basta per ricordarmi che sono una mezza s--a. Il resto è salita pedalabilissima con un piacevole panorama.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Acc... non sottovalutare l'epistassi: può essere tanto una banalità quanto un campanello d'allarme.

Per la strada scusa ma non ho capito da dove sei salito. Indicazioni per Polinago le dovresti trovare solo dalla Dura di Gombola: 500m dopo il ponte di gombola andando verso il Secchia giri a dx e partono rampe over 10% tutto nel bosco; dovresti sbucare dalle parti di Pompeano o Case Storti... ASSASSINA
Oppure avanti 3 km sempre sulla dx c'è una strada che torna un po' indietro, 1km di mangia/bevi connuno scorcio bellissimo di una cascatina naturale tra i cespugli poi partono 4km al 7/8% tutti sotto il sole dopodiché sbuchi a S. Pellegrinetto... BELLA MA DURA
Oppure ancora 1km più in giù c'è Case Matteazzi, simile a v badaglia ma con % inferiori grazie ai numerosi tratti in cui lascia respirare
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Per la strada scusa ma non ho capito da dove sei salito. Indicazioni per Polinago le dovresti trovare solo dalla Dura di Gombola: 500m dopo il ponte di gombola andando verso il Secchia giri a dx e partono rampe over 10% tutto nel bosco; dovresti sbucare dalle parti di Pompeano o Case Storti... ASSASSINA
Oppure avanti 3 km sempre sulla dx c'è una strada che torna un po' indietro, 1km di mangia/bevi connuno scorcio bellissimo di una cascatina naturale tra i cespugli poi partono 4km al 7/8% tutti sotto il sole dopodiché sbuchi a S. Pellegrinetto... BELLA MA DURA
Oppure ancora 1km più in giù c'è Case Matteazzi, simile a v badaglia ma con % inferiori grazie ai numerosi tratti in cui lascia respirare

Ah porta pazienza ma non son pratico dei luoghi. Appena ho tempo mi studio su google le tue varianti...
Finita via barighelli ho girato a sx verso San Pellegrinetto/Serramazzoni. Prima di arrivare a San Pellegrinetto si trova un bivio verso dx con indicazione "polinago" da cui si imbocca via Ronchignano. Seguendo tale via ci si immette in via delle Sponde che passa (se ben ricordo) dalle Case Matteazzi. Dopo un po' di tornanti la strada finisce su via Valrossenna: li ho girato a sinistra verso Gombola attraversata la quale sono arrivato a Polinago sempre proseguendo sulla via principale ovvero via Valrossenna. Da li mi son girato ed ho fatto il percorso a ritroso.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pedalone parlò e due ore dopo, mentre stavo per cambiarmi per uscire, si scatenò il temporale best of 2017 su Modena dopo settimane di sereno. No ma grazie eh :mrgreen:


sorry :bua:

ma quando, ieri è piovuto?!?!?!
nel tugurio dell'ufficio vedo a malapena un raggio di luce......
:cry:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ah porta pazienza ma non son pratico dei luoghi. Appena ho tempo mi studio su google le tue varianti...
Finita via barighelli ho girato a sx verso San Pellegrinetto/Serramazzoni. Prima di arrivare a San Pellegrinetto si trova un bivio verso dx con indicazione "polinago" da cui si imbocca via Ronchignano. Seguendo tale via ci si immette in via delle Sponde che passa (se ben ricordo) dalle Case Matteazzi. Dopo un po' di tornanti la strada finisce su via Valrossenna: li ho girato a sinistra verso Gombola attraversata la quale sono arrivato a Polinago sempre proseguendo sulla via principale ovvero via Valrossenna. Da li mi son girato ed ho fatto il percorso a ritroso.

