Tacx Flux Smart T2900

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
vorrei acquistare il flux s, però non mi è chiara una cosa:
se imposto un allenamento in base alla potenza col garmin 520,questo trasmette le informazioni al rullo modificando la resistenza?

Sì, il Garmin 520 è uno dei modelli che riconosce lo standard FE-C, quindi è in grado di comandare i rulli direttamente.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Il garmin riesco a collegarlo e il led any+ si illumina, la fascia non riesco proprio
I dispositivi come fascia, sensori e lo stesso flux trasmettono le loro informazioni via ant+ e si devono collegare a un hub ant che li gestisca.

Il Garmin lo rileva perché legge le sue informazioni, fungendo da hub.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Impossibile, il mio amico lo usa con fascia ANT+ senza nessuna chiavetta o altro.

Allore le ipotesi son 3:

- Il tuo amico usa un tablet ant+ nativo
- ha una fascia bluetooth / ant+
- ha una fascia bluetooth

Chiediglielo.
Magari ti potrà aiutare anche per il resto, visto i toni che usi sul forum. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: scico and RickFDA

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Impossibile, il mio amico lo usa con fascia ANT+ senza nessuna chiavetta o altro.
Poi mi spieghi come fai a collegare una fascia cardio a un trainer senza che nessuno dei due abbia alcun tipo di interfaccia utente.
E soprattutto cosa speri di ottenere visto che nessuno dei due registra nulla ne ha un display.
Prima di spendere 600 euro per un rullo speravo ci si informasse un minimo prima su come funziona

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scico and RickFDA

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@pensopositivo
sto cambiando il pc per il Neo, al momento utilizzo la chiavetta ant.+ non avendo il Bluetooth

Secondo te, con il pc con Bluetooth cambia qualcosa o mi devo dotare di una cavo di prolunga da portare vicino al Neo per assicurare la migliore trasmissione del segnale?
Mi pare di aver sentito di problematiche di trasmissione utilizzando il BT. Nel senso che è più stabile con l'antenna ant+.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
in un anno di utilizzo mi sono trovato meglio con l'ant+ che col bt
premesso che il portatile è proprio accanto al manubrio della bici, i migliori risultati li ho avuti usando una prolunga usb che portasse la chiavetta ant+ proprio sotto al flux
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Secondo te, con il pc con Bluetooth cambia qualcosa o mi devo dotare di una cavo di prolunga da portare vicino al Neo per assicurare la migliore trasmissione del segnale?
Mi pare di aver sentito di problematiche di trasmissione utilizzando il BT. Nel senso che è più stabile con l'antenna ant+.
Confermo che l' ant+ e' più stabile.
Una bella prolunga e via. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dopo aver utilzzato il flux smart per 5 sessioni posso affermare che è proprio lo strumento che cercavo! Al momento sono contento, la pedalata non è "scattosa" come sul vecchio i-magic, il software tacx (non a pagamento) non è male seppure migliorabile. Al momento non ho un'interfaccia ant+ per cui lo uso con BT, ma nessun problema. Appena mi munisco di usb-Ant proverò anche il mondo Zwift.
Rispetto a prima mi sembra un pò più severo nella misura della potenza, soprattutto quando si esprimono pochi watt, sembra infatti che bisogna spingere abbastanza anche quando si impostano 160 watt, prima a quella potenza frullavo come un matto, ma sicuramente più giusto adesso.
Mi sento di consigliarlo come acquisto, il prezzo mi sembra anche onesto.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
confermo quanto detto sopra, l'unica pecca che ho notato io è un'imprecisione del rilevamento su zwift (non so su altri programmi) a bassa cadenza... in particolare quando devo fare delle sessioni a 60rpm non riesce a gestire correttamente la frequenza e poi i watt, in pratica in erg sballa di continuo il numero delle rivoluzioni non permettendoti di riuscire a stabilizzare la pedalata, e poi di conseguenza sono ballerini anche i w. Per ora ho risolto su zwift utilizzando il sensore di cadenza esterno, quindi andando ad un regime di cadenza corretto poi i w riesce a gestirli meglio.