Copertoncini da 23 o da 25?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mah... Ormai le case non parlano più di 23 o 25..ma di 25 o 28 (e oltre)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ormai abbiamo capito chi comanda sono le lobby, basta vedere il marketing dove spinge...cerchioni maggiorati e freni a disco, così uno è costretto di cambiare anche il telaio per far girare le nuove ruote, tutto è chiaro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ormai abbiamo capito chi comanda sono le lobby, basta vedere il marketing dove spinge...cerchioni maggiorati e freni a disco, così uno è costretto di cambiare anche il telaio per far girare le nuove ruote, tutto è chiaro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

E che è?Ti vuoi tenere una bici 10-15 anni,ma sei fuori?:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ormai abbiamo capito chi comanda sono le lobby, basta vedere il marketing dove spinge...cerchioni maggiorati e freni a disco, così uno è costretto di cambiare anche il telaio per far girare le nuove ruote, tutto è chiaro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Le lobby......
Ma ci sono anche delle novità
Intanto i freni a disco sono belli ed efficenti, io non li ho ma vedo che hanno fatto delle gran bici
Poi sono molto più pulite, passaggi interni dei cavi e tubazioni, con il di2 o etap poi siamo al top.
Le ruote maggiorate servono a dare un senso ai dischi, perchè con poca superficie che tocca aterra cosa vuoi frenare , allora passano al sistema 28.
Debbo dire bici molto belle.
IL problema è vanno meglio?
Per i freni di sicuro , per la sezione dei pneumatici mica tanto, però chi acquista una bici molto racing ed ha un telaio marmoreo , la gomma a spalla più alta favorisce il comfort che è necessario per stancarsi meno.
Insomma vero marketing , ma vero anche tecnologia ed aggiornamento.
Il problema è uno solo che la roba costa un botto, questo è il vero problema
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and Ipercool

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Le lobby......
Ma ci sono anche delle novità
Intanto i freni a disco sono belli ed efficenti, io non li ho ma vedo che hanno fatto delle gran bici
Poi sono molto più pulite, passaggi interni dei cavi e tubazioni, con il di2 o etap poi siamo al top.
Le ruote maggiorate servono a dare un senso ai dischi, perchè con poca superficie che tocca aterra cosa vuoi frenare , allora passano al sistema 28.
Debbo dire bici molto belle.
IL problema è vanno meglio?
Per i freni di sicuro , per la sezione dei pneumatici mica tanto, però chi acquista una bici molto racing ed ha un telaio marmoreo , la gomma a spalla più alta favorisce il comfort che è necessario per stancarsi meno.
Insomma vero marketing , ma vero anche tecnologia ed aggiornamento.
Il problema è uno solo che la roba costa un botto, questo è il vero problema
stiamo scherzando! ma di cosa stiamo parlando?
Io vado in bdc per pedalare e divertirmi mica devo prendermi una moto con freni a disco cerchi maggiorati cambio elettronico Wireless, pedalata motorizzata ecc...
[emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
stiamo scherzando! ma di cosa stiamo parlando?
Io vado in bdc per pedalare e divertirmi mica devo prendermi una moto con freni a disco cerchi maggiorati cambio elettronico Wireless, pedalata motorizzata ecc...
[emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ma te puoi scherzare quanto ti pare, il fatto è che l'anno prossimo pedaleranno tutti così cìè proprio poco da fare
Allora in mtb che fai levi i freni a disco perchè sembra una moto?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma te puoi scherzare quanto ti pare, il fatto è che l'anno prossimo pedaleranno tutti così cìè proprio poco da fare
Allora in mtb che fai levi i freni a disco perchè sembra una moto?
Non c'entra la MTB il discorso è riferito esclusivamente alla bdc.
Cos'è un nuovo film che uscirà il prossimo anno?[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Secondo me il problema di base è l'imposizione di nuovi standard con la soppressione di quelli vecchi(se avverrà così,ma di solito la procedura è questa,con tempi differenti nei vari ambiti),perchè vuol dire obbligare "tutti"(ovviamente se vogliono proseguire a svolgere quell'attività),anche chi,per i più svariati motivi,preferisce altro,a conformarsi;se i vari modelli si affiancassero non ci sarebbe nessun problema,poi è ovvio che le aziende di grosse dimensioni preferiscono produrre lotti meno differenziati perchè abbassano i costi di produzione al contrario di quelle piccole che fanno da filiera e vivono sulla differenziazione della produzione.Sul rapporto costi di produzione-prezzo di vendita al pubblico delle bdc(compreso l'abbigliamento)stendiamo un velo pietoso che è meglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera