Nuovo arrivato bici nuova...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Vai tranquillo e vedrai che differenza
grazie,è che sono veramente un principiante delle bdc,la decisione è stata presa perchè valutando i percorsi fatti in mtb(in 2 anni) ho capito che mi piace di piu la strada rispetto agli sterrati o ai percorsi impegnativi tra i boschi,specialmente tutte le volte che esco da solo vado sempre su asfalto piuttosto che rischiare in mezzo ai boschi di perdermi o peggio qualche brutta caduta.
Quando poi oggi ho visto questa bici nel negozio dove vado di solito allora nella mia testa è scattata la scintilla decisiva....BDC!!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
oggi prima uscita,che dire la differenza con la mtb è notevole,sia come scorrevolezza,leggerezza, guidabilità,è davvero un gran bella bici,poi la cosa che piu mi è piaciuta è che mi sono abituato subito alla nuova posizione in sella,e poi quando in salita ti alzi in piedi e spingi un rapporto duretto...lo scatto che fa la bici.....non ha prezzo.
Davvero contento
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Hai iniziato con un gran mezzo!ottima scelta e buone pedalate
grazie,ora il dubbio che mi è sorto durante la mia prima uscita è il fatto che nelle salite subito vado a finire con il rapporto 39/25,e questo mi inquieta perche non vorrei che su pendenze superiori possa non farcela a spingere la bici,considera che veng da una mtb e quando in salite anche su asfalto volevo andare in agilità salivo con il 22 davanti e dietro me la giocavo con il 32 oppure 36......non so forse non ho capito ancora bene la differenza di rapporti e di passo tra la bdc e la mtb..
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
grazie,ora il dubbio che mi è sorto durante la mia prima uscita è il fatto che nelle salite subito vado a finire con il rapporto 39/25,e questo mi inquieta perche non vorrei che su pendenze superiori possa non farcela a spingere la bici,considera che veng da una mtb e quando in salite anche su asfalto volevo andare in agilità salivo con il 22 davanti e dietro me la giocavo con il 32 oppure 36......non so forse non ho capito ancora bene la differenza di rapporti e di passo tra la bdc e la mtb..

Passa alla compact.
Non c'è confronto.
E, se ami la fatica, margini di sofferenza sopra il 10% di pendenza ne hai comunque.
Buone pedalate! o-o
 

Pavelfelix1001

Novellino
25 Luglio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Scott addict R1
Passa alla compact.

Non c'è confronto.

E, se ami la fatica, margini di sofferenza sopra il 10% di pendenza ne hai comunque.

Buone pedalate! o-o


La Mia guarnitura e' una record Della campagnolo 10v , per passare ad una compact, devo per forza andare su campagnolo record o posso prendere qualcos'altro per risparmiare un po? Grazie ma credetemi Sono davvero alle prime armi, Ho bisogno di buoni consigli
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La Mia guarnitura e' una record Della campagnolo 10v , per passare ad una compact, devo per forza andare su campagnolo record o posso prendere qualcos'altro per risparmiare un po? Grazie ma credetemi Sono davvero alle prime armi, Ho bisogno di buoni consigli



scusate ragazzi questo pavelfelix1001 sono sempre io,tapatalk mi ha fatto lo scherzetto,cmq tutto sistemato,sono pavelfelix10 !!
Vi posto una fotina Della nuova bimbetta

fd9e19241077f644d170ee7ec92a65bb.jpg
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
La Mia guarnitura e' una record Della campagnolo 10v , per passare ad una compact, devo per forza andare su campagnolo record o posso prendere qualcos'altro per risparmiare un po? Grazie ma credetemi Sono davvero alle prime armi, Ho bisogno di buoni consigli

....che ti posso dire.... sì, puoi anche scendere di livello (il record, come forse saprai, è il quasi-top campagnolo, secondo solo al super record), non saresti il primo ad avere un montaggio misto.
Ma io ho sempre avuto shimano (che va d'accordo anche con guarniture FSA, da tutti i prezzi) e onestamente di campy so pochissimo.
Meglio aspettare qualcuno più competente.

