Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi 25 km di fondo lento, grazie a [MENTION=61326]mlv[/MENTION] e [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] per avermi fatto compagnia per qualche km o-o

o-o

Io alla fine mi sono fatto una pedalata ad andatura turistica in mtb: Vimercate-Monza-Montevecchia-Perego-Brivio-Odiago-Paderno-Vimercate

77 km
730 mt d+
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Per domani (sabato), non avendo ricevuto adesioni, CANCELLO l'uscita.

Mi organizzerò diversamente.

Per domenica, come già detto, fate riferimento a [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] ... io non ci sarò.

Alla prossima.

Scusate ma questa notte sono peggiorato e mi sono alzato con la febbre:bua:
Purtroppo domenica salto :cry::cry:
Rimango sintonizzato per la prossima settimana
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Mi spiace! Rimettiti, e ci vediamo presto in sella!

Nessuno interessato ad un giro domani, domenica 11?

Io domani pensavo di uscire.
Causa figlia ammalata e moglie incinta il guinzaglio è abbastanza corto.
Pensavo di essere in sella alle 8 ed essere di ritorno per le 11.30, massimo 12.00.
Quindi un giro in Brianza ancora da definire.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
oggi uscita tranquilla direzione Menaggio. Questo era nei piani. Risultato: ho beccato un gruppone che mi ha tirato a Como, un altro che da Como mi ha tirato a Menaggio ed un altro da Menaggio di nuovo a Como. ma a che velocità...c'è già in giro gente che va a tutta per km e km spingendo rapportoni della madonna mai scendendo sotto i 40 km/h con vento contro. tutto questo al 10 dicembre, non ad Aprile. a ruota si sta benone, quando la strada non strappa, ma chi era davanti faceva un fatica boia, si vedeva dal movimento delle spalle. Ma dicembre non era il mese per fare fondo in tranquillità? bah qualche sparata ci sta ma tutto a tutta...boh. io ho ciucciato per benino e ringraziato.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
oggi uscita tranquilla direzione Menaggio. Questo era nei piani. Risultato: ho beccato un gruppone che mi ha tirato a Como, un altro che da Como mi ha tirato a Menaggio ed un altro da Menaggio di nuovo a Como. ma a che velocità...c'è già in giro gente che va a tutta per km e km spingendo rapportoni della madonna mai scendendo sotto i 40 km/h con vento contro. tutto questo al 10 dicembre, non ad Aprile. a ruota si sta benone, quando la strada non strappa, ma chi era davanti faceva un fatica boia, si vedeva dal movimento delle spalle. Ma dicembre non era il mese per fare fondo in tranquillità? bah qualche sparata ci sta ma tutto a tutta...boh. io ho ciucciato per benino e ringraziato.

Hai fatto bene.
Io ho fatto tesoro dei tuoi consigli, e sto frullando a fondo lento, e lo farò almeno fino ad aprile o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi ha chiamato stamattina l’amico di [MENTION=61326]mlv[/MENTION] e [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] e mi ha detto che oggi è partita finalmente la mia bici dall’Olanda con destinazione prov. di Lecco (ce ne hanno messo di tempo per verniciarla…manco avessero dovuto riesumare Giotto) ed arriverà tra giovedì e venerdì, però ha già messo le mani avanti tirando fuori la storia del ponte…ma che ponte, gli ho fatto notare che
a) il 7, Sant’Ambrogio, non è festa mondiale ma solo in zona milano e limitrofi (prov. milano e qualcuno in MB),
b) l‘8 in Olanda e limitrofi non è festa, però in Italia sì, quindi abbuonato
c) il 9 e 10 non è festa
ora facendo conto che, quand’anche partisse da Eemshaven (uno dei punti più a nord dell’Olanda) al negozio ci sono circa 1127km, come ci possono volere più di 5 giorni (dal 5 al 9 se va bene) per coprire questa tratta? L’hanno spedita su un carretto trainato d un ciuccio o con un corriere? Facendo conto che un camionista lavori 8 ore al giorno (e purtroppo NON è così), in 5 giorno ci sono 40 ore. Ora 1127/40=28.175. Diamogli anche il tempo di fare un paio di pipì fuori orario, viaggerà ben più dei 30/35 km/h sto tizio? Anche perchè ha una spedizione DEDICATA, il camion così parte e così arriva…boh. Un ciclista neanche troppo allenato ci mette meno di 5 giorni a fare quei 1127km. Facendo conto di 12 ore di movimento, soste escluse per 5 giorni fanno 60 ore. 1127/60=18.783 km/h. Ampiamente fattibile da chiunque.
Vedremo

oggi siamo a lunedì, sono quindi passati giovedì e venerdì e della bici neanche l'ombra. così come non ho ricevuto telefonate che mi avvertissero di un possibile ritardo. al che ho scritto quanto segue:

