Gran Fondo La Fausto Coppi 2017

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ancora meglio delle altre volte, decisamente più gente coinvolta nelle segnalazioni. ottimo pacco gara, ottima accoglienza a Cuneo e nelle starde durante il Corto|medio.
Personalmente amo la maglia ricordo ma preferirei indossare una delle mie, per comodita, per riconoscere la gente e da dove viene e per altri motivi. Ho salutato "Hulk" e sissi, addirittura con gigantografia sul borsellino. Il primo dei due non era particolarmente felice, sarà stato per la scelta del percorso :-). Ho avuto i crampi dalla cima del Fauniera (che ristoro magnifico, arrosto frutte di tuti i tipi, tortine, mamellata, nutella, mandole e gellini... Woao), alla cima del colletto ( altro ristoro super, con i ragazzi della Coldiretti che hanno preparato un bendidio fra succhi e frutta fresca, mentre la parte ufficiale aveva al servizio una ragazza della quale ci siamo innamorati in parecchi... altro WaoOOO).
Ultima nota: abitudine della volata che proprio non capisco, in pianura tiro un gruppo per tutti i 18 km ai 42,5 di media(fonte strava), arrivo agli ultimi 200 mt... ultimi 200 mt e mi scattano tutti in faccia come se non ci fosse un domani. All'arrivo mi aspettavo un grazie per il passaggio invece niente, per fortuna che c'era la birra con cui consolarmi.

Anche io mi sono innamorato sul Colletto! Visione angelica al termine di una salita che detesto :love[1]:
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Io sono addirittura caduto in SALITA,più esattamente nelle ultime centinaia di metri del Fauniera,con danneggiamento del telaio di alluminio derivante dallo scontro violento con il manubrio,sfilamento del chip posto nella parte anteriore della forcella e fantozziana ricerca,contusione di gomito,anca ed altro ancora. Tutto ciò a causa di un partecipante poco rispettoso delle regole che ha tagliato all'improvviso la strada dandomi una spallata senza dire nulla e senza nemmeno scusarsi.
Oltretutto non ho rilevato,nel bel mezzo di una situazione caotica del genere,il numero di chi mi ha procurato tale danno che,a detta del mio meccanico di fiducia, consiglia vivamente la sostituzione del telaio.Proprio fortunato.........
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Concordo anch'io con i complimenti ai ristori, in particolare all'ultimo, per i succhi ottimi, ma soprattutto per quella splendida ragazza... anche se però non si fa così... c'erano ciclisti che si sono scolati bottiglie di coca cola pur di farsi servire da lei!!!! e così hanno perso minuti su minuti!!!!:smile:
ma sul colletto quanta F.. A c'era???quindi non lho notato solo io?? Non solo la ragazza del ristoro che era veramente tanta roba ma mi ricordo di una bionda su un tornante a sx che MAMMAMIA 👏👏👏👏👏
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ma sul colletto quanta F.. A c'era???quindi non lho notato solo io?? Non solo la ragazza del ristoro che era veramente tanta roba ma mi ricordo di una bionda su un tornante a sx che MAMMAMIA 👏👏👏👏👏

Ma quindi sono solo io lo scemo che non si è fermato al ristoro sul colletto??
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] tutto sto tempo a discutere di sviluppi metrici, cadenze e watt/kg, e poi ometti un'informazione così importante??
 

albi84

Pignone
4 Novembre 2007
124
1
dronero
Visita sito
ragazzi per me 10a partecipazione consecutiva!!!vorrei fare i complimenti per il super lavoro svolto da tutto lo staff impeccabili come sempre!!!!e finalmente dopo alcuni anni che ci provo son riuscito a centrare il podio!!!!e bravissima Giancarla per la coppi run!!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ragazzi per me 10a partecipazione consecutiva!!!vorrei fare i complimenti per il super lavoro svolto da tutto lo staff impeccabili come sempre!!!!e finalmente dopo alcuni anni che ci provo son riuscito a centrare il podio!!!!e bravissima Giancarla per la coppi run!!!!

