Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Macché
So tutte cagate da ciclopatrizi 🤣
Personalmente mi accontenterei anche delle racing 4 che a quanto leggo fatta eccezione per il mozzo sono identiche
Anche il peso risulta essere inferiore rispetto al dichiarato avvicinandosi molto a quello delle 40c
Ma ahimè al momento costano troppo entrambe 😓

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Confermo che le r4 sono delle gran ruote.



Anzi no fanno schifo perché sono per copertoncino ergo schifose per definizione.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
non ho fatto na cacchiata...:

prima mi son messo a pulire la catena con carta assorbente...
per non fare oscillare di continuo la bici sul cavalletto, con i raggi che "scampanellavano", l'ho appoggiata sul muro col manubrio,così potevo far girare al contrario i pedali e nel contempo passare sulla catena per pulirla.

il problema è che mi son messo di fronte la finestra col calorifero acceso a palla e in pratica il calore andava tutto verso la bici...

non è che si rovina in questo modo il telaio in carbonio della mia GTR vero???:cry:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
non ho fatto na cacchiata...:

prima mi son messo a pulire la catena con carta assorbente...
per non fare oscillare di continuo la bici sul cavalletto, con i raggi che "scampanellavano", l'ho appoggiata sul muro col manubrio,così potevo far girare al contrario i pedali e nel contempo passare sulla catena per pulirla.

il problema è che mi son messo di fronte la finestra col calorifero acceso a palla e in pratica il calore andava tutto verso la bici...

non è che si rovina in questo modo il telaio in carbonio della mia GTR vero???:cry:

Tranquillo, se il calore e quindi il calorifero non toccava direttamente il telaio non è successo nulla.:)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda a chi ha la Cento10Air, bici che personalmente giudico la migliore come pacchetto "bici polivalente+soluzioni innovative".
Ho visto il sito ma preferisco la realtà della bilancia :-). Quindi: il telaio col solo gancio deragliatore (senza reggisella) quanto pesa esattamente? E la forcella e per ultimo il reggisella?
Grazie
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda a chi ha la Cento10Air, bici che personalmente giudico la migliore come pacchetto "bici polivalente+soluzioni innovative".
Ho visto il sito ma preferisco la realtà della bilancia :-). Quindi: il telaio col solo gancio deragliatore (senza reggisella) quanto pesa esattamente? E la forcella e per ultimo il reggisella?
Grazie
Ciao
Mai pesata nuda...
Tutto sommato direi che a conti fatti, tenendo conto dei componenti installati, il peso sia quello dichiarato forse qualcosa meno

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao
Mai pesata nuda...
Tutto sommato direi che a conti fatti, tenendo conto dei componenti installati, il peso sia quello dichiarato forse qualcosa meno

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ciao e grazie per la risposta.
Sono rimasto incuriosito guardando il sito wilier, la cento10air con DA9100 e mavic cosmic pro exalith viene dichiarata 7,3kg senza pedali (sui 7,55kg con pedali look ad es.)
Non conosco il peso di quelle ruote né il peso del reggisella richey specifico per wilier. Della piega integrata viene invece indicato il peso di 390gr se ben ricordo. Cmq tutto questo per dire che molto ingenuamente ho pensato che il peso fosse un po'...(perdonami e/perdonatemi) "altino"...
o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao e grazie per la risposta.
Sono rimasto incuriosito guardando il sito wilier, la cento10air con DA9100 e mavic cosmic pro exalith viene dichiarata 7,3kg senza pedali (sui 7,55kg con pedali look ad es.)
Non conosco il peso di quelle ruote né il peso del reggisella richey specifico per wilier. Della piega integrata viene invece indicato il peso di 390gr se ben ricordo. Cmq tutto questo per dire che molto ingenuamente ho pensato che il peso fosse un po'...(perdonami e/perdonatemi) "altino"...
o-o
Montata DA9100 con un set di tubolari medio/leggeri o a limite un alluminio top completa di pedali sei sui 7 kg o giù di lì il che non è male per una Aero anche confrontandola con altri prodotti
Di fatti un amico che guida una Venge con E-tap e zipp 304 quando gli ho fatto notare che la mia pesava sui 7.7 mi ha detto esplicitamente "di cosa ti lamenti?la mia è poco sotto gli 8..."
Azz... gli ho detto 😅
Cque resta il fatto che se si vuole una bici leggera, e per leggera intendo sotto i 7 kg senza spendere un patrimonio bisogna orientarsi su tipologie diverse 😉

