mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Per quel peso forse un profilo 20,ma dato che non sei leggerissimo non saprei se consigliarteli. Se ti accontenti di qualche g in più anche un 30 o un 38. Io sto usando un 38, pesano 1410g e vanno da paura(incrociando le dita [emoji1] ).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao Luca,
ti ho intravisto al 'parcheggio' bici alla GF Perini: Bici e ruote al top!!!

complimenti.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
prima cosa spiegati meglio, il beccheggio e' un movimento ondulatorio che avviene quando la prua e la poppa di una barca si alzano e si abbassano alternativamente, non capisco come faccia la tua bici a fare questo movimento

ok...è come se su determinate parti della pista frenante pinzasse di più ed altre di meno, creando il "beccheggiamento" non alla ruota, ma al sottoscritto...


ma controllate da più gente, dicono che cerchio e pista frenante sono perfette...mi hanno detto di cambiare pattini, e l'ho fatto...m'hanno detto di continuare ad uscirci per "consumare" la pista, ma non ci sono progressi...unico dubbio che mi sorge è se la serie sterzo canyon (che forse stringe in maniera differente dalle "normali") possa risentire un po' di questo tipo di frenata...ma mi sembra surreale!
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
allora...io le ho da due mesi..alto profilo da 50 mm .e ho notato subito dei problemi in frenata!!
le ruote sono perfettamnnete centrate, ma quando freno i pattini toccano in una zona prima del resto del cerchio
questo comporta una frenata a scatti e il bloccaggio delle ruote quando pinzo di piu!
sostituiti anche i pattini..senza esito!
dopo varie email al produttore Carbon bicycle, mi hanno risposto che con il pagamento di 80 dollari mi spediscono 2 cerchi nuovi..
secondo voi puoà andar bene...non mi dovrebbero sostituire le ruote in garanzia...

grazie delle risposte...
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
allora...io le ho da due mesi..alto profilo da 50 mm .e ho notato subito dei problemi in frenata!!
le ruote sono perfettamnnete centrate, ma quando freno i pattini toccano in una zona prima del resto del cerchio
questo comporta una frenata a scatti e il bloccaggio delle ruote quando pinzo di piu!
sostituiti anche i pattini..senza esito!
dopo varie email al produttore Carbon bicycle, mi hanno risposto che con il pagamento di 80 dollari mi spediscono 2 cerchi nuovi..
secondo voi puoà andar bene...non mi dovrebbero sostituire le ruote in garanzia...

grazie delle risposte...

beh, credo che se non hai prodotto danni con l'utilizzo, deve valere la garanzia.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ok...è come se su determinate parti della pista frenante pinzasse di più ed altre di meno, creando il "beccheggiamento" non alla ruota, ma al sottoscritto...


ma controllate da più gente, dicono che cerchio e pista frenante sono perfette...mi hanno detto di cambiare pattini, e l'ho fatto...m'hanno detto di continuare ad uscirci per "consumare" la pista, ma non ci sono progressi...unico dubbio che mi sorge è se la serie sterzo canyon (che forse stringe in maniera differente dalle "normali") possa risentire un po' di questo tipo di frenata...ma mi sembra surreale!

Io avevo una coppia di ruote vecchie e con le piste frenanti già rovinate da anni di ciclocross. Con stucco bicomponente per carbonio, carta vetrata sottile e qualche ora di pazienza le ho ripristinate in maniera quasi perfetta: ora le uso sulla bici da triathlon (quindi quasi solamente in pianura)
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
infatti...quello che ho pensato io!
il problema e' sorto fin dal primo utilizzo e l'ho anche segnalato a loro!!
non capisco perche' mi hanno offerto questa soluzione...anche perche 80 dollari per 2 cerchi e dopo devo pagare il montaggio di due ruote!

i due cerchi difettatti mi rimangono a me!!
Ma preferisco siucramente la sostituzione integrale...se me la danno!!






beh, credo che se non hai prodotto danni con l'utilizzo, deve valere la garanzia.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
infatti...quello che ho pensato io!
il problema e' sorto fin dal primo utilizzo e l'ho anche segnalato a loro!!
non capisco perche' mi hanno offerto questa soluzione...anche perche 80 dollari per 2 cerchi e dopo devo pagare il montaggio di due ruote!

i due cerchi difettati mi rimangono a me!!
Ma preferisco siucramente la sostituzione integrale...se me la danno!!

In teoria sono obbligati, ma se decidono di fare gli gnorri la situazione diventa complicata...
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ciao...ora gli ho scritto di volere in garanzia le ruote nuove..a quel punto dovrei rispedire le ruote usate indietro a mie spese???
credo funzioni cosi..

invece pagando i due cerchi nuovi 80 euro devo anche mettere in preventivo la spesa di rifare due ruote.....penso altri 100 euro????





In teoria sono obbligati, ma se decidono di fare gli gnorri la situazione diventa complicata...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ragazzi ma parlando di Aliexpress ho acquistato degli articoli con Mastercard e non mi è arrivato nessuna notifica sull utilizzo della carta tramite sms e l ordine risulta in lavorazione.
È la prima volta che acquisto e non so come funziona

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ragazzi ma parlando di Aliexpress ho acquistato degli articoli con Mastercard e non mi è arrivato nessuna notifica sull utilizzo della carta tramite sms e l ordine risulta in lavorazione.
È la prima volta che acquisto e non so come funziona

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app



Non so, forse perché il denaro non viene trasferito al venditore fino a conferma del ricevimento merce


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi primo e secondo test con le ruote full Carbon 50 spedite dalla Germania. Di mattina ho fatto solo 22 km di vallonato causa doppia foratura e di pomeriggio 65 km di pianura con vento prima contro poi a favore.
Le ruote si comportano bene tengono la velocità e sopra i 35 risulta facile accelerare, nelle salite sento molto la differenza con le mie dura ace c24, ovviamente. Mi hanno dato la sensazione di grande solidità cosa che non mi danno le c24.
La frenata è perfetta ho messo i pattini Jagwire che mi ha consigliato il mio biciclettaio di fiducia che usa lui sulle Enve.
Per ora promosse.
c27381fccdc19cba818f32ee724d19c5.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ciao...ora gli ho scritto di volere in garanzia le ruote nuove..a quel punto dovrei rispedire le ruote usate indietro a mie spese???
credo funzioni cosi..

invece pagando i due cerchi nuovi 80 euro devo anche mettere in preventivo la spesa di rifare due ruote.....penso altri 100 euro????

Ma sei sicuro di aver montato correttamente i copertoncini, hai verificato se hanno un senso di marcia con cui montarli?

Io ho una bici da passeggio con i freni a bacchetta e, quando si allenta l'anello del canotto sterzo fa proprio quel tipo di movimento a beccheggio.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao Luca,
ti ho intravisto al 'parcheggio' bici alla GF Perini: Bici e ruote al top!!!

complimenti.
Ah io putroppo non ti ho visto[emoji25] ...il problema non è la bici ma l'asino che la spinge che non è tanto al top[emoji1] Oddio,scherzi a parte anche la bici inizia ad avere qualche anno e non è che sia montata al top,le ruote però vanno molto bene per ora,le ho preferite a quelle per tubolare,spero che le piste frenanti reggano.

Sul discorso frenata,purtoppo perfetta non la è nemmeno nelle mie,però quando si va non da nessun fastidio,si sente un pochino a basse velocitá.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.