Buongiorno,

purtroppo sono nuovamente a scrivere l'ENNESIMA MAIL alla quale seguirà l'ENNESIMA TELEFONATA poiché per l'ENNESIMA VOLTA è stata bucata l'ENNESIMA DATA promessa dal signor Conti in persona il quale, lunedì mattina 05/12/2016 al telefono mi ha detto:" vai tranquillo per giovedì o venerdì di questa settimana (che era ovviamente settimana scorsa) ce l'hai" (IPSE DIXIT).

ovviamente la bici non l'ho vista neanche col binocolo, così come non mi ha chiamato NESSUNO (gentilmente non tirate in ballo il ponte, visto che si tratta AL MASSIMO di 1 giorno l'8, che tra parentesi non è nemmeno festivo in tutta Europa).

Quindi essendo passato il termine di scadenza oggi chiamo per avvertire che vengo a ritirare la mia bici Giant TCR Advanced PRO Disc e a ridarvi quella che mi avete prestato (che, ricordo, è piccola e quindi da me non utilizzabile). Mi piacerebbe non fare un viaggio a vuoto e non aggiungere ulteriori prese in giro a quelle alle quali ho dovuto giocoforza sottostare finora.

Oggi non mi aspetto né scuse né altro. gentilmente non tirate in ballo la solita storia del fornitore che non consegna: io l'accordo commerciale l'ho fatto con VOI e sia il sig Conti che il ragazzo dell'officina con cui ho parlato - perdonatemi ma mi sfugge il nome - mi confermarono ad i primi di OTTOBRE che la bici sarebbe arrivata entro 3-5 giorni ed è solo per questo che mi sono rivolto a voi, perché i 2 vostri concorrenti che ho sentito e dei quali ho i preventivi scritti (giusto per non fare nomi, Vianelli e Sardi), pur avendo prezzi lievemente migliori avevano consegne, GUARDA UN PO', a dicembre. se voi confermate date che non sono certe è un problema solo vostro. Per non parlare del fatto di non avvertire mai di eventuali problemi e/o ritardi. se non sapete le date di consegna o se sapete che il fornitore è ballerino con le stesse, dovevate avvertirmi subito. E che mi facciate vedere la data da voi richiesta a Giant mi importa poco o nulla, visto che non ha alcun senso se poi nn viene né confermata né rispettata. se non avete date certe non promettetele, se avete un fornitore ballerino con le date avvertite PRIMA il cliente. così uno fa le proprie valutazioni.

io oggi voglio solo la mia bici GIant TCR Advanced Pro disc in taglia L. così come da scheda di lavorazione da voi compilata e con le misure corrette secondo quelle rilevate dal mio biomeccanico (e che vi ho lasciato)

Grazie.

Davide


vediamo cosa dirà nl pomeriggio quel cialtrone (che non è un'offesa, dal vocabolario TRECCANI (vedi parte evidenziata in neretto...del vestire sono affari suoi :mrgreen: ) :cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro. Anche, con sign. attenuato, persona sciatta nel vestire e nel portamento, o che nel lavoro sia solita fare le cose in fretta e senza attenzione. ◆ Dim. cialtroncèllo; pegg. cialtronàccio.
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
oggi siamo a lunedì, sono quindi passati giovedì e venerdì e della bici neanche l'ombra. così come non ho ricevuto telefonate che mi avvertissero di un possibile ritardo. al che ho scritto quanto segue:

Buongiorno,

purtroppo sono nuovamente a scrivere l'ENNESIMA MAIL alla quale seguirà l'ENNESIMA TELEFONATA poiché per l'ENNESIMA VOLTA è stata bucata l'ENNESIMA DATA promessa dal signor Conti in persona il quale, lunedì mattina 05/12/2016 al telefono mi ha detto:" vai tranquillo per giovedì o venerdì di questa settimana (che era ovviamente settimana scorsa) ce l'hai" (IPSE DIXIT).

ovviamente la bici non l'ho vista neanche col binocolo, così come non mi ha chiamato NESSUNO (gentilmente non tirate in ballo il ponte, visto che si tratta AL MASSIMO di 1 giorno l'8, che tra parentesi non è nemmeno festivo in tutta Europa).

