La mia molto [poco] banale Moser Speed

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dopo quasi un intero mese (domani!!) finalmente sono uscito nuovamente con la bdc, peccato solo per 20km...vento forte e strada piatta troppo noiosa :ronf:

Puoi rendere meno noiosa una pianura facendo qualche scatto in una breve volata, come faccio io! Così mi diverto! :mrgreen:
Spero che pedalerai più spesso la tua elegante bici Moser! :)
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
eh? Proprio adesso che ho scoperto il tuo topic??? E perché mai?

ma no :( come mai? Non ti piace girare per strada?

Dopo aver riscoperto la mtb in questi giorni ho perso tutta la voglia di andare con la bdc, con la mtb mi diverto, con la bdc no, ed anche andare su strada mi è più gradito con la mtb, poiché la posizione mi è più congeniale e posso andare tranquillo su dossi, buche, marciapiedi, strade in basalto, ecc.

Giusto ieri mattina l'ho presa ma dopo 3km ho fatto dietrofront e sono tornato a casa, poi pomeriggio sono uscito in mtb.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dopo aver riscoperto la mtb in questi giorni ho perso tutta la voglia di andare con la bdc, con la mtb mi diverto, con la bdc no.

Peccato che tu preferisca la Mountain Bike, ma sei sicuro che non sia soltanto per il "periodo di adattamento" alla nuova bici e posizione?
Il mio consiglio è tienile entrambe sia la bici da corsa che la mountain bike.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Peccato che tu preferisca la Mountain Bike, ma sei sicuro che non sia soltanto per il "periodo di adattamento" alla nuova bici e posizione?
Il mio consiglio è tienile entrambe sia la bici da corsa che la mountain bike.

Forse è troppo lunga ma devo continuamente spostarmi perché non mi adatto, mentre sulla mtb mi sento perfetto. Poi boh, giusto per dire ieri con la bdc ero fermo, strada in salita leggera, ridicola, intervallata da tratti in pianura e quasi mai riuscivo a portarmi sopra i 20km/h, stanchissimo, e sono tornato a casa. Pomeriggio con la mtb andavo tranquillamente sui 28/30 l'ora in pianura...e il vento come c'era di mattina c'era di pomeriggio (forse pomeriggio pure di più). Boh..
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Forse è troppo lunga ma devo continuamente spostarmi perché non mi adatto, mentre sulla mtb mi sento perfetto. Poi boh, giusto per dire ieri con la bdc ero fermo, strada in salita leggera, ridicola, intervallata da tratti in pianura e quasi mai riuscivo a portarmi sopra i 20km/h, stanchissimo, e sono tornato a casa. Pomeriggio con la mtb andavo tranquillamente sui 28/30 l'ora in pianura...e il vento come c'era di mattina c'era di pomeriggio (forse pomeriggio pure di più). Boh..

C'è la soluzione: fatti aiutare da un meccanico a fare l'assetto corretto in modo da sentirti giusto, metti un attacco manubrio (pipa) più corto e cambia i pignoni mettendone altri più agili simili alla MTB!
In questo modo con una piccola spesa (intorno ai 50 Euro complessivi tra pipa e pignoni) riuscirai a divertirti di nuovo anche sulla bici da corsa e senza dolori! o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
C'è la soluzione: fatti aiutare da un meccanico a fare l'assetto corretto in modo da sentirti giusto, metti un attacco manubrio (pipa) più corto e cambia i pignoni mettendone altri più agili simili alla MTB!
In questo modo con una piccola spesa (intorno ai 50 Euro complessivi tra pipa e pignoni) riuscirai a divertirti di nuovo anche sulla bici da corsa e senza dolori! o-o

