Arrivato riassortimento Castelli Gabba

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Finalmente arrivato il riassortimento delle maglie Castelli Gabba
Link negozio:
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=gabba&x=0&y=0

maglia-castelli-gabba-blk-12.jpg
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Scusate, ma come si fa a consigliare l'XL a chi è alto 1,78?!? Io sono 1,77 e ho la M, e non mi veste aderente come vorrei perché sono magro, 62 kg., ma la lunghezza è giusta...

Al massimo se uno è robusto di costituzione la L, ma fino a 68 kg. sono convinto che la taglia giusta rimanga la M.
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Scusate, ma come si fa a consigliare l'XL a chi è alto 1,78?!? Io sono 1,77 e ho la M, e non mi veste aderente come vorrei perché sono magro, 62 kg., ma la lunghezza è giusta...

Al massimo se uno è robusto di costituzione la L, ma fino a 68 kg. sono convinto che la taglia giusta rimanga la M.

L'altro utente utilizza semprela XL pertanto consigliamo di rimanere sulla stessa taglia, perchè comunque la gabba non è larga come vestibilità.
Per 62 Kg potresti prendere la S, la M in effetti è grandina.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
L'altro utente utilizza semprela XL pertanto consigliamo di rimanere sulla stessa taglia, perchè comunque la gabba non è larga come vestibilità.
Per 62 Kg potresti prendere la S, la M in effetti è grandina.

Bene, in effetti è così. L'ho indossata 2 volte per capire la vestibilità, ma è tornata nell'armadio: mi sono reso conto subito che ci sarebbe voluta la S ahimè! :-(

Quando avrete disponibilità della S? Sto pensando di vendere la mia M sul mercatino e prendermi una S, almeno la utilizzerei!

Grazie.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Molto bella la Gabba. Mi domando però una cosa. Se ho capito bene, la Gabba è adatta per la pioggia ma con temperature tra il fresco e il freddo. Mi è chiaro, pertanto, l'uso della versione a manica lunga, un po' meno quello della versione a manica corta: con pioggia e freddo le braccia scoperte non gelano? O forse è pensata per essere usata con i manicotti, avendo la possibilità di adattarsi in corsa alle variazioni climatiche?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Molto bella la Gabba. Mi domando però una cosa. Se ho capito bene, la Gabba è adatta per la pioggia ma con temperature tra il fresco e il freddo. Mi è chiaro, pertanto, l'uso della versione a manica lunga, un po' meno quello della versione a manica corta: con pioggia e freddo le braccia scoperte non gelano? O forse è pensata per essere usata con i manicotti, avendo la possibilità di adattarsi in corsa alle variazioni climatiche?

La usi coi manicotti in Nanoflex, che sono water resistant. O altri, li fa anche Sportful se ben ricordo. Che poi ti puoi togliere se non piove più e rimanere in corto con le braccia scoperte.

Le temperature di utilizzo a mio avviso sono tra gli 8° ed i 20°, quindi non direi freddo, nel senso invernale del termine ;-)

E' un capo polivalente, direi...
 
  • Mi piace
Reactions: peval

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
La usi coi manicotti in Nanoflex, che sono water resistant. O altri, li fa anche Sportful se ben ricordo. Che poi ti puoi togliere se non piove più e rimanere in corto con le braccia scoperte.

Le temperature di utilizzo a mio avviso sono tra gli 8° ed i 20°, quindi non direi freddo, nel senso invernale del termine ;-)

E' un capo polivalente, direi...

Grazie per la risposta. Posso chiederti se tu la usi direttamente sopra l'intimo? Anche sugli 8-10°?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La usi coi manicotti in Nanoflex, che sono water resistant. O altri, li fa anche Sportful se ben ricordo. Che poi ti puoi togliere se non piove più e rimanere in corto con le braccia scoperte.

Le temperature di utilizzo a mio avviso sono tra gli 8° ed i 20°, quindi non direi freddo, nel senso invernale del termine ;-)

E' un capo polivalente, direi...

Beh resistenti all'acqua è una parola grossa, diciamo che se c'è pioggerella sono perfetti, ma se piove s'inzuppano anche quelli. Io ho i gambali, di cui sono veramente contento, ma quando torno da un'uscita di pioggia se li strizzo ci riempio la borracciao-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Beh resistenti all'acqua è una parola grossa, diciamo che se c'è pioggerella sono perfetti, ma se piove s'inzuppano anche quelli. Io ho i gambali, di cui sono veramente contento, ma quando torno da un'uscita di pioggia se li strizzo ci riempio la borracciao-o
Si è una buona idrorepellenza, per avere la impermeabilità totale bisogna passare alla mantellina.