Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 17 13,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 44 34,6%
  • tra 40 e 50

    Voti: 56 44,1%
  • meno di 40

    Voti: 10 7,9%

  • Votanti
    127

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Premesso che a riposo significa: al mattino, circa 5 minuti dopo essersi svegliato e restando sdraiato a letto quando sono in forma e ho recuperato le fatiche del giorno prima segno 41-42
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito

Xche' se la tiroide non dovesse lavorare(è solo un ipotesi remota intendiamoci) avresti un ipotiroidismo anche solo minimo, che ti potrebbe dare una bradicardia atipica.
In poche parole uno pensa di essere allenato ed invece è ipotiroideo,
NON è nel tuo caso sicuramente pero' trovo strano che i battiti siano + bassi alla sera che al mattino dopo una notte di sonno.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Xche' se la tiroide non dovesse lavorare(è solo un ipotesi remota intendiamoci) avresti un ipotiroidismo anche solo minimo, che ti potrebbe dare una bradicardia atipica.
In poche parole uno pensa di essere allenato ed invece è ipotiroideo,
NON è nel tuo caso sicuramente pero' trovo strano che i battiti siano + bassi alla sera che al mattino dopo una notte di sonno.

Altra ipotesi probabile per atleti allenati possono essere i Bav di 1° grado, o ipertono vagale.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
non ho l'abitudine di misurarmi i battiti al mattino ma cè una cosa che vorrei sapere, mettiamo che abbia 45 battiti al mattino in condizioni normale in piena forma fisica, se una mattina ne misuro mettiamo 55 o 60 cosa può voler dire?