impressioni shamal ultra titanium

bomber rodi

Novellino
8 Aprile 2013
23
5
modena
Visita sito
Bici
giant tcr advanced pro
ciao a tutti,sono un neofita della bdc,(1 annetto),vorrei cambiare le ruote in alluminio che ho (prodigy)....ho visto due campy shamal ultra titanium,praticamente nuove....qualcuno mi le usa ?il venditore mi ha detto che sono equivalenti alle fulcrum r0,e ci sto pensando.....grazie.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
so sono l'equilvalente delle zero

sono ruote piuttosto rigide ma molto reattive quando spingi, anche leggere per essere in alu

l'unico difetto se per caso ti si rompe un raggio è difficilissmo trovarlo color titanium
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Grazie!grande mik! Mi hai dato un grande aiuto,cosa intendi per molto rigide?

Intendo che in una gran fondo da 200 km si paga molto per le vibrazioni trasmesse, ma in salita, ma specialmente nei rilanci sono una favola, e hanno anche una buona guidabilità.
Scusa, mi ero sbagliato, io le ho acquistate a novembre 2008. Il modello quindi è 2009. Non so se c'era in catalogo nel 2008.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao a tutti,sono un neofita della bdc,(1 annetto),vorrei cambiare le ruote in alluminio che ho (prodigy)....ho visto due campy shamal ultra titanium,praticamente nuove....qualcuno mi le usa ?il venditore mi ha detto che sono equivalenti alle fulcrum r0,e ci sto pensando.....grazie.


ciao, le Shaml Ultra Titanium sono state prodotte fino al 2009, come dimostrano i cataloghi Campagnolo.
Dal 2010 sono arrivate le Shamal Ultra di colore nero.

Naturalmente è possibile che un cliente le compri nel 2011nel 2012 etc, da giacenze nei negozi o su internet, quindi dovresti chiedere una prova d'acquisto per sapere l'anno esatto in cui hanno iniziato a "girare".
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
ciao a tutti,sono un neofita della bdc,(1 annetto),vorrei cambiare le ruote in alluminio che ho (prodigy)....ho visto due campy shamal ultra titanium,praticamente nuove....qualcuno mi le usa ?il venditore mi ha detto che sono equivalenti alle fulcrum r0,e ci sto pensando.....grazie.

Le Shamal ultra titanium dovrebbero essere state prodotte nel 2007-2008 e mi sembra costassero circa 700 euro. Certo possono essere state acquistate anche successivamente ma dovrebbero essere rimaste nel magazzino a lungo! Io le alterno alle alto profilo in carbonio. Rigide, reattive, leggere. Non so se valgono il prezzo da te scritto, devono essere praticamente nuove e se riesci a verificarlo.............................o-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Le Shamal ultra titanium dovrebbero essere state prodotte nel 2007-2008 e mi sembra costassero circa 700 euro. Certo possono essere state acquistate anche successivamente ma dovrebbero essere rimaste nel magazzino a lungo! Io le alterno alle alto profilo in carbonio. Rigide, reattive, leggere. Non so se valgono il prezzo da te scritto, devono essere praticamente nuove e se riesci a verificarlo.............................o-o
Nel listino 2008 erano oro
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho pagato 400 euro delle shamal ultra 2wf del 2012, in uno stato buono (il venditore diceva ottimo, ma non era così).
le ho usate un paio di volte, sono estremamente scorrevoli e più leggere di quelle che avevo, ne sono soddisfatto, ma forse potevo tirare più sul prezzo.
secondo me per delle ruote più vecchie, a meno che non siano state tenute ferme a lungo, 400 euro siano troppi, ma non sono un esperto