ciclisti sboroni

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... deduco che cosi come tu conosci lui anche lui conoscerà te e se sa che sei una "mortadella on bike "

No, non credo mi conosca o si ricordi di me. L'episodio del furgone risale ormai a parecchi anni fa; neanche se non avessi avuto casco e occhiali penso che sapesse chi ero e che il mio livello di mortadellaggine (ancora esteticamente non si vedono i rotolini di ciccia, che abilmente tenglo sotto la saloppette) era alto.
Inoltre essendo io un solitario non frequento neppure le uscite del "gruppone dei forti", alle quali partecipano diversi miei compagni di squadra, con la mia stessa divisa. È questo probabilemente che ha fatto scattare in lui il desiderio di "esibirsi".
Bon, basta così......
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
No, non credo mi conosca o si ricordi di me. L'episodio del furgone risale ormai a parecchi anni fa; neanche se non avessi avuto casco e occhiali penso che sapesse chi ero e che il mio livello di mortadellaggine (ancora esteticamente non si vedono i rotolini di ciccia, che abilmente tenglo sotto la saloppette) era alto.
Inoltre essendo io un solitario non frequento neppure le uscite del "gruppone dei forti", alle quali partecipano diversi miei compagni di squadra, con la mia stessa divisa. È questo probabilemente che ha fatto scattare in lui il desiderio di "esibirsi".
Bon, basta così......

Puo' essere si.....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
sarebbe bello sentire anche "lui"

Anche secondo me, perché a volte quelli forti, invece di andare in giro come noi, si allenano con lavori specifici. Magari quello aveva da fare 2' in soglia e per quello ha fatto a tutta solo un pezzetto di salita...

A me a volte capita di cronometrare le salite e, magari, arrivare ai 300 metri finali e vedere che ai - 150 ci sono due "mortadelle" per poi superarle proprio allo scollinamento a velocità doppia. Questi potrebbero pensare che io abbia voluto fare la volata per soffiargli il GPM :mrgreen:, mentre io stavo semplicemente badando al mio tempo.

Mi convinco sempre di più che, più le persone s'ignorano le une con le altre, meglio stanno.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anch'io come [MENTION=5257]Stradista[/MENTION], specie dopo aver letto l'ultimo aneddoto, penso che non sia uno sborone, ma, in sequenza: un ipercompetitivo (Dio ci salvi dai tipi come loro, ne ho conosciuto uno e so di che parlo); un maledetto snob, di quelli che stanno bene solo nella loro cerchia (da evitare come la peste anche loro).
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Vi batto tutti, io adesso ho su un 30 shimano ultegra posteriore e lo uso spesso visto che non sono in forma...

Beh non batti proprio TUTTI caro Bad, almeno uno non lo batti... e non credo di essere proprio l'unico in Italia che viaggia con il fantastico 34/32!!! ciao e BUONA BICI o-o
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Bravo, sei un ciclista evoluto, non uno di quelli che pensano che il vero uomo debba spingere rapporti impossibili a 50 di cadenza :mrgreen::mrgreen:

o-o

ti ringrazio per la stima, anche se trovo alquanto azzardato definirmi CICLISTA EVOLUTO... accarezzo ed allo stesso tempo coltivo l'ILLUSIONE di essere un UMANO sufficientemente EVOLUTO, ma non possiedo certezze neppure in questo senso... invece da un punto di vista prettamente CICLISTICO sono molto più semplicemente uno che pedala cercando costantemente nella sofferenza della salita il GODIMENTO PSICHICO ASSOLUTO, c'è qualcuno che lo chiama MASOCHISMO... ma a me piace, sono malato? ciao o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Già.....ma a che pro? Per confermare i dubbi che alcuni qui nutrono riguardo la veridicità del mio racconto, come se fosse assolutamente impossibile che possano esistere "gli sboroni"?
E che cosa potrebbe dire "Lui" se non :"Non è vero, io per quella strada ci passo tutti i giorni" oppure "Saró ben libero di andare dove voglio, no?" o ancora
"Chi pedala agilmente è un frustrato, che spara cazzate sul forum".
Come dargli torto....
guarda che non ce l'ho con te, solo che secondo me ti stai facendo un po troppi film, a partire dall'episodio fino al continuo giustificarsi ogni volta che qualcuno esprime un'idea non in sintonia con la tua.
Se dovessi incàzzarmi ogni volta che mi sorpassano, penso che [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION] sarebbe già morto per gli accidenti che gli tiro :mrgreen::mrgreen:
Mi convinco sempre di più che, più le persone s'ignorano le une con le altre, meglio stanno.
e sti cazzi, prova ad uscire con monegasco, sei a 180 bpm in salita e lui ti fa:
"non vedi che belle nuvole che ci sono? " :rosik::rosik:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ti correggo Scalatur, quello non è un ciclista SBORONE... è un ciclista che VA FORTE!!! ciao :mrgreen:

