Termoformatura plantare dmt prisma 2.0

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
in parole povere si tratta di mettere il plantare in un forno preriscaldato a 65° e aspettare che un adesivo sul plantare cambi colore (avviene ad 85°) e poi metterlo nella scarpa e modellarlo con la pianta del piede
 

Dietrotrattore

Novellino
3 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix 3 e Colnago Asso
Fatta ieri sulle mie prisma 2.0 team black. Devo dire che la differenza fra prima e dopo la termoformatura si sente, molto più comodo dopo. Sistema di adattamento veramente buono :-x
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
qualcun altro ha provato a mettere in forno le solette dmt, magari con un rametto di rosmarino, limone e un pizzico di sale? risultato? :mrgreen:

a parte gli scherzi scherzi :rosik:


ho appena ricevuto queste scarpe e volevo sapere se vale la pena fare il lavoretto o non è necessario


e, per chi conosce il processo di termoformatura, come si procede?
si indossano le scarpe con le solette riscaldate stando in piedi? andando in bici subito?
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
[MENTION=7557]cuvignone82[/MENTION] aspetto anche tue info grazie

ciao è passato molto tempo e provo a ricordare tutti gli step fatti.

Premessa: ho eseguito il processo solo 1 volta ed il plantare ha mantenuto la forma (uso tutt'ora quelle scarpe), il plantare si può termoformare due volte.

Gli step son stati:

- preriscaldare il forno
- mettere il plantare in forno su una placca ricoperta da un foglio di alluminio
- aspettare che l'indicatore sul plantare cambi colore (se ricordo bene diventa grigio scuro)
-inserire immediatamente il plantare nella scarpa
- calzarla (io l'ho fatto senza calze) e stringerla bene, stare in piedi immobili finchè non si raffredda


La procedura non è una tortura (dà molto più fastidio camminare sulla sabbia calda in spiaggia).
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ciao scusa il ritardo nella risposta, ero in trasferta . L'indicatore è quello da te descritto. Le ho provate sia prima, solo sui rulli, che dopo. Secondo me la termoformatura si apprezza