Quale "tipo di pedale" compatibile con le tacchette Look Delta rosse?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.

La domanda sarebbe già nel titolo..ma mi dilungo un pò...come al solito!

Onde evitare di avere...tanti pedali..per quante bici ho...(già troppe per me) chiedevo cortesemente.. "che tipo di pedale esiste sul mercato che sia compatibile con le tacchette rosse Look Delta.?".

Su due bici monto vecchi pedali Look Delta,pesantucci,ma con i quali mi trovo benissimo (del peso eccessivo non mi interessa affatto!) ed ovviamente utilizzo tacchette Look Delta rosse...su altra bici BIANCHI pedali della Casa omonima che per fortuna utilizzano anch'essi tacchette Look rosse Delta (dopo che inizialmente un ciclista mi aveva detto che erano necessarie le tacchette BIANCHI,cosa non vera.per fortuna!)..su altra bici..più per un fatto estetico che per altro,essendo la guarnitura Bianca e Rossa della Most Duel, pedali bianchi Exustar EPS-R che vanno bene,anche leggeri,ma che non mi danno l'idea di solidità dei vecchi-classici-tradizionali Look Delta.

Su una ennesima bici (...:wacko:..l'ultima!)...vorrei montare dei pedali "classici neri" che siano compatibili con le tacchette Look Delta rosse.
Ho smanettato sul WEB ma credo di capire che,nella produzione di gamma media,i Look più attuali sono quelli Keo che esigono tacchette ad hoc.Anche questa volta mi stavano fornendo indicazioni un pò sballate..e cioè che i Look Keo Classic 2 (carini,in verità) possono utilizzare anche le tacchette Delta Rosse...ovviamente non è così.

Avevo trovato in rete su Chain Reaction dei pedali EXUSTAR PR70D che al momento purtroppo sono esauriuti e che utilizzavano tacchette Look Delta rosse.

In conclusione..qualcuno può cortesemente indicarmi pedali AD HOC compatibili..bla..bla...con Look Delta rossi?
Grazie!o-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bene...credo di capire che ormai gli storici Look Delta...siano obsoleti...e che con i Look sarà obbligo andare solo di Keo!...Grazie cmq!
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike

Grande Andrea..sei un vero topo..di..WEB...i miei complimenti!Non ne ho fatto menzione..ma ti confesso di averli già notati..ma..ti vuoi fare una risata?..non mi piacciono quei pochi,se pur pochi,feed back negativi del venditore...qualcosa non mi suona....e poi non mi fanno impazzire!

Grazie cmq sei stato gentilissimo...alla fine qualcosa salterà fuori..i pedali dovranno essere ovviamente neri perchè vanno montati su Guranitura Chorus in carbonio..altrimenti ne avrei già trovati altri,sempre EXUSTAR,BELLISSIMI,IN SILVER LUCIDO...PR70...MA STRANAMEMTE SIGLATI.."MARCELLO!!!:azz:azz:azz"...ma che vvò ddì?..Forse una personalizzazione?Vai a vedere quanto sono belli!Peccato,,avessi avuto una guarnitura Silver li avrei già presi!Ciao e buona domenica!o-o
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
rispolvero questa discussione per chiedere:
Ho una bici dell'85 con pedali look gialli comprati circa nel 98.
Ora per la nuova bici sto per prendere gli Exustar Pro E-PR200CKTi EPS-R che montano tacchette compatibili look Keo.

Cosa significa questo? Che se monto sul muletto devo per forza avere due paia di scarpe? Oppure i look keo sono compatibili con i "vecchi look non keo"?

PS premesso che ho tormentato San Google prima di scrivere qui, ma si parla solo di nuovi keo vs keo classic.

Io non so se i miei vecchi look siano keo ma non credo, perchè attorno al 98 non avevo mai sentito questa sigla.
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
[cut]

Cosa significa questo? Che se monto sul muletto devo per forza avere due paia di scarpe? Oppure i look keo sono compatibili con i "vecchi look non keo"?

[cut]

I look DELTA ed i look KEO non sono compatibili.
Se sulla scarpa è montato un DELTA puoi agganciare solo sul pedale DELTA, stessa cosa per il KEO.
Il DELTA è fuori produzione.

Ciao
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non apro una nuova discussione per un dubbio stupido che ho:mrgreen:.Dovrei acquistare delle tacchette look delta nuove. Ho trovato queste compatibili (vedi foto) ad un prezzo ottimo. La cosa che mi lascia perplesso e che non hanno la gommina al centro. Il mio dubbio e .... funionano lo stesso???? A cosa serve la gommina;nonzo%;nonzo%;nonzo% Chiedo aiuto soprattutto al tuttologo [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]
 

Allegati

  • zoom_15601902_TACCHETTE_LOOK_DELTA_COMPATIBILI_ROSSE.JPG
    zoom_15601902_TACCHETTE_LOOK_DELTA_COMPATIBILI_ROSSE.JPG
    60 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

28pollici

Novellino
24 Dicembre 2015
12
0
Italy
Visita sito
Bici
La cosa che mi lascia perplesso e che non hanno la gommina al centro. Il mio dubbio e .... funionano lo stesso???? A cosa serve la gommina;nonzo%[/MENTION]

Le tacchette delta non mi pare esistano con la "gomma antiscivolo", cioè quella inserita nei bordi esterni della tacchetta. E' una soluzione introdotta con lo standard kèo.
La gommina nera al centro della tacchetta è una "memoria di regolazione".
Cioè, se possibile, la si avvita alla scarpa, e quando si deve sostituire le tacchette, non occorre fare nuove regolazioni, in quanto si inserisce la tacchetta nuova nel gommino nero.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Le tacchette delta non mi pare esistano con la "gomma antiscivolo", cioè quella inserita nei bordi esterni della tacchetta. E' una soluzione introdotta con lo standard kèo.
La gommina nera al centro della tacchetta è una "memoria di regolazione".
Cioè, se possibile, la si avvita alla scarpa, e quando si deve sostituire le tacchette, non occorre fare nuove regolazioni, in quanto si inserisce la tacchetta nuova nel gommino nero.

E come si avviterebbe?
Per quanto ne so io serve per il contatto tra pedale è tacchetta evitando l'eccessivo consumo di quest'ultima per sfregamento.
 

28pollici

Novellino
24 Dicembre 2015
12
0
Italy
Visita sito
Bici
Ovviamente la scarpa deve avere un "canale centrale" per poterlo avvitare.
Non credo le facciano più così, in quanto è una tecnologia superata.
Io uso le delta e nelle istruzioni è spiegato così.