COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Grazie andrecaby, non ci devo correre, al massimo qualche gran fondo in amicizia, senza velleità di classifica.

Il o la C60 mi piace un sacco, mi piace il fatto che sia un prodotto italiano, e mi piacerebbe montarla con componenti italiani.
Purtroppo la mia esperienza con Campagnolo si limita ad un Veloce primi anno 90 credo, i primi in cui si portavano i comandi al manubrio e dal punto di vista ergonomico non era il massimo rispetto a Shimano, almeno per me.
24b8ed17d6bf573bfb274bb1d9822314.jpg


Spero di trovare la possibilità di provare un Record o Super Record dei più recenti.

PS
non guardate come sono posizionate leve a manubrio nella foto, a forza di prestarla è diventata oscena [emoji12]

da possessore di una C60 montata Super Record meccanico ti posso dire che è il top. Affidabile (considera che in circa 3700 km ho registrato il cambio una volta),preciso,con la cambiata secca tipica di Campy che a me piace tanto,un pelo più rumoroso di Shimano (considera però che la catena con shimano si usura di più) ma strepitoso. io fortunatamente ho ancora la guarnitura vecchio stile,non quella nuova simile a Shimano che secondo me è più brutta. In passato ho provato Shimano ma non mi ci trovo,non mi piace il fatto che si muova la leva del freno (in una frenata di emergenza mi ha creato un bello spavento) e non mi sono trovato nemmeno con sram,di cui trovo insensato il meccanismo di cambiata,non mi piace fare tutto con una leva..in più come qualità dei materiali Campy è il top...ah se ti dicono che shimano è perfetto,non si guasta mai,sappi che ci sono state diverse rotture a fatica di pedivelle Shimano..
Compra la C60 e montala Campy,non te ne pentirai !! secondo me lo puoi montare o Chorus o Super record..il chorus costa molto meno del Record e come prestazioni siamo lì,il super record è il top.
p.s. un amico aveva una C60 montata dura Ace elettronico,l'ha cambiata con una montata SR meccanico e non vuole più saperne di shimano...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
nei prox gg vi darò qualche dettaglio in più se vorrete, intanto vi posto una "vecchia" foto (attacco e manubrio sono ora dedicati)
 

Allegati

  • ^BDC9B1756E27F478B5B2FBAF9112A0A157DAC02EC4E88194AA^pimgpsh_fullsize_distr.jpg
    ^BDC9B1756E27F478B5B2FBAF9112A0A157DAC02EC4E88194AA^pimgpsh_fullsize_distr.jpg
    143,8 KB · Visite: 132

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ben arrivata CONCEPT!!! o-o
La bici è davvero bella, poi che possa esere la bici per tutti è ancora da vedere.
Devo dire che nella colorazone bianco/grigio secondo me rende molto di più che nero.
Per fortuna per la versione disc c'è ancora un po' da aspettare...si risparmia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Evviva l'originalità !!!

originale è il C60, questa è una bici cosiddetta "aero" e per via dei regolamenti uci / restrizioni dei componenti (a meno di infilarsi in soluzioni suicida come qualche concorrente) le somiglianze al primo sguardo non possono essere negate.

Da vicino (e magari in galleria del vento...) le differenze si vedono...per esempio questa è l'unica bici studiata e ottimizzata su ogni taglia per l'aerodinamica, anzichè uno scaling della taglia centrale, poichè i regolamenti uci sono identici per taglie minuscole e giganti...

O per esempio è la prima bici a usare uno sterzo in tecnopolimero, con cuscinetti flottanti per assorbire quella che è la tipica rigidità dei telai aero all'avantreno. Con protezioni triple sui cuscinetti per garantire impermeabilità e quindi manutenzione zero per anni...

o ancora l'attacco manubrio full carbon dedicato ma non integrato, pur essendo più aerodinamico di qualsiasi altro attacco sul mercato, perché siccome non siamo originali ci piace lasciare scegliere ai nostri clienti come e dove appoggiare le mani.
 

