Club Merida

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Premesso che è Na gran bella bici, ma se vuoi una Canyon perché prendi quella?
Ti affiderai ai meccanici ciclisti per i problemi o anche solo per il montaggio, pagando fanno tutto senza problemi.
Io non prenderei quello Che non mi piace, finiresti con lo spendere di più quando poi, stanco, la cambierai.
Se è quella che vuoi la terrai di più, con più soddisfazione e meglio.
 

Ale88Mi

Novellino
24 Aprile 2019
27
0
36
Milano
Visita sito
Bici
Merida
Mi piace molto la Merida in realtà, miglior rapporto qualità prezzo. Mi ero fissato con la Canyon, ma non mi ero guardato molto in giro..

Più che altro non riesco a capire se il telaio della 5000 disc è in carbonio, parlano di CF2, ma non lo so.

Voi ne sapete qualcosa?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certo che è in carbonio, non la versione più nobile(dovrebbe essere la cf4 o 5) dal peso lievemente inferiore, ma comunque ottima e penso, difficilmente la differenza di carbonio si possa notare se non sulla bilancina da orefice.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale88Mi

Ale88Mi

Novellino
24 Aprile 2019
27
0
36
Milano
Visita sito
Bici
Merida
Grazie ancora.

Volevo farti un’altra domanda se posso.anche se esula dal club Merida.

Prima bici, cosa mi serve di accessori?
Magliette e pantaloncini da ciclista, scarpe e casco, poi? Nel caso cambio sezione. Grazie mille
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Domanda a bruciapelo....
Mi viene in mente: occhiali(importantissimi per il vento e gli insetti), gilet antivento per le discese quando sei sudato, camera di scorta e sistema di gonfiaggio a CO2 e/o minipompa, i guanti(anche se a me danno fastidio e non li uso).... Altre cose basilari non mi vengono in mente oltre a quelle da te citate. Piccolo consiglio, il casco usalo anche se farà caldo, è solo questione di abitudine, poi non riuscirai più a farne a meno(ne va della tua vita, e non scherzo) .
Attendiamo altri per implementare i suggerimenti....
 

Ale88Mi

Novellino
24 Aprile 2019
27
0
36
Milano
Visita sito
Bici
Merida
Domanda a bruciapelo....
Mi viene in mente: occhiali(importantissimi per il vento e gli insetti), gilet antivento per le discese quando sei sudato, camera di scorta e sistema di gonfiaggio a CO2 e/o minipompa, i guanti(anche se a me danno fastidio e non li uso).... Altre cose basilari non mi vengono in mente oltre a quelle da te citate. Piccolo consiglio, il casco usalo anche se farà caldo, è solo questione di abitudine, poi non riuscirai più a farne a meno(ne va della tua vita, e non scherzo) .
Attendiamo altri per implementare i suggerimenti....

Ecco vedi agli occhiali non ci avevo manco pensato. Idem i guanti.

Grazie mille!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Domanda a bruciapelo....
Mi viene in mente: occhiali(importantissimi per il vento e gli insetti), gilet antivento per le discese quando sei sudato, camera di scorta e sistema di gonfiaggio a CO2 e/o minipompa, i guanti(anche se a me danno fastidio e non li uso).... Altre cose basilari non mi vengono in mente oltre a quelle da te citate. Piccolo consiglio, il casco usalo anche se farà caldo, è solo questione di abitudine, poi non riuscirai più a farne a meno(ne va della tua vita, e non scherzo) .
Attendiamo altri per implementare i suggerimenti....
Aggiungo 2 borracce, inizia a fare caldo ed è importante essere idratati.
Poi con il tempo capirai cosa ti serve.
10 euro e un documento, sempre utili.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ale88Mi

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma mettere un -17 è troppo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ti direi che sarebbe estremo. Io ho visto un attacco con quella inclinazione solo sulla bici di un prof della LOTTO. Ma non fanno testo. Se lo hai puoi provarlo, non te lo vieta nessuno.
Sono steam più adatti a MTB a moo avviso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi piace molto la Merida in realtà, miglior rapporto qualità prezzo. Mi ero fissato con la Canyon, ma non mi ero guardato molto in giro..

