Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Per esperienza lavorativa personale passata (che preferisco non specificare) i margini di profitto su una singola bici variano dal 17 al 23 % circa.
Diverso è il discorso sugli accessori, dove i margini sono decisamente alti... Ma si tratta comunque di importi marginali.



Ma per ricarico cosa intendi? Perchè il ricarico sul prezzo del prodotto che acquistano loro, di per sè, non vuol dire nulla!!!
Se intendi l'utile, sei fuori strada.... Ricordo che dal prezzo di vendita già il 22 % se ne va in IVA. Tolta l'IVA c'è da pagare l'affitto del negozio o una tassa sulla proprietà, eventuali spese per personale, poi ovviamente bisogna pagare i fornitori, attrezzatura varia del mestiere che è soggetta ad usura ben diversa da quella che noi teniamo in garage ecc ecc ecc. Poi vanno remunerati vari fondi di garanzia personale ed istituti previdenziali. Spesso e volentieri c'è un mutuo da rimborsare, alle cui quote di rimborso vanno aggiunti gli interessi. Una volta che hai tolto tutti quei costi ti resta l'utile lordo sul quale poi si vanno a pagare le imposte sui redditi (diverse in funzione del tipo di società costituita per l'esercizio dell'attività). E dato che i redditi sono tassati, molto grossolanamente ed ottimisticamente, al 50 %, considera pure che in tasca ti porti realmente la metà di quello che ti resta che non è poi così tanto...

ma manco in confindunstria :mrgreen:
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
onestamente trovo bellissima la rossa con l etap,bella la nera le altre per me sono orrende,poi dal vivo magari sono meglio.... niente colorazione team?al giro si era intravista una nera e verde(uran-cronoscalata)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Dopo 200000000 anni ancora lo stesso telaio(anzi con la forcella che più brutta non si può).
Certo che ivogliano parecchio i loro clienti e non a comprare i nuovi modelli!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io trovo molto molto belle la rossa e la bianca e nera. Carina la nera e rossa (che però è solo una raffigurazione) mentre le altre due con quelle righe non mi piacciono.

Per il resto telaio e forcella io li trovo bellissimi... Leggo un sacco di critiche sul puro fattore estetico, che conta zero è che è del tutto soggettivo, mah!! o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono orribili tutte si salva un po la rossa e un po la bianca, quanto vorrei stare nella capoccia di cdale per capire come si puo decidere seimi li colorazioni.
Colorazioni che esaltano in negativo la forcella che di per se non è orribile ma non si integra con la bici x colpa appunto delle colorazioni che no hanno armonia...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@johnnyranger

Non e' vero,Specialized monta forcelle spesse e dimensionate il giusto,Trek se vogliamo essere puntigliosi le fa partire grosse le fa finire fini,Canyon anche loro montano forcelle fini ma alla fine sono rapportate all'insieme del telaio,qui si vedono forcelline che non c'entrano nulla con il resto.
 
Ultima modifica:

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Per l'anno prossimo mi tengo ancora la mia Liquigas 2013! Però la vorrei fare verniciare x avere una bici esclusiva!!!😉😉😉

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Per l'anno prossimo mi tengo ancora la mia Liquigas 2013! Però la vorrei fare verniciare x avere una bici esclusiva!!!😉😉😉

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
fai come me avevo una team 2012 e l ho rifatta verniciare(nel mio caso dalla lumarcolor)mi sembra di avere la bici nuova[emoji1]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
fai come me avevo una team 2012 e l ho rifatta verniciare(nel mio caso dalla lumarcolor)mi sembra di avere la bici nuova[emoji1]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si esatto pensavo anche io di affidarmi a lumarcolor! Anche se sto ancora pensando a come farla... poco male ho tempo fino ad ottobre!!! Tu hai idea dei tempi e dei costi per la riverniciatura?? Scrivimi pure in privato! Scusate l'off topic!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
più le vedo più son convinto che le colorazioni sono orrende.. la forcella poi.. con i freni a disco non si può vedere..
mi spigate una cosa, questi sarebbero i modelli mid-season.. ma quindi che significa? che i modelli 2017 definitivi saranno altri? oppure che aggiungeranno giusto qualche modello in più rispetto a queste per completare la gamma?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
più le vedo più son convinto che le colorazioni sono orrende.. la forcella poi.. con i freni a disco non si può vedere..
mi spigate una cosa, questi sarebbero i modelli mid-season.. ma quindi che significa? che i modelli 2017 definitivi saranno altri? oppure che aggiungeranno giusto qualche modello in più rispetto a queste per completare la gamma?

la seconda che hai detto.
Secondo me da queste colorazioni manca giusto la team, la black ink e forse qualche modello con il nuovo dura-ace che non vedo raffigurato, per il resto i colori saranno questi.
p.s. l'ultima, quella rossa non è mica tanto mid season, stiamo parlando di 7000 euro di bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.