bar cina (parte 2)

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-Super-Light-full-carbon-Road-Frame-292.html

Il secondo é uno dei telai piu belli validi attualmente in circolazione. Purtroppo costoso per essere un no brand. Poco tempo fa chiedevano 800dollaroni piu spedizioni

a me hanno inviato questo preventivo:

FM069 + FK069 + SP069: $630 (frame, fork and seatpost)
headset: $15
FD015: $27 (2 pcs)
ST003: $60
spacer: $5/set
ship cost:$90(by EMS)
4% for paypal charge:$33.08
total price:$860.08


Il problema è che non saprei se oltre che indubbiamente bello e leggero, questo telaio sia anche rigido...

Non riesco a trovare recensioni o commenti, inoltre sono piuttosto pesante, e non mi fido al 100% perché, anche se in T1000, è un telaio sotto il kilo.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
a me hanno inviato questo preventivo:

FM069 + FK069 + SP069: $630 (frame, fork and seatpost)
headset: $15
FD015: $27 (2 pcs)
ST003: $60
spacer: $5/set
ship cost:$90(by EMS)
4% for paypal charge:$33.08
total price:$860.08


Il problema è che non saprei se oltre che indubbiamente bello e leggero, questo telaio sia anche rigido...

Non riesco a trovare recensioni o commenti, inoltre sono piuttosto pesante, e non mi fido al 100% perché, anche se in T1000, è un telaio sotto il kilo.

A quezto prezzo (molto inferiore all'iniziale) lo prenderei subito se non ne avessi tre in casa. Ragazzi non abbiate paura della rigiditá di questo/i telai. Lamaggior parte sono piu rigidi di qualnque altro abbiate avuto prima. E questo é n mostro. Fidatevi. Sono disposto a svommeterci al punto che se non siete soddisfatti ve lo riprendo io!:mrgreen:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
quali hai tu? se posso chiederlo.

dici che tiene bene anche se peso 90kg :) :)

Li trovi scritti sotto il mio avatar:mrgreen:
Non credo che abrai problemi ma in ogni caso non cercherei sup light fossi in te. Ovviamente non tanto per la sicurezza ma con 90kg a cosa serve un telaio un etto piu leggero. Ricirdate che il telaio sup. Light è un vezzo. Sfido chiunque a mettere le vs prestazioni a confronto,fatte con un telaio da 1,2kg e uno da 800g.....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In effetti è davvero un bel telaio... mi preoccupa un pò la sua durata e tenuta... visto il peso.
Ho visto che nel sito del produttore ci sono comunque molte varianti molto interessanti.

Ti preoccupa.....l mio 871 pesa 900g e ha una forcella di soli 280. Ci ho fatto diverse GF tra cui la nove colli e 8 gare a circuito in strade della mia zona che sono invereconde. Peso 75 kg e in quel tipo di gare se l conosci l bici si pirtano al limite. Serve altro?
Ma perché siete ancira convinti ch questi telai li faccia qualcuno men capace di quellu che fanno i brand. Per infirmazione quelli a cui noi ci rivolgiamo sono tutti trader non fatevi ingannare da chi svrive che é manufacturer. La maggior parte dei ns contatti sono ragazzi che si pagano gli studi. Pochi altri sono veramente agenti della ditta venditrice. Anche i brand che hanno il made in taiwan dove credete che abbiano le fabbriche? Oooooo..... in Cina! Solo che i taiwanesi hann capito il gioco ben prima di noi europei. Le fabbriche che producono ma producono davvero saranno una decina nn di piu e tutto viene da li.

Fatti questo telaio,goditelo e mettici una geafichetta persobalizzata. Poi vai a una gf e dimmi quale bici guardano. Dopo quando torno dal lavoro metto la foto della bici con cui ho fatto la gf di Roma l'anno scorso. Vi lascio immaginare la soddisfazione n griglia....
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, minè arrivato proprio oggi il dengfu fm029
Black matt. Direi che è ben fatto, a
Parte i fori di scolo sui foderi orizzontali che
Non sono tondi e pare mezzi otturati. Dite che
Si possono ripassare con trapano?? Ai possessori
Di questo telaio, pure voi li avete così?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a tutti, minè arrivato proprio oggi il dengfu fm029
Black matt. Direi che è ben fatto, a
Parte i fori di scolo sui foderi orizzontali che
Non sono tondi e pare mezzi otturati. Dite che
Si possono ripassare con trapano?? Ai possessori
Di questo telaio, pure voi li avete così?

Scolo? Sei sicuro che non siano i fori per i cavi dell'elettronico? Il 29 é predisposto di2
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Scolo penso io... Sono dei forellini nella
Parte interna dei foderi orizzontali

metto una foto. Questi fori sono presenti sia sui foderi orizzontali che obliqui all'interno.

h5ws.jpg
h5ws.jpg
h5ws.jpg

h5ws.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma perché siete ancira convinti ch questi telai li faccia qualcuno men capace di quellu che fanno i brand.
No no... Diego, non era a questo che facevo riferimento, piuttosto al fatto che per risparmiare qualche grammo si va a lesinare su tutta la struttura che nel lungo (nn sono uno che cambia bdc dopo 7/8 mila km ) potrebbe portare magari a cedimenti strutturali micro o macro che siano.
Non a caso è intervenuta anche l'UCI per porre un freno a questa forsennata rincorsa al grammo per questioni di sicurezza.
personalmente poco mi importa se la bici pesa 6,70 Kg oppure 8 kg, nel mio caso non sarà quel kg e poco più a fare la differenza visto che nn faccio gare.

Comunque Grazie per le Info ;)