Il problema non sono i rapporti, la salita era leggerissima e si viaggiava bene pure col 50, forse è la mancanza di voglia, chissà. Pensavo di venderla perché essendo praticamente nuova ed avendola pagata poco prendendola online potrei provare a non perderci nulla, mentre se aspetto non varrà più nulla. Più che altro perché come dicevo preferisco di gran lunga andare fuori strada e pure su strada non trovo "migliorie" con la bdc, anzi. E non sono quei 2/3 chilometri orari in più a cambiarmi la vita...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: se metti dei pignoni più agili potrai aumentare la cadenza, diminuire i dolori ed aumentare la tua velocità, inoltre con l'assetto giusto e la pipa corta sarà tutto più facile! o-o
Mi è cambiata la vita quando ho scoperto il pignone da 28 perchè mi permette di salire dove invece prima non riuscivo senza avere dolori assurdi che mi costringevano addirittura a fermarmi...
Aspetta a venderla, anzi prova a sistemarla e se vedi che proprio non va nemmeno con l'assetto ed i pignoni giusti allora pensaci!
Ricordati che se sei stato fermo un mese è anche normale che tu abbia bisogno di recuperare l'allenamento, non arrenderti subito, fai ancora un tentativo! o-o
Tienila là vicino alla MTB, così si fanno compagnia, non separarle! :mrgreen: ;)
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Il problema non sono i rapporti, la salita era leggerissima e si viaggiava bene pure col 50, forse è la mancanza di voglia, chissà. Pensavo di venderla perché essendo praticamente nuova ed avendola pagata poco prendendola online potrei provare a non perderci nulla, mentre se aspetto non varrà più nulla. Più che altro perché come dicevo preferisco di gran lunga andare fuori strada e pure su strada non trovo "migliorie" con la bdc, anzi. E non sono quei 2/3 chilometri orari in più a cambiarmi la vita...

Saggia decisione... i miei amici si divertono un mondo in Mtb, peccato per me che non riesco a vendere la mia altrimenti passerei alla mtb
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Beh, andare in mtb non è mica reato, anzi... io non c'ero mai andato, poi un amico che ci va da anni mi ha convinto a fare un giretto e... mi sono divertito un sacco! Si riesce ad andare in posti assurdi, il contatto con la natura è ancora più forte, e tecnicamente è un mondo nuovo!

Continuo a preferire la bdc, ma capisco benissimo chi preferisce l'off-road
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
La bici da corsa è l'unica che offre sensazioni di velocità come in pista! o-o

Si ma con l'inciviltá che si incontra in strada forse si preferisce la campagna...
Automoblisti spericolati, ciclisti in gruppo che si credono i padroni della strada, cavalli con calessi che scambiano le strade per ippodromi e chi ne ha più ne metta...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: se metti dei pignoni più agili potrai aumentare la cadenza, diminuire i dolori ed aumentare la tua velocità, inoltre con l'assetto giusto e la pipa corta sarà tutto più facile! o-o
Mi è cambiata la vita quando ho scoperto il pignone da 28 perchè mi permette di salire dove invece prima non riuscivo senza avere dolori assurdi che mi costringevano addirittura a fermarmi...
Aspetta a venderla, anzi prova a sistemarla e se vedi che proprio non va nemmeno con l'assetto ed i pignoni giusti allora pensaci!
Ricordati che se sei stato fermo un mese è anche normale che tu abbia bisogno di recuperare l'allenamento, non arrenderti subito, fai ancora un tentativo! o-o
Tienila là vicino alla MTB, così si fanno compagnia, non separarle! :mrgreen: ;)

Ma come ti dicevo era una salita leggerissima in cui usavo il 50, raramente il 34, quindi del 28 dietro non avrei avuto che fare, non era una salita da marce leggere, anzi, e nei giorni precedenti comunque sono uscito in mtb, non è una questione di allenamento...

Saggia decisione... i miei amici si divertono un mondo in Mtb, peccato per me che non riesco a vendere la mia altrimenti passerei alla mtb

Beh se ci riesci e qualche volta vuoi venire a girare sull'Etna...o-o

La bici da corsa è l'unica che offre sensazioni di velocità come in pista! o-o

Beh io vado a velocità simili con la mtb su asfalto e soprattutto quando viaggi a 30km/h o più su sterrato ti sembra davvero di volare :mrgreen: Semmai noto differenza su lunghe percorrenze, ma nulla di eclatante. Quelle poche volte che sono stato sopra i 25 di media è stato perché c'ho fatto pure un po' di attenzione, ma in genere sto poco sopra i 20, con la mtb poco sotto.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Certo anche pedalare la Mountain Bike è bello, infatti ho iniziato come biker ed andavo sia su sterrato che sulla spiaggia che in strada, però la bici da corsa è l'unica che mi offre la sensazione di velocità della pista (ero pilota Kart) ed assaporare le città e colline in modo "cicloturistico" lontano dai pericoli tipici dei boschi, senza sentirmi sola e con meno fatica...
Sia bici da corsa che mountain bike sono pericolose, basta fare attenzione e scegliere strade senza troppo traffico.

Non arrenderti subito [MENTION=60661]Vinc3[/MENTION], prova a fare ancora un tentativo almeno sistemando l'assetto e la pipa. o-o