Ah ok, si è Casa Matteazzi, bella salita anche quella, specialmente dopo i barighelli!!! :wacko:

Pedalone parlò e due ore dopo, mentre stavo per cambiarmi per uscire, si scatenò il temporale best of 2017 su Modena dopo settimane di sereno. No ma grazie eh :mrgreen:

Scusatemi, ed in particolare Alberto, ma di acqua c'è tantissimo bisogno per numerosi motivi... quindi invoco [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] affinché compia nuovamente il miracolo e faccia piovere o-o

Oggi, visto il solleone (:mrgreen:) ed il fresco mattutino ho fatto scorta di vitamina D+, una preparazione alla 9colli, la 6 colli: s valentino, minghetta con municipio, regnano, chiesa albinea, montericco e 3croci... ammetto che i colli dovevano essere 7 ma ho preferito evitare perché mi sono reso conto di avere le gambe davvero vuote... oggi 1440, lunedi altrettanti e giovedì scorso 2300. Anche facendoli piano mi sono svuotato.
Adesso scarico, ma come si fá col weekend di Pasqua libero?!?!!?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ah ok, si è Casa Matteazzi, bella salita anche quella, specialmente dopo i barighelli!!! :wacko:



Scusatemi, ed in particolare Alberto, ma di acqua c'è tantissimo bisogno per numerosi motivi... quindi invoco [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] affinché compia nuovamente il miracolo e faccia piovere o-o

Oggi, visto il solleone (:mrgreen:) ed il fresco mattutino ho fatto scorta di vitamina D+, una preparazione alla 9colli, la 6 colli: s valentino, minghetta con municipio, regnano, chiesa albinea, montericco e 3croci... ammetto che i colli dovevano essere 7 ma ho preferito evitare perché mi sono reso conto di avere le gambe davvero vuote... oggi 1440, lunedi altrettanti e giovedì scorso 2300. Anche facendoli piano mi sono svuotato.
Adesso scarico, ma come si fá col weekend di Pasqua libero?!?!!?


semplice, per Pasqua piove :-x

stai macinando grandi km e dislivello, complimenti!!!
per la preparazione per la 9 colli, il problema, almeno per me, non è simulare il Barbotto o il Ciola, ma simulare dopo 100 km Perticara e Pugliano.
e Gorolo alla fine :bua::wacko:
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Pedalone parlò e due ore dopo, mentre stavo per cambiarmi per uscire, si scatenò il temporale best of 2017 su Modena dopo settimane di sereno. No ma grazie eh :mrgreen:

Mi hai fatto ricordare, non so con quale meccanismo, di una mia uscita nel settembre 2016: parto tranquillo col piu bel sole per Montefiorino o giù di lì, al ritorno mi becco la TROMBA D'ARIA nei pressi di Sassuolo: 20 minuti fermo a bordo strada con gli alberi piegati in due dal vento, poi riparto con la pioggia ancora forte non appena il vento diventa accettabile. Da sassuolo a rubiera ho contato 3 tronchi in mezzo alla strada. Partito, ripeto, di mattina con un tranquillo cielo blu settembrino...
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Mi hai fatto ricordare, non so con quale meccanismo, di una mia uscita nel settembre 2016: parto tranquillo col piu bel sole per Montefiorino o giù di lì, al ritorno mi becco la TROMBA D'ARIA nei pressi di Sassuolo: 20 minuti fermo a bordo strada con gli alberi piegati in due dal vento, poi riparto con la pioggia ancora forte non appena il vento diventa accettabile. Da sassuolo a rubiera ho contato 3 tronchi in mezzo alla strada. Partito, ripeto, di mattina con un tranquillo cielo blu settembrino...



Comunque quel giorno ero in bici e sulla Stradella da dormiglione a Modena a momenti volavo via! E mi sono rifugiato a casa di un indiano


Inviato da Tapatalk
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Ieri giro sul percorso della vecchia GF dell'Abetone salendo da Trentino in una bella giornata di sole e discreta escursione termica.
Al ritorno, da Pievepelago in poi ho sentito il caldo e alla fine, dopo la fondovalle Panaro, Villabianca (fuori percorso) è stata più dura del solito.
La salita del Barigazzo è un pò snervante e sembra non finire mai, però ha anche qualche aspetto positivo, il sole è quasi sempre alle spalle, il traffico quasi zero senza dimenticare la fontana in cima con acqua bella fresca.
 

Allegati

  • Trentino.jpg
    Trentino.jpg
    216,1 KB · Visite: 23
  • Abetone.jpg
    Abetone.jpg
    216,4 KB · Visite: 24
  • mappa-.jpg
    mappa-.jpg
    312,5 KB · Visite: 23