Quindi essendo passato il termine di scadenza oggi chiamo per avvertire che vengo a ritirare la mia bici Giant TCR Advanced PRO Disc e a ridarvi quella che mi avete prestato (che, ricordo, è piccola e quindi da me non utilizzabile). Mi piacerebbe non fare un viaggio a vuoto e non aggiungere ulteriori prese in giro a quelle alle quali ho dovuto giocoforza sottostare finora.

Oggi non mi aspetto né scuse né altro. gentilmente non tirate in ballo la solita storia del fornitore che non consegna: io l'accordo commerciale l'ho fatto con VOI e sia il sig Conti che il ragazzo dell'officina con cui ho parlato - perdonatemi ma mi sfugge il nome - mi confermarono ad i primi di OTTOBRE che la bici sarebbe arrivata entro 3-5 giorni ed è solo per questo che mi sono rivolto a voi, perché i 2 vostri concorrenti che ho sentito e dei quali ho i preventivi scritti (giusto per non fare nomi, Vianelli e Sardi), pur avendo prezzi lievemente migliori avevano consegne, GUARDA UN PO', a dicembre. se voi confermate date che non sono certe è un problema solo vostro. Per non parlare del fatto di non avvertire mai di eventuali problemi e/o ritardi. se non sapete le date di consegna o se sapete che il fornitore è ballerino con le stesse, dovevate avvertirmi subito. E che mi facciate vedere la data da voi richiesta a Giant mi importa poco o nulla, visto che non ha alcun senso se poi nn viene né confermata né rispettata. se non avete date certe non promettetele, se avete un fornitore ballerino con le date avvertite PRIMA il cliente. così uno fa le proprie valutazioni.

io oggi voglio solo la mia bici GIant TCR Advanced Pro disc in taglia L. così come da scheda di lavorazione da voi compilata e con le misure corrette secondo quelle rilevate dal mio biomeccanico (e che vi ho lasciato)

Grazie.

Davide


vediamo cosa dirà nl pomeriggio quel cialtrone (che non è un'offesa, dal vocabolario TRECCANI (vedi parte evidenziata in neretto...del vestire sono affari suoi :mrgreen: ) :cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro. Anche, con sign. attenuato, persona sciatta nel vestire e nel portamento, o che nel lavoro sia solita fare le cose in fretta e senza attenzione. ◆ Dim. cialtroncèllo; pegg. cialtronàccio.
Spiace davvero.
Io la bdc che hai visto, prima e unica, l'ho presa avendola fisicamente vista e provata e regolata dal sivende, ed era in superofferta, nei primi di dicembre del 2013. Quindi l'ho ritirata una settimana dopo, giusto il tempo di registrarla ecc.

Se può essere utile: ho poi preso una ibrida qui: http://www.goodbikes.it che possiedo tutt'ora: esperienza eccellente, in tutti i sensi. Bici perfetta, è arrivata già regolata sulle mie personali misure, prese e comunicate come indicato da loro, e mi calza a pennello come un guanto. Spedizione in tempo, forse addirittura in anticipo, con corriere assicurato, e imballaggio perfetto. Prezzi veramente convenienti. Assistenza pre e post vendita eccellente: siamo stati al telefono per tanto tempo e abbiamo discusso di tutto di più, e definito tutto nei minimi dettagli.
La mia prossima bdc la prenderò sicuramente da loro.
 

Pasqualedgv

Novellino
12 Agosto 2014
86
4
Visita sito
Bici
Di Lorenzo
Potresti anche aggiungere:

"oltre a quanto già detto vi evidenzio che ciò nuoce più a voi che al sottoscritto in quanto la vicenda -che renderò nota sui social specifici- non rappresenta una buona propaganda a vostro favore, soprattutto se paragonata alla tempistica ed all'assistenza offerta dai vostri competitor!"

Ad ogni buon conto hai tutta la mia solidarietà e spero che tutto si aggiusti nel più breve tempo possibile.