P.S. la bici comunque è una bomba o-o
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Hai provato a cambiare la cassetta?
Se ho letto bene il rapporto più agile che hai a disposizione dovrebbe essere un 25, magari puoi optare per una cassetta più agile, magari col 29 finale, in grado di farti fare anche le salite più difficili
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Hai provato a cambiare la cassetta?
Se ho letto bene il rapporto più agile che hai a disposizione dovrebbe essere un 25, magari puoi optare per una cassetta più agile, magari col 29 finale, in grado di farti fare anche le salite più difficili

Ieffetti sto valutando anche di mettere una cassetta 13-29 smpre della campagnolo,ho fatto anche alcuni calcoli e per citare 2 esempi:
1 con guarnitura compatta 50/34 e pignone attuale da 25 avrei uno sviluppo metrico di 2.85 mt
2 con la mia attuale guarnitura 53/39 e ,cassetta cambiata con una 13-29, col rapporto 39-29 avrei sviluppo metrico 2,80 mt quindi come "agilità" dovremmo essere quasi simili.
penso sia una buona alternativa quella di cambiare la sola cassetta..aspetto le Vostre opinioni al riguardo.grazie
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Di sicuro risparmi qualche soldino, perchè il costo di una cassetta è sicuramente inferiore a quello di una guarnitura, e poi è un'operazione relativamente facile, basta avere una chiave a frusta e l'adattore per il pacco pignoni.
Al massimo se non sai come fare acquisti la cassetta dal tuo ciclista e te la fai montare.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
grazie per i vostri buoni consigli,ne farò tesoro.
Intanto stasera torno dal negozio dove l'ho presa per dare una aregistratina al cambio,infatti quando vado su corona piccola e pignone grande la catena struscia un po sul deragliatore anteriore,dovrà essere sistemata.
Con l'occasione vedrò un po di prezzi sia delle cassette che delle guarniture e poi con calma deciderò il da farsi.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
con circa 50 euro posso montare una cassetta 13-29 campagnolo veloce,penso che sia un buon compromesso per avere qualche rapporto piu agile e con una spesa contenuta.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
se ho capito bene con la mtb usavi il rampichino per le salite piu impegnative, quindi anche se monti il 29 dietro con la 39 in salite lunghe o pendenti farai molta fatica, ma molta, gia in una salita al 9 o 10 % l'agilita te la scordi, dovrai spingere a cadenze piu basse, ti consiglio di optare per la 50/34 o 52//36
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
se ho capito bene con la mtb usavi il rampichino per le salite piu impegnative, quindi anche se monti il 29 dietro con la 39 in salite lunghe o pendenti farai molta fatica, ma molta, gia in una salita al 9 o 10 % l'agilita te la scordi, dovrai spingere a cadenze piu basse, ti consiglio di optare per la 50/34 o 52//36


Intanto ti ringrazio del consiglio, diciamo Che in Mtb quando salivo su asfalto a Certe pendenze il rampichino lo usavo sopratutto come ancora di salvataggio nel senso Che cercavo comunque di spingere un rapporto piu duretto avendo la consapevolezza che in caso di bisogno avevo sempre da giocarmi il rampichino. Ora devo ancora abituarmi ai nuovi rapporti, in fondo Ho fatto solo 1 uscita con la bdc quindi potrai comprendere tutti i miei dubbi e timori
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Intanto ti ringrazio del consiglio, diciamo Che in Mtb quando salivo su asfalto a Certe pendenze il rampichino lo usavo sopratutto come ancora di salvataggio nel senso Che cercavo comunque di spingere un rapporto piu duretto avendo la consapevolezza che in caso di bisogno avevo sempre da giocarmi il rampichino. Ora devo ancora abituarmi ai nuovi rapporti, in fondo Ho fatto solo 1 uscita con la bdc quindi potrai comprendere tutti i miei dubbi e timori

li comprendo benissimo appunto ti consiglio di montare guarniture piu adatte allo stato attuale ed ancor di piu se prediligi la salita. La 53/39 e' adatta a chi ha gamba e buon allenamento, Esempio se fai una salita al 10 con il 39 e 29 d pignone hai uno sviluppo metrico assimilabile al 34/25 con la differenza che nel primo caso sei all'ultimo pignone nel secondo hai un 28 di scorta.Rapportato alla mtb , te dovresti avere la 32 come corona centrale, quindi come salire con la 32x24 anche se il maggior peso e minore scorrevolezza incidono. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
con circa 50 euro posso montare una cassetta 13-29 campagnolo veloce,penso che sia un buon compromesso per avere qualche rapporto piu agile e con una spesa contenuta.

ottimo ! tra l'altro, tieni la vecchia cassetta, così puoi sempre tornare indietro, o venderla e recuperare qualcosa. anch'io stavo per cambiare guarnitura, poi invece con un po' di allenamento...