domanda su serie sterzo

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il grano l'ho serrato fino alla tacca centrale partendo dalla posizione di tacca a destra e quando, che sia da stringere ancora, nonostante inizi a diventare duro?
Anch'io l'ho serrato sulla tacca centrale, come t'ho detto, se non avverti gioco tra serie sterzo e telaio, cioè se con le dita non senti che il movimento centrale si muove rispetto al telaio, è tutto a posto, magari controlla che l'attacco manubrio sia spinto per bene verso il basso a contatto col MC e ben serrato, se infatti non fosse così il MC dovrebbe espandersi maggiormente per compensare il maggiore spazio e quindi dovresti andare oltre la tacca centrale.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ovviamente, ma è bene ricordarlo perchè non si sa mai, prima di spingere verso il basso e serrare l'attacco manubrio, allenta la serie sterzo con la brugola:mrgreen:
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Già così per far andare la ghiera oltre la tacca centrale dovrei forzare il grano, proverò per l'ennesima volta a smollare l'attacco manubrio e ripetere il
Procedimento, grazie di nuovo
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se andate a vedere il primo post, di quando ho aperto la discussione, si parla di questa cosa e del fatto che smontata la serie sterzo, ci sia un anello copri cuscinetti che resta leggermente alzato e che non deve essere forzato perchè non andrà mai a battere.
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Ho ripetuto la procedura che mi avete elencato dando qualche colpo più forte sulla pipa a viti allentate, serrato e il gioco non c'è più..... Meglio così, grazie