Quest'anno sei una moto!!!!!
... non che prima fossi un ciao :mrgreen:
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ragazzi per me 10a partecipazione consecutiva!!!vorrei fare i complimenti per il super lavoro svolto da tutto lo staff impeccabili come sempre!!!!e finalmente dopo alcuni anni che ci provo son riuscito a centrare il podio!!!!e bravissima Giancarla per la coppi run!!!!
Complimenti 👏👏👏👏👏
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quoto pienamente, la quantità di volontari dislocati su tutti i 177 km è stata davvero impressionante e poi non c'era una minima buca o curva che potesse presentare delle difficoltà che non fosse segnalata con dei segni a terra. Aggiungo anche che le strade sono state pulite benissimo, zero problemi di brecciolino in uscita dalle curve.

Sei sicuro???
Ma eri a Cuneo o.......
😂😂😂😂😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non so...in certi casi puoi avere anche 4 freni ma se becchi quello che ti butta giu' che fai?
ieri poi ho avuto l'impressione che dietro(non che di solito io sia' poi tanto piu' avanti) il livello di pazzia sia piu' esasperato rispetto alle prime 50/100 posizioni.
Devo riflettere!

Quello è sempre stato è sempre sarà.
Io e la principessa abbiamo rischiato in un Laigueglia di essere buttati giù in salita, allora che facciamo? Togliamo il tempo Delle salite? Ieri son caduti già alla seconda rotonda, togliamo il tempo in piano?
Il problema sono quelli che lasciano il criceto sul cuscino al mattino. Ero in seconda fila in partenza, al ponte non ultimo ma quasi con tre urtate e non so quante cadute evitate frenando per colpa di --------, viva l'oxfordiano, che ti tagliano la strada come non esistessi, perché la GF la vincono nei primi km.
Io il Morti l'ho sceso sicuramente un quarto d'ora in più , credo, del mio miglior tempo. A passare due che non so che facessero la mia amica ha chiesto gentilmente strada per almeno 5 km. Abbiamo dovuto passarli sullo steappetto dopo Trinità. Ma mica li ho buttati giù....anche se forse dopo un po' lo meritavano.
Qualcuno passa in discesa , qualcuno in piano, qualcuno in salita. Ma quello che ci va in ogni caso il rispetto di chi hai intorno.
Comunque rifletti pure😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
una curiosità.....ma quanti volontari avete mobilitato???? avete preso gente anche fuori regione perchè io una quantità di persone lungo il percorso a segnalare ogni minino pericolo (buca, fosso, curva sassolino, ...) non le avevo mai viste!!!! ci mancava solo che ci corressero dietro con l'ombrello per non farci bagnare!!!!!!!!! quindi stracomplimenti ad una bellissima GF; per la mia poca esperienza si piazza sicuramente sul podio delle più belle, forse solo un gradino sotto la Otzi perchè laggiù è veramente una festa di un'intera regione.
Comunque percorso bello e mooooolto tosto, non solo il fauniera che reputo una delle salite più dure mai fatte, ma anche le altre 3, in particolare l'ultima che non mi aspettavo così dura.
Unica pecca forse è il pasta party finale, non all'altezza della straordinaria organizzazione complessiva, ma va bene anche così!!!
Non so se la ripeterò perchè è veramente dura, ma rimane un ricordo e una soddisfazione personale bellissima!
Grazie a tutti organizzatori e volontari!!!!!!!!
Mi fa strano sentire tutte queste cose su di una granfondo di terzo ordine. Ti eri fatto di qualcosa di molto pesante oppure la grappa che mi hanno portato sul Morti che non ho trovato te la sei scolata tu?����������
Ma le strafighe in terra di nessuno oppure quella delle cronoscalate eccezionali te le sei dimenticate? mica possiamo essere considerati superiori a loro per cosa offriamo ����������
Riguardo ai volontari e non volontari sul percorso in effetti ne abbiamo messi un botto ma a volte non serve neanche questo. Per fortuna uno che è caduto dove c'era la prima postazione di pericolo nella discesa del Morto all'arrivo si è presentato dandosi da solo del pirlotto!!!!����
A parte questo, penso che i più siano arrivati con strade completamente chiuse, soprattutto le discese, escluso il tratto Valdieri Cuneo. Che penso solamente in certe prove del GAS Alpi succeda.
Sul pasta party forse possiamo effettivamente migliorare ma penso che come rapporto qualità prezzo ci sia ben poco in giro che possa competere.
Comunque , nonostante nonostante i complimenti siano dovuti all'abuso di sostanze strane, li girerò sicuramente ai due capi che saranno molto contenti delle tue parole.

