La mia molto [poco] banale Moser Speed

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bravissimo, vedrai che andrà meglio ed avrai meno dolori! :)
Se provi le CicloTuristiche che sono Gran Fondo non competitive in cui però c'è da arrivare entro un tempo limite, il tesseramento è economico e ti servirà soltanto un banale certificato medico di buona salute del medico generico e puoi farle anche senza essere iscritto ad una squadra, invece per le Medio o Gran Fondo ci vuole la visita sportiva che costa di più e di conseguenza la tessera sportiva con assicurazione che costerà di più del Cicloturista.

Beh per adesso credo che passerò, tra un po' ci sono gli esami e non avrei tempo, magari a Luglio.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi sono uscito, tempo fenomenale, circa 61km a 21km/h di media con molti saliscendi ed un discreto dislivello. Devo prendere dei nuovi guanti aperti, girare con qulli da motocross che uso in mtb non va. E poi mi sa che dovrei prendere una finta borraccia porta oggetti da usare in quei giri che non necessitano della seconda borraccia (oggi l'ho portata vuota). Il borsello oltre che brutto dà fastidio nelle buche.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Oggi sono uscito, tempo fenomenale, circa 61km a 21km/h di media con molti saliscendi ed un discreto dislivello. Devo prendere dei nuovi guanti aperti, girare con qulli da motocross che uso in mtb non va. E poi mi sa che dovrei prendere una finta borraccia porta oggetti da usare in quei giri che non necessitano della seconda borraccia (oggi l'ho portata vuota). Il borsello oltre che brutto dà fastidio nelle buche.

130828_vittoria_premium_zip_tool_case03.jpg

io ho questo :mrgreen: ci faccio stare dentro in una metà: camera d'aria, multitool del deca, due caccia gomme, due guanti in lattice, l'adattatore per la valvola della camera d'aria.. nell'altra metà chiavi, barretta, documenti, soldi, minipompa e c'è ancora posto.. il telefono non mi ci sta perchè è troppo grosso, ma se hai un telefonino piccolo ti ci sta pure quello :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
130828_vittoria_premium_zip_tool_case03.jpg

io ho questo :mrgreen: ci faccio stare dentro in una metà: camera d'aria, multitool del deca, due caccia gomme, due guanti in lattice, l'adattatore per la valvola della camera d'aria.. nell'altra metà chiavi, barretta, documenti, soldi, minipompa e c'è ancora posto.. il telefono non mi ci sta perchè è troppo grosso, ma se hai un telefonino piccolo ti ci sta pure quello :mrgreen:

Caspità, interessante!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=58306]manch89[/MENTION]: :azz hai un'intera officina meccanica portatile là dentro! :mrgreen: Fai bene perchè non si sa mai! o-o
Solo che personalmente preferisco avere il borsino sella più 2 borracce per ogni giro lungo, anche se ciò vuol dire superare ampiamente gli 8 Kg e mezzo della mia bici "nuda" con questo assetto da "guerra"! :rosik:

[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: 21 Kmh di media con saliscendi e magari vento contrario non è male! o-o
Potresti provare a dare un'occhiata su BluBike dove hanno sia guanti eccellenti, oltre che un borsino sella che sta fermo pure se ci salti :mrgreen: (ha non soltanto la possibilità di essere fermato al telaio della sella ma anche al tubo sella stesso!)
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
@manch89: :azz hai un'intera officina meccanica portatile là dentro! :mrgreen: Fai bene perchè non si sa mai! o-o
Solo che personalmente preferisco avere il borsino sella più 2 borracce per ogni giro lungo, anche se ciò vuol dire superare ampiamente gli 8 Kg e mezzo della mia bici "nuda" con questo assetto da "guerra"! :rosik:

ti dirò.. per i giri lunghi, dove una borraccia da 550 non basta, credo ne prenderò una da 750 o 1 litro.. tanto bevo solo acqua quindi non me ne serve avere due con magari da una parte acqua e dall'altra magari i sali.. poi per portarmi dietro tutta la roba che mi sta nella falsaborraccia dovrei prendermi un borsello sottosella abbastanza capiente e sinceramente non mi piace più di tanto..
invece per il peso io non me ne farei tanti di problemi (io ho la triban 5 quindi mooolto più pesante della tua :mrgreen:).. avessimo la possibilità di girare con l'ammiraglia dietro di noi che ci tiene tutte le borracce che vogliamo allora potremmo permetterci di andare in giro senza nessuna zavorra.. ma dato che non siamo pro godiamoci le nostre uscite senza farci troppi problemi o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=58306]manch89[/MENTION]: :azz hai un'intera officina meccanica portatile là dentro! :mrgreen: Fai bene perchè non si sa mai! o-o
Solo che personalmente preferisco avere il borsino sella più 2 borracce per ogni giro lungo, anche se ciò vuol dire superare ampiamente gli 8 Kg e mezzo della mia bici "nuda" con questo assetto da "guerra"! :rosik:

[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: 21 Kmh di media con saliscendi e magari vento contrario non è male! o-o
Potresti provare a dare un'occhiata su BluBike dove hanno sia guanti eccellenti, oltre che un borsino sella che sta fermo pure se ci salti :mrgreen: (ha non soltanto la possibilità di essere fermato al telaio della sella ma anche al tubo sella stesso!)

Il vento per fortuna era leggero, solo ogni tanto si sentiva un po' ma niente di che. Per il borsello, quello che ho io pure si fissa al tubo reggisella, il problema è credo che esso salga con le buche per poi ricadere, e sbattono inoltre le cose dentro (specie le chiavi).
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti dirò.. per i giri lunghi, dove una borraccia da 550 non basta, credo ne prenderò una da 750 o 1 litro..
invece per il peso io non me ne farei tanti di problemi (io ho la triban 5 quindi mooolto più pesante della tua :mrgreen:).. avessimo la possibilità di girare con l'ammiraglia dietro di noi che ci tiene tutte le borracce che vogliamo allora potremmo permetterci di andare in giro senza nessuna zavorra.. ma dato che non siamo pro godiamoci le nostre uscite senza farci troppi problemi o-o

Assolutamente e pienamente d'accordo nel dire che non essendo Pro è molto meglio una bici "zavorrata" che non avere ciò che serve in caso di bisogno! o-o
La mia Pinarello in assetto da guerra arriverà a pesare quasi quanto la tua! :mrgreen:
Ma quello che conta davvero è il ciclista quindi non preoccupiamoci del peso! Un ciclista forte e ben allenato vince pure su 12 KG di bici mentre uno non allenato anche con 7 Kg non fa molto! ;)
Inoltre, ti consiglio vivamente di comprare una borraccia da 750 o 1 litro, è davvero utile d'estate!