Più che altro non riesco a capire se il telaio della 5000 disc è in carbonio, parlano di CF2, ma non lo so.

Voi ne sapete qualcosa?
CF2 è il carbonio meno pregiato x Merida, ma non è da buttare. Anzi. Proprio per le sue caratteristiche risulta più comodo rispetto al top di gamma CF4, CF5.
Non sempre il top è meglio. Se cerchi la bici rigida allora ok il top, se vuoi pedalare e arrivare a casa senza dolori , con il.piacere di aver fatto un bel giro allora il CF2 ti dà una mano.
Anche il ho il CF2. 215 km li ho macinati senza dolori.[emoji106][emoji1377][emoji5][emoji5]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ale88Mi

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ti direi che sarebbe estremo. Io ho visto un attacco con quella inclinazione solo sulla bici di un prof della LOTTO. Ma non fanno testo. Se lo hai puoi provarlo, non te lo vieta nessuno.
Sono steam più adatti a MTB a moo avviso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perché lo devo cambiare mi serve 1 cm più lungo....ora mondo un deda superzero -8 e vorrei comprare un pro vibe...e devo scegliere tra -10 o -17

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
CF2 è il carbonio meno pregiato x Merida, ma non è da buttare. Anzi. Proprio per le sue caratteristiche risulta più comodo rispetto al top di gamma CF4, CF5.
Non sempre il top è meglio. Se cerchi la bici rigida allora ok il top, se vuoi pedalare e arrivare a casa senza dolori , con il.piacere di aver fatto un bel giro allora il CF2 ti dà una mano.
Anche il ho il CF2. 215 km li ho macinati senza dolori.[emoji106][emoji1377][emoji5][emoji5]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Interessante, pensavo fosse un po' per tutti i marchi la stessa cosa. Mi spiego: il negoziante da cui vado (molto di rado ormai...) qualche tempo fa stava discutendo con gli astanti delle caratteristiche delle diverse tipologie di composito usato nelle bici Scott (hmf, hmx e hmx-sl). A suo dire il composito più economico (hmf) è più pesante e rigido. Salendo di livello e prezzo (hmx e hmx-sl) la rigidità diminuisce leggermente, cala il peso e aumenta la comodità.
Pensavo fossero un po' tutti così perché analogo discorso lo sentii per Cannondale supersix himod e non himod.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Interessante, pensavo fosse un po' per tutti i marchi la stessa cosa. Mi spiego: il negoziante da cui vado (molto di rado ormai...) qualche tempo fa stava discutendo con gli astanti delle caratteristiche delle diverse tipologie di composito usato nelle bici Scott (hmf, hmx e hmx-sl). A suo dire il composito più economico (hmf) è più pesante e rigido. Salendo di livello e prezzo (hmx e hmx-sl) la rigidità diminuisce leggermente, cala il peso e aumenta la comodità.
Pensavo fossero un po' tutti così perché analogo discorso lo sentii per Cannondale supersix himod e non himod.
Diciamo che ogni composito, ogni lavorazione danno al telaio caratteristiche diverse. La logica che menzionato ha un senso. Per quanto ne so, Merida ha lavorato diversamente. Forse ( ma non ci metto la mano sul fuoco) i telai CF2 e CF4 differiscono anche un po nella geometria. Ma x essere sicuri bisogna leggere i cataloghi 2017.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ale88Mi

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Interessante, pensavo fosse un po' per tutti i marchi la stessa cosa. Mi spiego: il negoziante da cui vado (molto di rado ormai...) qualche tempo fa stava discutendo con gli astanti delle caratteristiche delle diverse tipologie di composito usato nelle bici Scott (hmf, hmx e hmx-sl). A suo dire il composito più economico (hmf) è più pesante e rigido. Salendo di livello e prezzo (hmx e hmx-sl) la rigidità diminuisce leggermente, cala il peso e aumenta la comodità.
Pensavo fossero un po' tutti così perché analogo discorso lo sentii per Cannondale supersix himod e non himod.
Anche io pensavo fosse così. Io posseggo un cf4 ed oltre ad essere molto rigido e reattivo lo trovo tutto sommato confortevole e premesso che non ho esperienza con gli altri telai merida. Ciao

Sent from my SM-J415FN using BDC-Forum mobile app