Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho visto una Evo usata dove "Super Six" non c'è scritto da nessuna parte, neanche sul piantone. È normale?
Poi dove sta scritto se è hm?
Grazie a tutti.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
7243e08476c1b1dc39ceb6c008cc984d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk



Davvero meravigliosa, sia con queste che con le altre ruote, ma preferisco queste.
Dovrei fare un'offerta "prendere o lasciare" anch'io come te. Considerando che adesso il listino è 4199 quanto potrei "sparare"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
E' una 52, trovata dopo lunghe ricerche, poichè la maggior parte dei telai visti erano quasi tutti 54 e inoltre cercavo esattamente la versione colore Team o anche il fluo red. Il peso, salvo piccoli errori di misura, è di 7,190 kg pedali compresi.
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Se hai taglia 52 su subito ce un negozio piemontese che ha la ultegra 2017 a 3000 nuova mai usata
E' proprio quella che ho preso giovedì scorso! Credo di aver ottenuto un buon prezzo, bici completamente nuova, come dalle foto che ho pubblicato ieri, con tanto di astuccio nero Cannondale e documenti per garanzia.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
E' una 52, trovata dopo lunghe ricerche, poichè la maggior parte dei telai visti erano quasi tutti 54 e inoltre cercavo esattamente la versione colore Team o anche il fluo red. Il peso, salvo piccoli errori di misura, è di 7,190 kg pedali compresi.
Ottimo! Versione ultegra hm vero?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Ottimo! Versione ultegra hm vero?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Si, è la versione Ultegra 11-28 come da catalogo, con telaio Hi-Mod. I pedali che ho montato sono dei Time XPRESSO 4 da 224 grammi la coppia (a cui aggiungere il peso degli attacchi), quindi anche con l'Ultegra il peso complessivo senza pedali si mantiene sotto i 7kg senza apportare alcuna modifica. Rispetto alla mia adorata Viner in acciaio Columbus SLX con gruppo Shimano 600 STI a 7 velocità e cambio al telaio che mi ha accompagnato in tantissimi anni la differenza sul peso è davvero tanta, poichè quest'ultima pesa intorno a 10 kg. Dopo tanti anni di onorato servizio adesso si godrà un meritato riposo, anche se qualche uscita ci sarà comunque.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Si, è la versione Ultegra 11-28 come da catalogo, con telaio Hi-Mod. I pedali che ho montato sono dei Time XPRESSO 4 da 224 grammi la coppia (a cui aggiungere il peso degli attacchi), quindi anche con l'Ultegra il peso complessivo senza pedali si mantiene sotto i 7kg senza apportare alcuna modifica. Rispetto alla mia adorata Viner in acciaio Columbus SLX con gruppo Shimano 600 STI a 7 velocità e cambio al telaio che mi ha accompagnato in tantissimi anni la differenza sul peso è davvero tanta, poichè quest'ultima pesa intorno a 10 kg. Dopo tanti anni di onorato servizio adesso si godrà un meritato riposo, anche se qualche uscita ci sarà comunque.



Avrà anche l'Ultegra ma non ha l'elemento che lo appesantisce (e imbruttisce): la guarnitura. La Hollowgram ti farà guadagnare quasi 200g, portandolo quasi al livello del Dura-ace completo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Avrà anche l'Ultegra ma non ha l'elemento che lo appesantisce (e imbruttisce): la guarnitura. La Hollowgram ti farà guadagnare quasi 200g, portandolo quasi al livello del Dura-ace completo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono pienamente d'accordo con te: ricordo che le precedenti guarniture Ultegra erano molto più belle a vedersi di quest'ultima che invece è realmente brutta. La Hollowgram Si, pur non essendo la costosissima SiSL2 non è poi niente male.

Non sapevo che si potessero risparmiare addirittura 200 grammi in maniera tale che, pur montando l'Ultegra, ci si avvicina al peso di un Dura Ace completo. Essendo la prima volta che utilizzo i comandi al manubrio (vengo dai primitivi manettini STI al telaio...) l'Ultegra mi sembra eccellente, la cambiata è silenziosa e perfetta, per le mie esigenze è già tanto.

Come ti sembrano le ruote Hollowgram? Non ne capisco molto, avendo sempre pedalato con cerchi tradizionali a 32 raggi e ultimamente con un'anteriore Fulcrum 7. Dalle prime impressioni mi è sembrato di stare su una bicicletta molto equilibrata, mi sembra ben assemblata considerando il prezzo, non deve essere certamente una delle più difficili da guidare anche se non ho esperienze con altri mezzi equivalenti, ma soprattutto ne ho apprezzato l'estrema comodità.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Anche qui nelle zone (Bs)alcuni rivenditori Cannondale sugli ultimi pezzi hanno calato molto i prezzi in previsione della gamma 2018
un esempio..super six evo hm ultegra come quelle presentate da 3900 a 2900 euro tg52o-oprezzaccio!!
se fate una ricerca su Subito la troverete. ....
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Ho appena visto e il prezzo è ottimo anche se mi sembra il modello 2016. Prima di prendere il modello 2017 a 3000 euro avevo visto in precedenza lo stesso modello ma con freni a disco a 2800 euro sempre nuovo, ma ho preferito i freni tradizionali.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Davvero meravigliosa, sia con queste che con le altre ruote, ma preferisco queste.
Dovrei fare un'offerta "prendere o lasciare" anch'io come te. Considerando che adesso il listino è 4199 quanto potrei "sparare"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora la mia pesa 6.4 con zipp e 6.2 con fulcrum racing Speed c 35 tubolari pavelix le fulcrum in questione costano 1800 di listino ma cavaliere le ha a 1300 mi pare io le ho vendute che erano nuove e ho preso le nuove zipp con mozzo 77-177 alla mia con 3100 ho preteso i cuscinetti nn ceramici ma dei cuscinetti giapponesi con abec da paura pipa zipp service course sl opi spidering 10 braccia 50-34 perché cm esce con 8 braccia dato che oggi mi sono fatto un giro con 4500 m di dislivello e in arrivo piega zipp sl 70 aereo che dire sono contentissimo io ho anche la vecchia versione nn hm ma questa è un altra cosa per sepica e 6 anni che esco con la stessa gente prima in discesa mi umiliavano ora do la paga al 95℅ del gruppo
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
E' una 52, trovata dopo lunghe ricerche, poichè la maggior parte dei telai visti erano quasi tutti 54 e inoltre cercavo esattamente la versione colore Team o anche il fluo red. Il peso, salvo piccoli errori di misura, è di 7,190 kg pedali compresi.