Sent from my SM-G935F using BDC-MAG.com mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Tranquillo, se il calore e quindi il calorifero non toccava direttamente il telaio non è successo nulla.:)

no no non era appoggiata col telaio al calorifero, tenendola appoggiata con la piega manubrio al muro subito affianco la finestra il calorifero sarà stato a poco meno di 30 cm dal telaio, grazie, mi hai tolto un peso :wacko:


Preoccupati di più a lasciarla in auto sotto il sole d'estate. Più che per il telaio per le parti in gomma.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

la mia non la farò mai stare a sudare in auto sotto al sole, stai tranquillo.
io esco sempre direttamente con la bici sotto alle mie chiappe, l'unico calore che riceverà il telaio è durante le mie passeggiate + o - veloci :mrgreen:


(che poi non mi fiderei proprio a lasciarla in auto in un parcheggio, incustodita...anche se per poco tempo)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
no no non era appoggiata col telaio al calorifero, tenendola appoggiata con la piega manubrio al muro subito affianco la finestra il calorifero sarà stato a poco meno di 30 cm dal telaio, grazie, mi hai tolto un peso :wacko:




la mia non la farò mai stare a sudare in auto sotto al sole, stai tranquillo.
io esco sempre direttamente con la bici sotto alle mie chiappe, l'unico calore che riceverà il telaio è durante le mie passeggiate + o - veloci :mrgreen:


(che poi non mi fiderei proprio a lasciarla in auto in un parcheggio, incustodita...anche se per poco tempo)
La bici è fatta per godersela, quindi può capitare di metterla in macchina per una manifestazione, per provare un giro lontano da casa. Se son più le ansie che le gioie allora non è più uno svago. Detto da uno che tratta la bici meglio di sé stesso, ma non possiamo esserne schiavi, è un mezzo, non un fine, altrimenti sono bici da collezionismo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
La bici è fatta per godersela, quindi può capitare di metterla in macchina per una manifestazione, per provare un giro lontano da casa. Se son più le ansie che le gioie allora non è più uno svago. Detto da uno che tratta la bici meglio di sé stesso, ma non possiamo esserne schiavi, è un mezzo, non un fine, altrimenti sono bici da collezionismo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

che ti devo dire? io alle manifestazioni/gare non sono interessato, mi basta fare i miei giri in zona attorno dove abito, con qualche allungo totale ai 100 o + km (mai passato fin'ora i 140).

è pur vero che con la bdc sono "fresco", e quindi per quest'anno non ho fatto molto + degli anni scorsi. ho già in mente qualche bel giretto lungo per il prossimo 2018 quando il tempo sarà + mite, ma sempre con partenza in sella da casa o-o


una cosa che però mi frena un pò è la questione lupi nelle prealpi qui in zona...si stanno spingendo molto a valle e giornalmente sono avvistati anche vicino alle case...non penso sia bello ritrovarsi con un branco durante una salita ...io praticamente giro sempre da solo...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno non ho pesato il solo telaio. Le pesate che ho fatto sono tutte "pronta uscita".

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Ciao caro (e un saluto a tutti). Tutto bene con le speed40 si? :-)

Il discorso del peso non mi torna perchè banalmente, se prendessi una zero7 e la montassi DA9100 con le tue ruote ad es. immagino che la bici peserebbe 6,450Kg pedali inclusi (look blade ad es.).
Il telaio della zero7 in tag.M è dichiarato 790gr se ben ricordo (la forcella 300gr circa). Montando la Cento10Air allo stesso modo (gruppo e ruote) dovrebbe pesare 300gr in più circa. Ed invece pare di no..;nonzo%

In ogni modo resta una bici con i controOO sia chiaro, la bici polivalente n.1 su piazza, senza SE e senza MA.
o-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao caro (e un saluto a tutti). Tutto bene con le speed40 si? :-)

Il discorso del peso non mi torna perchè banalmente, se prendessi una zero7 e la montassi DA9100 con le tue ruote ad es. immagino che la bici peserebbe 6,450Kg pedali inclusi (look blade ad es.).
Il telaio della zero7 in tag.M è dichiarato 790gr se ben ricordo (la forcella 300gr circa). Montando la Cento10Air allo stesso modo (gruppo e ruote) dovrebbe pesare 300gr in più circa. Ed invece pare di no..;nonzo%

