Bici da pista in strada a Milano

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Enjoy

2047790886_a1a6348129.jpg


2047002553_bcfb9d6668.jpg


2047783466_ce2afecb98.jpg


2047757100_11a4043179.jpg


2044381961_70ebf10392.jpg


2044190951_047e79beef.jpg


2044982936_4f4690ec10.jpg


2044200861_713f07d98a.jpg


http://www.flickr.com/search/?q=alleycat+milano&s=rec
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La più bella è sempre quella di Ferdi (Petenella penultima foto: quel ragazzo non è altissimo, ma ha un cavallo impressionante come altezza!).

La Moser è molto simile alla mia come telaio (vabbè, questo è tenuto benissimo rispetto al mio... che ci vuoi fare, il mio l'ho salvato dalla fonderia e i segni ci stanno...). Ma è quella della ragazza che c'era a V10?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma no le piste ci sono, è che bisogna prenotare e convincere la federazione a fare seminari divulgativi...anche e soprattutto per gli amatori! bisogna USARLE come piste e non tanto come campi da calcio con le margherite!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma no le piste ci sono, è che bisogna prenotare e convincere la federazione a fare seminari divulgativi...anche e soprattutto per gli amatori! bisogna USARLE come piste e non tanto come campi da calcio con le margherite!

Nel velodromo vicino casa mia non c'è nemmeno il campo da calcio al centro... E' uno spreco totale, non lo usano MAI!
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ma no le piste ci sono, è che bisogna prenotare e convincere la federazione a fare seminari divulgativi...anche e soprattutto per gli amatori! bisogna USARLE come piste e non tanto come campi da calcio con le margherite!

Le piste ci sono, ma ce ne sono pochissime e esistono solo per l'agonismo, se hai più di vent'anni e non sei in qualche squadra non ti considerano nemmeno.
Usare una bici da pista per puro divertimento in velodromo o in stada è considerata una cosa non normale.

A Milano sabato c'era un pacco di gente che si è divertita un sacco, così difficile da capire??
 

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Sesto San Giovanni - MI -
Visita sito
Le piste ci sono, ma ce ne sono pochissime e esistono solo per l'agonismo, se hai più di vent'anni e non sei in qualche squadra non ti considerano nemmeno.
Usare una bici da pista per puro divertimento in velodromo o in stada è considerata una cosa non normale.

A Milano sabato c'era un pacco di gente che si è divertita un sacco, così difficile da capire??


Ciao Aldone,

ovviamente sarebbe impensabile non dare un minimo di regolamentazione per l'accesso nei velodromi...anche per un discorso di sicurezza, non ho mai sentito di un limite di età...

rimango dell'idea che tutta quella gente, in un velodromo, magari per una bella corsa a punti ovviamente tra amatori sarebbe bellissimo e farebbe magari aprire un pò di più gli occhi a chi non considera più la pista.....sinceramenrte cresce sempre più in me lidea che certe cose si facciano solo per moda...

Ciao

Giovanni
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ciao Aldone,
ovviamente sarebbe impensabile non dare un minimo di regolamentazione per l'accesso nei velodromi...anche per un discorso di sicurezza, non ho mai sentito di un limite di età...

rimango dell'idea che tutta quella gente, in un velodromo, magari per una bella corsa a punti ovviamente tra amatori sarebbe bellissimo e farebbe magari aprire un pò di più gli occhi a chi non considera più la pista.....sinceramenrte cresce sempre più in me lidea che certe cose si facciano solo per moda...

Ciao

Giovanni

Il limite d'èta c'è quando ti dicono che San Francesco al Campo è aperto tipo il martedì e il giovedì dalle 1500 alle 1800, quindi ci puoi andare solo se vai a scuola e c'è qualcuno che ti ci porta.
Il sabato il velodromo è chiuso, entri solo se sei amico di amici :wacko:

Moda? sicuramente ma in questo forum tutti sono modaioli, grammomaniaci e malati in generale, perchè "condannare" solo i fissati?
 

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Sesto San Giovanni - MI -
Visita sito
Il limite d'èta c'è quando ti dicono che San Francesco al Campo è aperto tipo il martedì e il giovedì dalle 1500 alle 1800, quindi ci puoi andare solo se vai a scuola e c'è qualcuno che ti ci porta.
Il sabato il velodromo è chiuso, entri solo se sei amico di amici :wacko:

Moda? sicuramente ma in questo forum tutti sono modaioli, grammomaniaci e malati in g
enerale, perchè "condannare" solo i fissati?

....sono consapevole degli orari assurdi dei velodromi, ma sinceramente pensavo bastasse la licenza per girare....resto dell'idea che un'afflueza maggiore ( con qualche sacrificio magari ) porterebbe sicuramente a rivalutare le cose da parte dei gestori delle strutture...

ti assicuro che l'ultima cosa che voglio fare è condannare chi utilizza la bici da pista....come d'altronde non condanno nessun'altro modo di vivere la bici...
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
....sono consapevole degli orari assurdi dei velodromi, ma sinceramente pensavo bastasse la licenza per girare....resto dell'idea che un'afflueza maggiore ( con qualche sacrificio magari ) porterebbe sicuramente a rivalutare le cose da parte dei gestori delle strutture...

gio ha ragione.
è il classico serpente che si morde la coda. del resto perché dovrebbero tenere aperto se tanto non ci va nessuno?
ques'estate sono andato due-tre volte a girare a busto garolfo(sobbarcandomi i piccoli sacrifici che cita gio). normalmente si era in 3-4, una volta eccezionalmente in 7-8, il che ha addirittura suscitato l'entusiasmo del tecnico che era li' apposta per aprirci il velodromo.

se ci fosse piu' affluenza si avrebbe piu' forza nel proporre un'apertura straordinaria magari un sabato, garantendo di presentarsi in un buon numero...

se vogliamo il velodromo bello pronto e lucido per quella volta che ci salta il grillo di girarci, no effettivamente quello non c'è.
se ci piace correre su strada con la bici da pista questo è pienamente legittimo, ma che lo facciamo perché non ci sono le piste è una versione un po' romanzata...

s
 

gabokos

Novellino
15 Novembre 2007
13
1
Visita sito
Ma secondo voi la struttura che hanno montato all' EICMA di quest' anno adesso dov'è??
L' anno smontata?
Demolita?
Buttata?
Oppure l' hanno spostata da qualche altra parte??
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
non ho comunque visto un freno in tutte ste foto ;nonzo%

infatti il titolo del post era 'bici da pista in strada', mica 'bici da pista con i freni in strada'....:-)

a parte le battute, chi vuole ed è capace, le usa senza freni, come in pista. e se deve 'frenare' lo fa contropedalando, saltellando, skiddando, aprendo il paracadute, ecc... chi invece non vuole o teme di schiantarsi invece monta il freno anteriore.
tutte e due le strade sono praticate. nessuna delle due è impossibile. il dibattito è eterno. la questione irrisolvibile. e se il tema ti appassiona in rete trovi vagonate di parole in diverse lingue sull'argomento.

s