Quello è un ciclista che va forte in salita, ma a me impressionano anche quelli che in piana tengono i 50 all'ora e ti staccano dalle ruote.....ma Scalatore delle Langhe visto il nik non puo' che avere la salita come metro di misura...:mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Volevo attaccarmi ad una discussione già esistente, ma non l'ho trovata. Se i moderatori lo ritengono possono farlo loro.
--------------------------------------------------------------------------------------

Solo per raccontarvi un episodio che mi ha fatto sorridere:
La scorsa settimana sono uscito per affrontare una salita piuttosto dura nei dintorni di Merano. Non sto a ripetere che il mio stato di forma attuale è quello di una mortadella e che non riesco a trovare la motivazione di pedalare, ma siccome stranamente era una giornata meno negativa di altre e avevo "mezza-voglia" di uscire in bicicletta, ne ho approffittato. Dopo una 20ina di km pianeggianti fatti a velocità tranquilla, raggiungo il paesotto da cui si stacca la salita. Poco prima del bivio passo davanti ad una fontana, presso la quale stava riempendo la borraccia un ciclista, che ho riconosciuto subito dalla divisa. Si trattava di un fortissimo granfondista, che si piazza quasi sempre nei primi dieci delle classifiche.
Non lo conosco personalmente, anche se qualche anno fa in occasione di GF (una delle ultime cui ho partecipato con altri della mia società, prima che mi venisse l'avversione per questo tipo di manifestazioni), ci chiese un passaggio fino a casa (bici compresa). Posto ne avevamo, la destinazione era la stessa e quindi...perchè no? Quindi ci facemmo 200 km fianco a fianco nel furgoncino, che avevamo noleggiato come società.
Per tutto il tragitto non fece altro che decantare le sue doti (notevoli senza dubbio) e le sfighe avute che gli hanno impedito di piazzarsi ancora meglio. Non si rendeva conto che stava parlando con dei ciclisti che erano già strafelici di essere arrivati al traguardo sani e di aver passato un bella giornata insieme. Comunque, "stemmo al gioco" fingendoci ammirati, in realtá avrei preferito che al mio fianco fosse seduta una bella "nioccca":mrgreen:
+++++++++
Passando alla fontana faccio un cenno con il capo, lui non ricambia ma mi guarda, e riconoscendo la divisa della mia società, cerca di capire se fossi uno con cui ogni tanto esce. Mi spiace, non sono "lui", e in genere esco da solo.
500 m dopo abbandono la strada principale per svoltare a sinistra e inizio la salita. Do' un'occhiata al mio "magico-micro-specchietto" cosa che faccio ormai meccanicamente, tanto per sapere cosa accade alle mie spalle, se sopraggiunge un Pulman, o un carroarmato che ha sbagliato strada. Invece vedo in lontananza la sagoma del ciclista-ultra-forte che si avvicina. E infatti in men che non si dica mi raggiunge, e mi passa alla tripla velocità, senza il minimo cenno di saluto. Ma qui viene il bello: circa 100 m dopo il punto del sorpasso la salita continua girando a sinistra, mentre proseguendo dritto si scende e ci si ricollega alla strada principale.
Indovinate che ha fatto il ciclista-ultra-forte?? Ovviamente ha tirato dritto, riprendendo la strada su cui era prima. Quindi il suo era solo un atto dimostrativo per mostrare che lui mi avrebbe sorpassato alla tripla velocità. È come se uno con la Ferrari in autostrada è fermo a far benzina, e poi riparte a tutta per andare a soprassare uno con una Matiz, oppure un podista molto dotato, che si nasconde tra i cespugli per far passare il ragioniere sovrappeso per poi "passargli sopra". Che fenomeno, ragazzi!!
Però lo ringrazio, perchè mi ha fatto sorridere di cuore.

Scusa,non prenderla come un offesa,ma secondo me ti fai troppe pippe mentali.... Goditi la tua uscita in relaaaaxo-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Non credo, o almeno spero, tu non ti riferisca a me, perchè se cosí fosse temo che tu non abbia capito quello che volevo dire.
Se mi sorpassano non me ne importa veramente nulla. Anzi spesso se dallo specchietto vedo avvicinarsi ciclisti, quasi inconsciamente, rallento.
E non mi metto MAI neppure a ruota. Esco spesso e volentieri da solo, proprio per godere di un momento "solo mio", e rientrare a casa stanco ma rilassato.
L'episodio che ho descritto non si riferisce ad un onta subita, ma ad un atteggiamento a mio avviso da "sborone" (e rimango convinto di questo, forte anche di altre conferme di ieri sera di amici che lo conoscono meglio di me e che hanno raccontato episodi simili) che ho pensato di raccontare.
E temo di aver sbagliato a farlo, visto i molti commenti "ostili".

