peso reale ZIPP 303 copertoncino

?

...

Guest
domitillo ha scritto:
ciao ragazzi, ho appena acquistato le zipp... qualcuno di voi sa dirmi il reale peso di queste ruote, versione shimano-copertoncino?
p.s. secondo voi quanti km si fanno con ste ruote? (le usereste solo in gara o anche per allenarvi)?

apparte il fatto che io le avrei prese per tubolare, in ogni caso visto il valore le terrei solo per le gare o in alternativa per le grandi occasioni...per il peso non saprei dirti... o-o
 
?

...

Guest
lampo 13 ha scritto:
Lo sapevo, ma questi sono gli unici dati attendibili presenti in rete.
Non credo che la differenza di peso sia eclatante.

penso proprio di si, siamo nell'ordine di quasi 400gr. ... come pesi dichiarati dalla casa...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o
 
?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o

valori dichiarati da zipp???

In ogni caso per me hanno un senso solo se comprate per tubolare, per copertoncino tanto vale prendere le cosmic...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o

valori dichiarati da zipp???

In ogni caso per me hanno un senso solo se comprate per tubolare, per copertoncino tanto vale prendere le cosmic...

In effetti il sito dove ho trovato i dati le dava come ruote "da tutti i giorni" mentre per le competizioni e per risparmiare secondi puntava su quelle per tubolare
 
?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o

valori dichiarati da zipp???

In ogni caso per me hanno un senso solo se comprate per tubolare, per copertoncino tanto vale prendere le cosmic...

In effetti il sito dove ho trovato i dati le dava come ruote "da tutti i giorni"

Dipende dal portafoglio...per me ruote da tutti i giorni solo le wh-r 550 che costano sui 150 euro... :-)

Ma poi quanto costano ste 303 per copertoncino?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o

valori dichiarati da zipp???

In ogni caso per me hanno un senso solo se comprate per tubolare, per copertoncino tanto vale prendere le cosmic...

In effetti il sito dove ho trovato i dati le dava come ruote "da tutti i giorni"

Dipende dal portafoglio...per me ruote da tutti i giorni solo le wh-r 550 che costano sui 150 euro... :-)

Ma poi quanto costano ste 303 per copertoncino?

Da listino costano come quelle per tubolare...............
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Ecco cos'ho trovato: zipp 303 con mozzi zipp mod.84 (anteriore) e 202 posteriore. Raggi Sapim, peso senza bloccaggi: 1627grammi.

Peso dei cerchi: 544grammi caduno. Sono tutti valori dichiarati :-o

valori dichiarati da zipp???

In ogni caso per me hanno un senso solo se comprate per tubolare, per copertoncino tanto vale prendere le cosmic...

In effetti il sito dove ho trovato i dati le dava come ruote "da tutti i giorni"

Dipende dal portafoglio...per me ruote da tutti i giorni solo le wh-r 550 che costano sui 150 euro... :-)

Ma poi quanto costano ste 303 per copertoncino?

Da listino costano come quelle per tubolare...............

E allora direi che almeno chè non sei uno che ha uno stipendio di 6-7000 euro al mese non si possono considerare ruote da tutti i giorni...

Per me spendere questi soldi per queste zipp non ne vale la pena. Alla fine ne escono comunque come ruote pesantine e tanto vale prendersi un paio di cosmic... o-o
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ragazzi le cosmic le ho avute e vi assicuro che c'è un abisso di differenza! le zipp sono molto + rigide, mooolto + scorrevoli e + leggere (le cosmic pesano circa 2 kg, le zipp circa 1,6kg) e poi la 303 essendo + bassa è meno sensibile al vento che dalle mie parti c'è praticamente tutti i giorni! le ho prese per copertoncino per diversi fattori: praticità, efficacia della frenata ecc.
 
?

...

Guest
domitillo ha scritto:
ragazzi le cosmic le ho avute e vi assicuro che c'è un abisso di differenza! le zipp sono molto + rigide, mooolto + scorrevoli e + leggere (le cosmic pesano circa 2 kg, le zipp circa 1,6kg) e poi la 303 essendo + bassa è meno sensibile al vento che dalle mie parti c'è praticamente tutti i giorni! le ho prese per copertoncino per diversi fattori: praticità, efficacia della frenata ecc.

Le nuove cosmic pesano 1800 gr. e le zipp più di 1600 quindi diciamo che ci stanno 150 gr. di differenza e non mi sembrano molto più pesanti. Per la rigidità ti dico solo che nemmeno la 808 è più rigida di una cosmic e parlo con test alla mano... per i mozzi non mi pronuncio ma dico solo che quelli mavc non è che facciano tanto schifo...

Io sinceramente quando prendo una ruota del genere non bado alla praticità, e il problema dell'efficacia della frenata è facilmente aggirabile utilizzando pattini appositi e soprattutto buoni...


costano scontate 1350 euro

Questo è il prezzo di listino...