Club Merida

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.677
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
complimenti, veramente un bel mezzo, ti troverai bene. Tra le altre cose io ho apprezzato la piega (la tua è carbon ma è simile alla mia)durante le salite.
Occhio in discesa perchè parte a razzo:mrgreen:
o-o

Ottimo, allora... la discesa è il mio terreno preferito...

La piega è la Deda Ultra aluminio rivestito in carbonio...

Spero domani di riuscire a fare un giretto...
 

Fondo

Novellino
15 Dicembre 2008
19
0
Visita sito
eccovi qui......ero sicuro che su questo forum c'era un Club Merida.

Sono interessato alla merida road race 904-com,bellissimo telaio in alluminio idroformato che monta shimano 105.
Tuttavia non ho ancora potuto vedere il telaio dal vivo nemmeno dal mio negoziante(venditore merida) che tiene solo il carbonio.
mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi informazioni su questo telaio(pesi,rigidità ecc).

grazie ciaooo
 

gigi58

Novellino
2 Ottobre 2008
4
0
Visita sito
Io ho una Scultura 2007 montata Force e ruote Ursus Hibrida , correva che è un piacere , peccato che mi hanno centrato con un auto e il teleio si è rotto.
La prossima sarà ancora scultura forse con delle marchisio .
ciao
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ciao a tutti.
ho appena cambiato telaio passando da un alluminio di basso livello ad una merida scultura flx 2007 (usato 600 euro) ruote mavic ksyrium sl e campagnolo centaur carbon.
non ho ancora avuto la possibilità di provarla ma la differenza sarà abissale...
appena posso metto una foto.
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Io sono passato 2 anni fa da una Bianchi in alluminio alla scultura montata centaur come la tua + fulcrum r3 .
Dire che sono entusiasta di questa bici è dire poco, perciò buone pedalate
ciao



ciao a tutti.
ho appena cambiato telaio passando da un alluminio di basso livello ad una merida scultura flx 2007 (usato 600 euro) ruote mavic ksyrium sl e campagnolo centaur carbon.
non ho ancora avuto la possibilità di provarla ma la differenza sarà abissale...
appena posso metto una foto.
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ho appena cambiato la guarnitura, passando da una centuar carbon perno quadro e movimento centrale miche ad una fsa carbon team issue megaexo con calotte.
oggi ho fatto un bel giretto e devo dire che la mia prima impressione è stata fantastica, sembrava fosse + morbida come pedalata e + leggera.
il telaio mi sembra ottimo.
se qualcuno ha provato la mia stessa guarnitura mi farebbe piacere mettesse le sue impresisoni.
grazie a tutti
 

denisdep

Novellino
29 Dicembre 2008
6
0
Visita sito
ciao cari utilizzatori di Merida, alla fine mi sono convinto e ho fatto la pazzia ordinando la bici che arriverà fra 1 mese : Merida scultura evo team bianca del 2009 completa dei componenti previsti per il mercato italiano (dura ace - ruote shimano ).
Credo di avere fatto una gran bella scelta per rapporto qualità prezzo , vi farò sapere.
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
finalmente sono riuscito a inserire la foto...
hpim0503.jpg
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
sai darmi un giudizio su questo telaio? grazie.


ecco la mia.
Dopo un anno che la possiedo penso che
a)abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo
b) peso molto buono
c)comodità la sento sopratutto sui percorsi maggiori di 100-120 km.
d)venivo da un telaio, più pesante bianchi carbon 928 monoscocca anch'esso probabilmente più rigido :ho l'impressione che le trenate in pianura con il rapportone alle stesse velocità mi facciano disperdere col merida più energia di conseguenza ho un dispendio maggiore, mentre in salita la leggerezza del telaio rende il tutto più semplice.
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Salve a tutti questo è il mio primo topic su questo forum
anche io ho una merida precisamente una evo 907 2009 rossa e nera per ora mi trovo bene
e mi sono trovato bene anche con la precedente merida che avevo(anch'essa una 907 di cui posterò la foto)
che però mi si è crepata sul piantone
e mi sà che pure questa su cui ho fatto solo 250 km mi s sia già ricrepata
nn per fare il bastian contrario della situazione ma nn sò se rimare convinto di merida

Di contro l'azienda è seria e ha provveduto alla sostituzione del vecchio telaio senza problemi ecc ecc.

qualcuno ha avuto problemi simili?:cry: