Quale mi porto a casa?

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
Ciao a tutti.

Come tanti, sono alla ricerca di un bdc in carbonio avente costo di circa 2000€.
vorrei acquistare una bdc per sfruttarla non solo in preparazione alla mtb ma anche per eventuali garette e giri di più giorni; quindi se possibile non vorrei prendere una entry-level ma già qualcosa a livello medio.

Come modelli più o meno pensavo a questi:

.CUBE AGREE GTC RACE 2014 - mix ultegra/105 , guarnitura fsa 50/34, ruote mavic aksium s e altra componentistica marcata cube;

.WILIER GTR - il modello con athena o quello con ultegra. Ho dubbi sul modello con l'athena in particolare sulle ruote (Miche GTRX1) che non si trovano neanche sul catalogo della miche uhm. Per entrambe componentistica e freni FSA

.TREK MADONE 3.5 - monta ultegra con guarnitura fsa 50/34 e resto della componentistica bontrager.

.RADON SAGE 7.0 SE - rivelazione, solo online. gruppo ultegra completa con guarnitura 50/34, ruote mavic ksyrium elite , componentistica syntace. peso di 7.4 kg dichiarati.

Se vi vengono in mente altri modelli, aggiungeteli pure

thanks
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ciao a tutti.

Come tanti, sono alla ricerca di un bdc in carbonio avente costo di circa 2000€.
vorrei acquistare una bdc per sfruttarla non solo in preparazione alla mtb ma anche per eventuali garette e giri di più giorni; quindi se possibile non vorrei prendere una entry-level ma già qualcosa a livello medio.

Come modelli più o meno pensavo a questi:

.CUBE AGREE GTC RACE 2014 - mix ultegra/105 , guarnitura fsa 50/34, ruote mavic aksium s e altra componentistica marcata cube;

.WILIER GTR - il modello con athena o quello con ultegra. Ho dubbi sul modello con l'athena in particolare sulle ruote (Miche GTRX1) che non si trovano neanche sul catalogo della miche uhm. Per entrambe componentistica e freni FSA

.TREK MADONE 3.5 - monta ultegra con guarnitura fsa 50/34 e resto della componentistica bontrager.

.RADON SAGE 7.0 SE - rivelazione, solo online. gruppo ultegra completa con guarnitura 50/34, ruote mavic ksyrium elite , componentistica syntace. peso di 7.4 kg dichiarati.

Se vi vengono in mente altri modelli, aggiungeteli pure

thanks

Benvenuto, anch'io ho preso di recente la bdc avendo già una mtb. Personalmente l'ho presa online su Wiggle. Di quelle che hai elencato tu ovviamente sai già qual'è la miglior per componenti, ovvero la Radon, un'azienda tedesca di proprietà del colosso online Bike-Discount. Radon fa ottime bici, famose soprattutto nel mondo della mtb, ed il servizio che offre Bike-Discount è impeccabile, spesso pure meglio di un negozio fisico (io ho comprato delle ruote e dei pneumatici da loro e se hai una richiesta da fare, pure in italiano, sono velocissimi nel rispondere).

Su Wiggle vedo che già con 1100€ prendi bici in carbonio montate Shimano 105 o SRAM Apex (come Felt F6 o Battaglin Pro), mentre con meno di 1500€ trovi qualcosa con l'Ultegra (tipo la Moser 111). Ovviamente ce ne sono pure molte altre, queste sono alcune di quelle che piacciono maggiormente a me (io ho preso una Moser per inciso, ma in alluminio). Così come per Bike-Discount anche per Wiggle posso spendere parole di assenso, hanno un ottimo servizio, le spedizioni sono gratuite, ti regalano multitools e chiave per i pedali e se vieni invitato da qualcuno pure un paio di occhiali (DHB Pro).

Poi come altri marchi online posso consigliarti Canyon (ma il servizio ha fatto lamentare non pochi), Rose e Pepino. Anche Carver ha ottimi prezzi ma francamente non so da dove si possano acquistare qui in Italia...

Spero di esserti stato utile o-o Se ti serve aiuto con Bike-Discount o Wiggle contattami pure o-o
 

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
Ciao a tutti.

Come tanti, sono alla ricerca di un bdc in carbonio avente costo di circa 2000€.
vorrei acquistare una bdc per sfruttarla non solo in preparazione alla mtb ma anche per eventuali garette e giri di più giorni; quindi se possibile non vorrei prendere una entry-level ma già qualcosa a livello medio.

Come modelli più o meno pensavo a questi:

.CUBE AGREE GTC RACE 2014 - mix ultegra/105 , guarnitura fsa 50/34, ruote mavic aksium s e altra componentistica marcata cube;

.WILIER GTR - il modello con athena o quello con ultegra. Ho dubbi sul modello con l'athena in particolare sulle ruote (Miche GTRX1) che non si trovano neanche sul catalogo della miche uhm. Per entrambe componentistica e freni FSA

.TREK MADONE 3.5 - monta ultegra con guarnitura fsa 50/34 e resto della componentistica bontrager.

.RADON SAGE 7.0 SE - rivelazione, solo online. gruppo ultegra completa con guarnitura 50/34, ruote mavic ksyrium elite , componentistica syntace. peso di 7.4 kg dichiarati.

Se vi vengono in mente altri modelli, aggiungeteli pure

thanks

Prendi la GTR Ultegra 11V
Con 2000€ cambi anche le ruote, le racing sport sono modeste.
p.s. sono di parte :9
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ciao e grazie. su bike-discount acquisto spesso per la mtb. Sai il fatto di comprare on line una bici da un bel po di euri , senza vederla non mi va a proprio a genio. Poi in caso di problemi( parlo di problemi a livello telaio) dovrei per forza rispedire il telaio in tedeschia.
[MENTION=59538]riki651[/MENTION] la GTR mi piace veramente tanto. per le ruote non saprei ancora (novellino), opteri per il brand mavic. che ne dici?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A me piace la GTR, Che ruote monta la Radon?

L'ha scritto, Ksyrium Elite. Comunque la Sage è in alluminio eh, non in carbonio...Spire e Vaillant sono in carbonio, la prima è una classica bdc e la seconda ha uno stile aero. Della Spire ci sono la 5.0, al costo di 1599€ con gruppo Shimano 105 e ruote Citec 3000 HP Aero, oppure la 7.0 a 1999€ con Ultegra 11v e ruote uguali alla 5.0.

[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ciao e grazie. su bike-discount acquisto spesso per la mtb. Sai il fatto di comprare on line una bici da un bel po di euri , senza vederla non mi va a proprio a genio. Poi in caso di problemi( parlo di problemi a livello telaio) dovrei per forza rispedire il telaio in tedeschia.

Se la compri in negozio ed hai un problema anche loro devono spedire la bici. La differenza sta nel fatto che se lo fai da te avendo acquistato su Bike-Discount, Wiggle o qualsiasi altro sito buono ti sbrighi, se lo fai fare in negozio potresti beccare quello che ti fa perdere tempo. Inoltre le spese di spedizione per un telaio difettoso (che è un'evenienza rara tra l'altro) ti vengono rimborsate.

P.S. Le bici vendute online vengono controllate, in negozio non ho mai visto il venditore controllare la bici.
 

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ciao e grazie. su bike-discount acquisto spesso per la mtb. Sai il fatto di comprare on line una bici da un bel po di euri , senza vederla non mi va a proprio a genio. Poi in caso di problemi( parlo di problemi a livello telaio) dovrei per forza rispedire il telaio in tedeschia.
[MENTION=59538]riki651[/MENTION] la GTR mi piace veramente tanto. per le ruote non saprei ancora (novellino), opteri per il brand mavic. che ne dici?

Io o optato per delle C26 Marchisio (299€ + sped.)
Da quello che ho capito sono sul piano delle Fulcrum 3.
p.s. Io ho comprato on-line
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=65260]from_the_sky[/MENTION]: tra quelle nominate ti consiglio la Wilier GTR ma in alternativa puoi considerare la Giant TCR Composite 2 con Shimano 105 che costa un pò meno ma è perfino più aerodinamica oppure la splendida Pinarello Marvel con Campagnolo Veloce o la classica Bianchi Sempre (possibilmente col celeste :mrgreen: )! o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti.

Come tanti, sono alla ricerca di un bdc in carbonio avente costo di circa 2000€.
vorrei acquistare una bdc per sfruttarla non solo in preparazione alla mtb ma anche per eventuali garette e giri di più giorni; quindi se possibile non vorrei prendere una entry-level ma già qualcosa a livello medio.