In ogni modo resta una bici con i controOO sia chiaro, la bici polivalente n.1 su piazza, senza SE e senza MA.
o-o
Ciao Bruno, le Speed vanno sempre benissimo. Sul tuo ragionamento concordo. C'è una delta sul peso che non torna del tutto. Probabilmente il manubrio integrato o la forcella pesano un po' più del dichiarato. A me rimane un generale dubbio su certe pesate delle bici. Ho sollevato la bici x di un amico di uscite che spergiurava che con i pedali pesava 6 kg che ,a mio parere, era ben più pesante. Così a naso un chilozzo. Resta il fatto che la 110 è una bici fantastica ed equilibrata, come resta il fatto che chi vuole la leggerezza estrema si deve buttare su altre tipologie di bici

Sent from my SM-A510F using BDC-MAG.com mobile app
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Concordo in parte
Nn hai valutato il peso della piega integrata della 110 che sarà sempre più pesante di una scomposta top e il reggisella specifico arretrato
Secondo me a parità di trasmissione e ruote la differenza di 500 grammi ci sta tutta

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Concordo in parte
Nn hai valutato il peso della piega integrata della 110 che sarà sempre più pesante di una scomposta top e il reggisella specifico arretrato
Secondo me a parità di trasmissione e ruote la differenza di 500 grammi ci sta tutta

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app


Prendiamo i dati dichiarati dal sito WILIER:
- Zero7 con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 6,4kg (telaio 780gr in tag.M)
- Cento10AIR con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 7,3kg (telaio 990gr in tag.M).
Delta peso di 210gr come telaio. E i restanti 690gr?

L'alabarda è dichiarata 390gr il che equivale ad una piega+attacco tipo quelli montati di serie sulla zero7. Il reggi sella specifico non so quanto pesi ma certamente almeno 50/70gr in più di quello montato sulla zero7 (ritchey superlogic).
Forcella dichiarate entrambe 350gr.
Per me, il peso del telaio del Cento10Air è il peso del telaio non verniciato.
Le verniciature sono 150/200gr a cui aggiungere il maggior peso dell'hardware vario presente su questo telaio (compresa la serie sterzo).
Secondo me siamo sui 1200gr di peso effettivo per il telaio verniciato.
Quindi tirando le somme: di telaio ci sono quasi 400/450gr + altri 100gr per reggisella e hardware vario.
Mancano sempre 300gr.

Sposo l'idea di [MENTION=89247]GiaMatteoImpera[/MENTION] e vi chiedo: la zero 7 pesa davvero il dato dichiarato?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Prendiamo i dati dichiarati dal sito WILIER:
- Zero7 con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 6,4kg (telaio 780gr in tag.M)
- Cento10AIR con DA9100 e mavic pro exalith, senza pedali, peso 7,3kg (telaio 990gr in tag.M).
Delta peso di 210gr come telaio. E i restanti 690gr?

L'alabarda è dichiarata 390gr il che equivale ad una piega+attacco tipo quelli montati di serie sulla zero7. Il reggi sella specifico non so quanto pesi ma certamente almeno 50/70gr in più di quello montato sulla zero7 (ritchey superlogic).
Forcella dichiarate entrambe 350gr.
Per me, il peso del telaio del Cento10Air è il peso del telaio non verniciato.
Le verniciature sono 150/200gr a cui aggiungere il maggior peso dell'hardware vario presente su questo telaio (compresa la serie sterzo).
Secondo me siamo sui 1200gr di peso effettivo per il telaio verniciato.
Quindi tirando le somme: di telaio ci sono quasi 400/450gr + altri 100gr per reggisella e hardware vario.
Mancano sempre 300gr.

Sposo l'idea di [MENTION=89247]GiaMatteoImpera[/MENTION] e vi chiedo: la zero 7 pesa davvero il dato dichiarato?
Ottima domanda. Sono curioso anche io.

Siate sinceri altrimenti vale la regola del mio amico..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
vi chiedo: la zero 7 pesa davvero il dato dichiarato?

Ottima domanda. Sono curioso anche io.

Siate sinceri altrimenti vale la regola del mio amico..

quindi, volete il peso di una zero.7 montata?

la mia così montata:
36463753663_a29729a263_c.jpg


sta così:
19212667321_7de9501398_z.jpg


se vi fidate ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.