Come ultimo. Se non verrai più sarai un grandissimo STRUNZZZZZZZZZ����������
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Aggiungo, un plauso incredibile all'organizzazione, ma è incredibile e vergognoso che siano solo loro, praticamente, ad occuparsi della manutenzione di quella strada. Dovremmo vergognarci noi del cuneese e dintorni per una situazione simile.

Su questo posso solo dire stendiamo un velo pietoso, anzi un sipario perché il velo non basta più.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Una chicca: all'ingresso in griglia ci è stato detto se vedete qualcuno che scavalca chiamatemi

Non ho capito bene le critiche al Pasta party, per la coda? Mi è sembrato una spanna sopra alla media delle gare piemontesi...

Sulle discese forse alla fine ha ragione chi dice che non andrebbero cronometrate.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Un tale reale di Espana si è piazzato col mille e passa in prima fila con nonchalance , è stato fatto scendere gentilmente dalla bici, messa in disparte e fatto partire quasi ultimo.
A Cuneo succede pure questo.
Pasta party? Sicuramente inferiore a IX colli e MilleMiglia dolomitica ( x sentito dire) ma li forse si spende un po' di più ad iscriversi.
Come detto tempo addietro se incassati quello che incassano in quella delle cronoscalate valtellinese ti metto una bottiglia di Barolo nel pacco gara😁😁😁
Io vado controcorrente, che novità, farei solo cronodiscese e a Cuneo farei classifica sicuramente 😂😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ancora meglio delle altre volte, decisamente più gente coinvolta nelle segnalazioni. ottimo pacco gara, ottima accoglienza a Cuneo e nelle starde durante il Corto|medio.
Personalmente amo la maglia ricordo ma preferirei indossare una delle mie, per comodita, per riconoscere la gente e da dove viene e per altri motivi. Ho salutato "Hulk" e sissi, addirittura con gigantografia sul borsellino. Il primo dei due non era particolarmente felice, sarà stato per la scelta del percorso :-). Ho avuto i crampi dalla cima del Fauniera (che ristoro magnifico, arrosto frutte di tuti i tipi, tortine, mamellata, nutella, mandole e gellini... Woao), alla cima del colletto ( altro ristoro super, con i ragazzi della Coldiretti che hanno preparato un bendidio fra succhi e frutta fresca, mentre la parte ufficiale aveva al servizio una ragazza della quale ci siamo innamorati in parecchi... altro WaoOOO).
Ultima nota: abitudine della volata che proprio non capisco, in pianura tiro un gruppo per tutti i 18 km ai 42,5 di media(fonte strava), arrivo agli ultimi 200 mt... ultimi 200 mt e mi scattano tutti in faccia come se non ci fosse un domani. All'arrivo mi aspettavo un grazie per il passaggio invece niente, per fortuna che c'era la birra con cui consolarmi.

Sulla maglia, è così da sempre, e sempre sarà così.
Grazie x il saluto , sei stato bravo a perdere tempo nel farlo, ed è stato graditissimo.
Il percorso corto era in dubbio fino all'ultimo e alla fine ho optato x quello perché durante l'ultima prova arrivavo parecchio provato al drittone dopo castelmagno, forse complice anche la caxxate fatta a Feltre, e in cima con poco margine sul cancello del Colletto.
Alla fine contento di avere accompagnato la mia amica al suo personal best time, e io di aver avuto margine nonostante il 42/26 e oltre 13 kg di bici a secco.
Sulla ragazza del Colletto.....okkio!!!!!!
Non vorrei dovermi trasformare. È una mia cara amica quindi girate al largo!!!!!! Sai che invidia in giro quando ci siamo salutati e baciati 😂😂😂
Sulla volata????? Lasciamo perdere, maniga di ignoranti!!!!