Ciclocomputer Android con IpBike

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Proverò questa cosa del tener premuto....
ad ogni modo mi potete garantire che il problema e' nei settaggi ma il galaxy s5 e' compatibile con questi sensori??
Grazie ancora

Il Galaxy S5 è compatibile da quello che so io avendo il BT 4.0

Hai provato con IpsensorMan versione beta 1.3.6?

Hai fatto nelle impostazioni di IpSensorMan "Add Btle"?

Avevi acceso il Bt sul telefono?

P.S.
come scritto nell'altro tuo thread, non provare ad associarli dalle impostazioni del telefono, ma prova direttamente dalla applicazione IpSensorMan. Io ho fatto cosi e mi funzionano perfettamente.
 
Ultima modifica:

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Il Galaxy S5 è compatibile da quello che so io avendo il BT 4.0

Hai provato con IpsensorMan versione beta 1.3.6?

Hai fatto nelle impostazioni di IpSensorMan "Add Btle"?

Avevi acceso il Bt sul telefono?

P.S.
come scritto nell'altro tuo thread, non provare ad associarli dalle impostazioni del telefono, ma prova direttamente dalla applicazione IpSensorMan. Io ho fatto cosi e mi funzionano perfettamente.

scusa antoniotdi ma tu hai il galaxy s5?
secondo te provare a far scorrere il magnete accanto al sensore non è la stessa cosa che montarlo sulla bici?
e ultima domanda come scarico la versione beta??
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
scusa antoniotdi ma tu hai il galaxy s5?
secondo te provare a far scorrere il magnete accanto al sensore non è la stessa cosa che montarlo sulla bici?
e ultima domanda come scarico la versione beta??

Io ho l'LG G3 l'ho già scritto.

Per usare correttamente IpSensorMan con dispositivi BTLE, devi usare la versione beta di IpSensorMan ossia la 1.3.6. Trovi tutte le info per scaricarlo nella descrizione della Applicazione presente nel Play Store, scorri la descrizione della applicazione e sta scritto che per dispositivi BT smart occorre la versione beta di IpSensorMan e il link per scaricarlo.

Il tuo S5 io sono convinto che è compatibile avendo Bt 4.0 ed essendo un top di gamma Android di altissimo livello.

Come detto collega direttamente i sensori da IpSensorMan (e non dalle impostazioni bluetooth del telefono), vedrai che nelle impostazioni della versione beta sta scritto "Add Btle" e i sensori verranno subito trovati (ovviamente falli funzionare durante l'associazione facendo girare la ruota).
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
FATTO!!!! GRAZIE!!!! ho scaricato l'ultima versione di ipbike e fatto come avete detto.
C'è solo il sensore di velocità che fa ancora i capricci ma la cadenza va anche se facciò scorrere i sensori a mano...
vi voglio ringraziare ancora per i consigli e per la pazienza che mi avete dato!!
Buona serata a tutti
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Salve di nuovo, sono sempre il rompiscatole dei sensori blutooth.
Stamattina ho provato ipbike ma ancora non mi sono chiare alcune cose....
1)Ho visto che alla fine del giro mi segnala la cadenza media , la temperatura esterna ecc, ma come faccio ad aggiungere questi dati alla schermata iniziale mentre sto andando?
adesso mi da solo la velocità, pendenza , potenza e poco altro..
2) è possibile creare, importare o esportare un giro come si fà su strava?
3) per finire, devo comprare la fascia cardio e volevo sapere se deve essere blutooth pure questa oppure va bene anche la ant+

Grazie di nuovo e buona giornata a tutti!!
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Salve di nuovo, sono sempre il rompiscatole dei sensori blutooth.
Stamattina ho provato ipbike ma ancora non mi sono chiare alcune cose....
1)Ho visto che alla fine del giro mi segnala la cadenza media , la temperatura esterna ecc, ma come faccio ad aggiungere questi dati alla schermata iniziale mentre sto andando?
adesso mi da solo la velocità, pendenza , potenza e poco altro..
2) è possibile creare, importare o esportare un giro come si fà su strava?
3) per finire, devo comprare la fascia cardio e volevo sapere se deve essere blutooth pure questa oppure va bene anche la ant+

Grazie di nuovo e buona giornata a tutti!!
Ciao molte di queste info le trovi in prima.pagina cmq (al massimo nelle prime 5) cosi ti viene più semplice capire come funge....poi al max chiedi chiarimenti qui.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Salve di nuovo, sono sempre il rompiscatole dei sensori blutooth.
Stamattina ho provato ipbike ma ancora non mi sono chiare alcune cose....
1)Ho visto che alla fine del giro mi segnala la cadenza media , la temperatura esterna ecc, ma come faccio ad aggiungere questi dati alla schermata iniziale mentre sto andando?
adesso mi da solo la velocità, pendenza , potenza e poco altro..
2) è possibile creare, importare o esportare un giro come si fà su strava?
3) per finire, devo comprare la fascia cardio e volevo sapere se deve essere blutooth pure questa oppure va bene anche la ant+

Grazie di nuovo e buona giornata a tutti!!