Direi di sì tenendo conto che a luglio 2017 i venditori nn hanno avuto l'aumento di listino è potrebbe essere stata acquistata prima da loro cm e un gran mezzo anche se nn so le ruote hollogram come vadano, perché cm una bici così merita una ruota top.
Io penso che la ruota faccia molto esalta il telaio
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Sono pienamente d'accordo con te: ricordo che le precedenti guarniture Ultegra erano molto più belle a vedersi di quest'ultima che invece è realmente brutta. La Hollowgram Si, pur non essendo la costosissima SiSL2 non è poi niente male.

Non sapevo che si potessero risparmiare addirittura 200 grammi in maniera tale che, pur montando l'Ultegra, ci si avvicina al peso di un Dura Ace completo. Essendo la prima volta che utilizzo i comandi al manubrio (vengo dai primitivi manettini STI al telaio...) l'Ultegra mi sembra eccellente, la cambiata è silenziosa e perfetta, per le mie esigenze è già tanto.

Come ti sembrano le ruote Hollowgram? Non ne capisco molto, avendo sempre pedalato con cerchi tradizionali a 32 raggi e ultimamente con un'anteriore Fulcrum 7. Dalle prime impressioni mi è sembrato di stare su una bicicletta molto equilibrata, mi sembra ben assemblata considerando il prezzo, non deve essere certamente una delle più difficili da guidare anche se non ho esperienze con altri mezzi equivalenti, ma soprattutto ne ho apprezzato l'estrema comodità.



L'Ultegra è fantastico, dicono che cambi come il Dura-ace e la differenza sia tutta nel peso. "Vorrei ma non posso" o qualcosa del genere? Non lo so, di certo io non spenderei 1000€ in più per la versione Dura-ace, considerando che la guarnitura Hollowgram è la stessa. Io la bici in questione l'ho provata in versione Ultegra, cambia da paura, molto morbido anche sotto sforzo. Paragonandolo a un Chorus di ultima generazione direi che cambia meglio anche se il Chorus ha poi un minor peso e una finitura in carbonio di classe tutta italiana.
Per quanto riguarda le ruote non sono un esperto ma credo che il pacchetto ruote-telaio vada valutato nel totale. La bici mi sembra ben equilibrata, con un movimento centrale marmoreo e una guidabilità eccezionale anche nello stretto della città. Preciso che essendo a cavallo di due taglie, ho preferito provare la più piccola proprio per una maneggevolezza maggiore. Ma la cosa più sorprendente (e non me lo aspettavo affatto da una bici del genere) è la comodità assoluta, l'assorbimento di ogni asperità. L'ho provata per un'ora e mezzo, anche sui sampietrini del centro e per un breve tratto di poche centinaia di metri di sterrato. Sembrava di stare su una poltroncina. Ma alzandosi a spingere sui pedali ecco venir fuori il killer instinct da scattista nata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ciao a tutti, qualcuno ha una foto di un supersix con delle fulcrum quattro carbon?

sto anch'io valutando di affiancare una bella ruota con profilo 35~45mm alle spada stiletto che uso abitualmente..ruota meravigliosa ma magari non troppo appagante per l'estetica.

non vorrei spendere più di 800/1000€ per cui non so se orientarmi su un buon usato o qualcosa di nuovo ma magari di qualità un po' inferiore.

attualmente sto valutando:
-zipp 303
-vision metron 40
-bora 35 o 50
-fulcrum 4 carbon
-deda 30
-mavic cosmic exalith

come avrete capito sono nel caos piu totale in quanto le ruote sono molto diverse tra loro

apprezzo la comodità del clincher ma non ho grossi pregiudizi verso il tubolare, potrei benissimo orientarmi su quest'ultimo. allego una foto del setup attuale:
e9758565a68af5af67ec17ce1ebce118.jpg
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao a tutti, qualcuno ha una foto di un supersix con delle fulcrum quattro carbon?

sto anch'io valutando di affiancare una bella ruota con profilo 35~45mm alle spada stiletto che uso abitualmente..ruota meravigliosa ma magari non troppo appagante per l'estetica.

non vorrei spendere più di 800/1000€ per cui non so se orientarmi su un buon usato o qualcosa di nuovo ma magari di qualità un po' inferiore.

attualmente sto valutando:
-zipp 303
-vision metron 40
-bora 35 o 50
-fulcrum 4 carbon
-deda 30
-mavic cosmic exalith

come avrete capito sono nel caos piu totale in quanto le ruote sono molto diverse tra loro

apprezzo la comodità del clincher ma non ho grossi pregiudizi verso il tubolare, potrei benissimo orientarmi su quest'ultimo. allego una foto del setup attuale:
e9758565a68af5af67ec17ce1ebce118.jpg
Zipp 404
Nn è una ssix ma l effetto è uguale
Cmq su google immagini potresti trovare cio che cerchi
8f46dec40849946fa32b84216c9ddd2d.jpg


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.