Come modelli più o meno pensavo a questi:

.CUBE AGREE GTC RACE 2014 - mix ultegra/105 , guarnitura fsa 50/34, ruote mavic aksium s e altra componentistica marcata cube;

.WILIER GTR - il modello con athena o quello con ultegra. Ho dubbi sul modello con l'athena in particolare sulle ruote (Miche GTRX1) che non si trovano neanche sul catalogo della miche uhm. Per entrambe componentistica e freni FSA

.TREK MADONE 3.5 - monta ultegra con guarnitura fsa 50/34 e resto della componentistica bontrager.

.RADON SAGE 7.0 SE - rivelazione, solo online. gruppo ultegra completa con guarnitura 50/34, ruote mavic ksyrium elite , componentistica syntace. peso di 7.4 kg dichiarati.

Se vi vengono in mente altri modelli, aggiungeteli pure

thanks

Per la Wilier GTR noi offriamo anche la personalizzazione delle ruote, comunque vado a guardarmi il discorso delle ruote Miche. Sono marchiate come un personalizzato Wilier, equivalgono senz'altro ad una ruota di serie Miche (sul livello Fulcrum Racing Sport senza dubbio)
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ah già alluminio con forca in carbonio,

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] grazie. le giant costano un botto :asd2:
poi tra un 105 e un ultegra vado di ultegra anche se costa un pelo di più.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ah già alluminio con forca in carbonio,

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] grazie. le giant costano un botto :asd2:
poi tra un 105 e un ultegra vado di ultegra anche se costa un pelo di più.

Io al posto tuo prenderei il carbonio. Come ti ho già detto su Wiggle con 1500€ c'è la Moser 111 con Ultegra e ruote Fulcrum Racing 7, o sui 1100€ la Battaglin Pro con 105 e ruote Fulcrum Racing 5...cioè la Battaglin, o anche la Felt F6, ti costano quasi la metà delle altre di cui parlavamo. La metà!
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] Moser, Battaglin e Felt non le conosco proprio. sul sito della moser vedo che ci sono un sacco di allestimenti; anche la 333 non male :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] Moser, Battaglin e Felt non le conosco proprio. sul sito della moser vedo che ci sono un sacco di allestimenti; anche la 333 non male :mrgreen:

Moser e Battaglin sono le aziende create dagli omonimi grandi ciclisti italiani del passato e producono bici di fascia bassa e fascia alta. Felt è un'azienda statunitense nata una ventina d'anni fa con l'obiettivo di creare bici da triathlon, in seguito specializzatisi anche in tutti i tipi di bici. Considera che fino all'anno scorso Felt forniva le bici al Team Argos-Shimano (adesso diventato Team Giant). Sono bici dello stesso livello di quelle delle altre aziende, solo che sono molto scontate e ti costano molto meno o-o

La 111 ha l'Ultegra a 10v (con catena e cassetta 105) mi pareva un po' troppo basso come prezzo...

Beh costa oltre 500€ meno della GTR con Ultegra o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
P.S. Le bici vendute online vengono controllate, in negozio non ho mai visto il venditore controllare la bici.
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Scusami, mi speghi questa.....Non voglo fare polemica, ma qui postano i Pincipianti.....quelli che, per definizione, non hanno esperienza e non conoscono le cose.......( e non certo perche' ignoranti)
Cosa significa che non controllano le bici......se te le montano loro, come fanno????? Le montano da bendati............????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Le bici, arrivano dentro dei grossi scatoloni con lo sterzo, le ruote e altre parti da montare....Il venditore, o il suo meccanico, finisce di assemblarle e fa un'ulteriore messa a punto.....Il cambio, per dire, e' stato grossolanamente regolato in fabbrica, ma e' da rifinire come registrazione......Viene poi controllata e serrata tutta la viteria, e utilizzta la dinamometrica per attacco manubrio, reggiselal etc....poi viene ingrassata la catena.....
Neanche il Mago Silvan potrebbe fare tutte queste, e altre operazioni, senza controllare la bici........

Non raccontiamo baggianate, non me ne volere.......In un'altra sezione ,magari gli utenti potrebbero subito replicare, ma qui "Sezione Principianti" e' oggettivamente piu' difficile....

PS Acquisto anch'io da internet, ma non sono un talebano dell'acquisto on line.....