1) per aggiungere un elemento devi tenere premuto su un dato che hai già a disposizione e al successivo menu premi aggiungi riga , oppure aggiungi elemento......vedi tu quello che ti serve; ovviamente lo devi fare prima di iniziare l'attività.
2) puoi importare una traccia creando un file gpx su internet ( ma NON puoi seguirlo come navogatore ) e puoi esportare la tua uscita su strava previa
autorizzazione nelle impostazioni di ipbike
3)va bene sia BT che ANT+

ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Puoi importare la traccia...non hai la.navigazioe ma vedi sulla.mappa il percorso importato....alla fine forse é anche meglio...io e [MENTION=9613]oberti[/MENTION] lo abbiano già testato e va alla grande

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buon pomeriggio.
Mi sono letto le prima pagine della guida e seguito anche il vostro consiglio delle ultime pagine..
Ho ancora un paio di dubbi.
Ho capito come aggiungere opzioni alla pagina iniziale di ipbike , ma come mai quando pi vado ad attivare i sensori sulla schermata principale mi appaiono le solite 4 cose?
Quando attivo ipbike ho una schermata con una valanga di informazioni (che ho anche nel riassunto del giro) ma poi quando attivo i sensori poco o niente.
2) ho acquistato la fascia toracica garmin premium ant+ , ho anche bagnato i sensori ma risulta sempre offline... per caso è perche sono a riposo e il cuore va troppo piano??
tnx
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Buon pomeriggio.
Mi sono letto le prima pagine della guida e seguito anche il vostro consiglio delle ultime pagine..
Ho ancora un paio di dubbi.
Ho capito come aggiungere opzioni alla pagina iniziale di ipbike , ma come mai quando pi vado ad attivare i sensori sulla schermata principale mi appaiono le solite 4 cose?
Quando attivo ipbike ho una schermata con una valanga di informazioni (che ho anche nel riassunto del giro) ma poi quando attivo i sensori poco o niente.
2) ho acquistato la fascia toracica garmin premium ant+ , ho anche bagnato i sensori ma risulta sempre offline... per caso è perche sono a riposo e il cuore va troppo piano??
tnx

Hai anche installato ipsensorman ??? Il cardio e gli altri sensori li devi fare riconoscere al cellulare tramite ipsensorman
Installi , avii ipsensorman e avii la ricerca. Una volta trovati anche ibbike li vede

CIAO
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Hai anche installato ipsensorman ??? Il cardio e gli altri sensori li devi fare riconoscere al cellulare tramite ipsensorman
Installi , avii ipsensorman e avii la ricerca. Una volta trovati anche ibbike li vede

CIAO

si si ho provato, ma quando aggiungo sensore ant - sensore heart rate - e faccio il search mi da sempre offline!!

secondo me è proprio un problema di sensore..
piu tardi provo a vedere se me lo cambiano..
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
si si ho provato, ma quando aggiungo sensore ant - sensore heart rate - e faccio il search mi da sempre offline!!

secondo me è proprio un problema di sensore..
piu tardi provo a vedere se me lo cambiano..

Scusa la domanda , ma il cardio quando ipsensorman lo ricerca lo indossi ?
Io ho notato che i sensori per essere riconosciuti devono funzionare ; per il senore di cadenza ho dovuto girare i pedali , per velocità girare la ruota e cardio indossato , il tutto mentre ipsensorman fa la ricerca.
Oppure inserisci gli ID dei sensori se sono ANT+

CIAO
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Scusa la domanda , ma il cardio quando ipsensorman lo ricerca lo indossi ?
Io ho notato che i sensori per essere riconosciuti devono funzionare ; per il senore di cadenza ho dovuto girare i pedali , per velocità girare la ruota e cardio indossato , il tutto mentre ipsensorman fa la ricerca.
Oppure inserisci gli ID dei sensori se sono ANT+

CIAO

Sono stato al negozio e il sensore era guasto ... me ne ha dato un altro però blutooth ed e' partito in 0 secondi!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buona sera. Mi sapreste dare una mano sul mio ultimo dubbio di ipbike?
Come mai dopo aver aggiuaggiunto ementi alla schermata , questi mi spariscono una volta avviati i sensori??
Ho letto le prime pagine che sono state utilissime ma a questa cosa non mi e' chiara..
Tnx
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Che elementi hai aggiunto? Non è cambi schermata..sai che ne puoi aggiungere quante ne vuoi

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ho aggiunto cadenza ,orologio ,frequenza cardiaca e temperatura esterna per ora.

Quando avvio i sensori ho 3 o 4 pagine a scorrere orizzontalmente ma nessuna mi da questi dati che vorrei.

Come faccio intanto a eliminare le pagine (magari ne tengo solo 2 ) e a farmi apparire questi dati??