No no, forse non sono stato chiaro io!!! ;nonzo%
Visto l' aneddoto raccontato, e visto che non ho il minimo motivo di dubitare che le cose stiano come dici tu, saresti stato nel mio esempio solo se tu ti fossi alzato stantuffando cercando di riagguantare il ciclista...
in questo caso a essere pieno di agonismo secondo me almeno non opportuno in quella situazione è lui!!!! o-o

E' tutto un equivoco, il mio commento non voleva essere "ostile", semmai il contrario!!!!!
Questo per chiarire subito ora mi leggo il seguito il post!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mi sono capitati anche a me episodi simili al tuo, tempo fa, quando il ciclismo che praticavo era più "agguerrito". Ma finivano sempre come minimo con un sorriso, o un alzata di mano in segno di saluto. E qualche volta anche al bar davanti ad una birra. A volte ci vuole molto poco per evitare di passare per "sborone". Basta volerlo.
Quando facevo le mie salite "a cronometro", col cardio costantemente sopra i 170 battiti, e raggiungevo altri ciclisti che salivano con la loro sacrosanta calma, trovavo sempre quel minimo di fiato sufficente per dire un "ciao" o un "Heyla". Se ne avevo un po' più di fiato dicevo cose del tipo:"porca miseria, che dura che è sta salita". E se proprio di fiato non ne avevo più, in fase di sorpasso alzavo la mano in segno di saluto.
Piccole cose che danno un'impronta più socievole


... D' accordo anche qui!!!
Così come ritengo legittimo fare lavori specifici, salire a cronometro ecc. ritengo altrettanto legittimo salire a un passo tranquillo (anche perchè magari si ha in testa un bel percorso e si vuol finire senza stramazzare al suolo... :wacko:)

..Però se uno sale tranquillo e uno si alza sui pedali e lo sorpassa, poi quello che sale tranquillo continua allo stesso identico passo di prima e sorpassa lui per essere poi risorpassato dopo poco... (episodio successomi di recente e molte altre volte in passato...) beh qui qualcosa che non mi quadra c' è... ;nonzo%

Sarà appunto che io non posso permettermeli questi scatti se voglio finire indenne il mio percorso... :wacko:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Beh ragazzi salutare non costa nulla a prescindere.

Io saluto quasi sempre, in genere i ciclisti raramente rispondono, quelli con le MTB sì.
Il mio classico "eeeeiii!!" vedo che non ha molto successo, mentre un banale "ciao" sì ;nonzo%, prendete nota. :mrgreen:

Per il resto una volta mi ha superato una vecchia con una di quelle bici elettriche a batteria, pedalando al massimo sarà andata a 30 all'ora, io e il mio amico stavamo chiaccherando un attimo, avevamo appenda fatto un incrocio, non l'avevamo neanche notata perchè proveniva da un'altra strada, ce la siamo visti arrivare da dietro mentre andavamo sui 25, praticamente non pedalavamo neanche, al chè abbiamo aumentato un attimo giusto per andare alla sua stessa velocità e vedere cosa avrebbe fatto.... aveva anche la faccia cattiva come dire, "vi distruggo, io ho il motore!!".
Alla fine ha dovuto a tutti i costi superarci, anche se andava tipo 1-2 all'ora più veloce :))): non vi dico quanto abbiamo riso. :cry:

Giuro da una sui 60 anni con una bici elettrica mai me lo sarei aspettato, :cassius:

Comunque le sfide improvvisate, tra atleti ovviamente di livello simile sono una delle cose più belle che si possano avere dal ciclismo, se non ci fossero tanto varrebbe andare a correre a piedi, almeno là nessuno ruba la scia.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Themenphis;4233948 Comunque le sfide improvvisate ha scritto:
...ma se uno vuol farle mica lo voglio impedire! (Magari appunto occhio sulle strade pubbliche, mi viene in mente anche che per le gare esistono i numeri sulla schiena e a volte viene pure chiuso il traffico....)

...Però spero valga anche il contrario... che gusto c' è a cercare di "sfidare" chi non ne ha voglia? ;nonzo%
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
guarda che non ce l'ho con te, solo che secondo me ti stai facendo un po troppi film, a partire dall'episodio fino al continuo giustificarsi ogni volta che qualcuno esprime un'idea non in sintonia con la tua.
Se dovessi incàzzarmi ogni volta che mi sorpassano, penso che @Monegasco sarebbe già morto per gli accidenti che gli tiro :mrgreen::mrgreen:

e sti cazzi, prova ad uscire con monegasco, sei a 180 bpm in salita e lui ti fa:
"non vedi che belle nuvole che ci sono? " :rosik::rosik:

io fingo di fare finta !
hai capito?

io non ho capito!
mi puoi spiegare?:wacko:

ah,
le nuvole...
bei tempi quei tempi ero più bello e speran zioso !
o-o