Allegati

  • hs.jpg
    hs.jpg
    64,9 KB · Visite: 79
  • hb-1.jpg
    hb-1.jpg
    73,2 KB · Visite: 81
  • Schermata 2016-08-30 alle 18.15.07.jpg
    Schermata 2016-08-30 alle 18.15.07.jpg
    46,3 KB · Visite: 78

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
originale è il C60, questa è una bici cosiddetta "aero" e per via dei regolamenti uci / restrizioni dei componenti (a meno di infilarsi in soluzioni suicida come qualche concorrente) le somiglianze al primo sguardo non possono essere negate.

Da vicino (e magari in galleria del vento...) le differenze si vedono...per esempio questa è l'unica bici studiata e ottimizzata su ogni taglia per l'aerodinamica, anzichè uno scaling della taglia centrale, poichè i regolamenti uci sono identici per taglie minuscole e giganti...

O per esempio è la prima bici a usare uno sterzo in tecnopolimero, con cuscinetti flottanti per assorbire quella che è la tipica rigidità dei telai aero all'avantreno. Con protezioni triple sui cuscinetti per garantire impermeabilità e quindi manutenzione zero per anni...

o ancora l'attacco manubrio full carbon dedicato ma non integrato, pur essendo più aerodinamico di qualsiasi altro attacco sul mercato, perché siccome non siamo originali ci piace lasciare scegliere ai nostri clienti come e dove appoggiare le mani.
Dettagli, nella sostanza è poco originale e da chi ha fatto la storia della bicicletta, mi aspetto che vada controcorrente e resti fedele alla tradizione e al prestigio, anche col composito e se ne sbatti del dio marketing, (vedi Passoni, Gios, Masi, ecc).


P.S. Sono un grande estimatore del prestigioso C60, per tutto ciò che ho detto sopra.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
P.S. Sono un grande estimatore del prestigioso C60, per tutto ciò che ho detto sopra.

Questa bici mica prende il posto del C60!! la tradizione continua, ma credo che per Colnago sia anche importante seguire quelle che sono le logiche e richieste delle mode di mercato di bici Areo e telai leggeri. Gli amanti del marchio avranno ampia scelta...:mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Questa bici mica prende il posto del C60!! la tradizione continua, ma credo che per Colnago sia anche importante seguire quelle che sono le logiche e richieste delle mode di mercato di bici Areo e telai leggeri. Gli amanti del marchio avranno ampia scelta...:mrgreen:
Certo, tutto giusto, ma il copia incolla da Colnago no !
Poi un attacco e un manubrio non cambiano le cose
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Dettagli, nella sostanza è poco originale e da chi ha fatto la storia della bicicletta, mi aspetto che vada controcorrente e resti fedele alla tradizione e al prestigio, anche col composito e se ne sbatti del dio marketing, (vedi Passoni, Gios, Masi, ecc).


P.S. Sono un grande estimatore del prestigioso C60, per tutto ciò che ho detto sopra.

Devil is in the details, le bici sono tutte poco originali, hanno tutte 2 ruote e due pedali...

Il tuo è un punto di vista, rispettabile come altri, che potrei anche condividere. Ma una bici da corsa, aerodinamica, che stia in strada, funzioni bene e pesi il giusto non siamo riusciti a farla troppo diversa da così.
Quantomeno, ti chiedo di non giudicarla banale senza averla vista, senza aver tentato di apprezzare le centinaia di ore dietro al progetto. E magari averla provata e comparata con quelle che dici essere bici uguali.

In ogni caso, come ha sempre fatto, Colnago offre comunque un range vastissimo di bici per tutti, dall'acciaio (presto tornerà disponibile un nuovo arabesque), al carbonio a congiunzioni, al telaio da 850gr.
Tu sei un cliente tipo C60, tra un paio d'anni vedremo quanti sono i clienti Concept :)



PS: Non mi pare che (le aziende) Passoni e Masi se la passino tanto bene, ma probabilmente mi sbaglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.