come eravamo C4 joker

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
C'e l'aveva un mio amico rossa pero'. Lui sosteneva che si usurava prima
il copertoncino anteriore di quello posteriore, sosteneva anche che in
discesa si divertiva come un matto!!
IN quegli anni si sperimentava nelle forme piu' di adesso forse.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.539
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh semplice perke al quel temo nn c'ernao le regolamentazioni UCI, giuste sbagliate bo forse giuste visto che gi algli albori le linee eran bne pazze pensa un po goggi cosa avremmo sotto al sedere
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
bonfanti è sempre stato un figo :-)
peccato che di marketing non capisca un mazzo, altrimenti...adesso che fa dei telai ottimi come affidabilità, peso e prestazioni su strada, nessuno se li fila... :?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
bonfanti è sempre stato un figo :-)
peccato che di marketing non capisca un mazzo, altrimenti...adesso che fa dei telai ottimi come affidabilità, peso e prestazioni su strada, nessuno se li fila... :?

Mi dicono da quando si è buttato nel sub non gliene freghi piu' molto
del settore ciclo.
Peccato una decina d'anni fa è stato un innovatore, mi ricordo la bici
senza piantone per esempio, non che tutte le sue creazioni mi piacessero, ma sicuramente era originale.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
infatti era l'unica bici nella quale la distribuzione dei pesi era quasi 50/50...
Ricordo che nella rivista ''ciclismo'' si era soliti misurare la ''scorrevolezza''in pratica si scende con la bici lungo un piano inclinato (dato un carico pilota + accessori fisso) e si vede quanti metri la bici percorre.
La scorrevolezza è data dai ruotismi(mozzi),dalle gomme,dall' aerodinamica
E IN PARTICOLARE
dalla perfetta complanarita' delle ruote,cioè piu' le ruote ''fanno due strade'' meno la bici risulta scorrevole.
Ebbene C4 joker con una scorrevolezza di oltre 60mt aveva battuto di gran lunga tutti i record (in media le altra bici facevano tra i 48 e i 52 mt)...
...mandando addirittura fuoriscala la macchina misuratrice!!!!

Concordo Bonfanti è una persona eccezionale peccato che il marketing dell' azienda non sia stato dello stesso livello delle idee dell' ingegnere!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Mi dicono da quando si è buttato nel sub non gliene freghi piu' molto
del settore ciclo.
Peccato una decina d'anni fa è stato un innovatore, mi ricordo la bici
senza piantone per esempio, non che tutte le sue creazioni mi piacessero, ma sicuramente era originale.

si, si è un po' disinteressato, produce i suoi due telai (sr e vyrus) e basta...
secondo me è un peccato, pedalo da un anno e qualche mese su un c4 e, ne ho provati tanti altri in questo anno di collaborazione con un negozio di bici, è una gran bici...fossero rifinite meglio (onestamente, lasciano a desiderare) e con grafiche migliori, varrebbero tanto quanto i più blasonati telai made in taiwan...

tecnologicamente parlando, cervèlo sta a c4 come autoinnocenti sta a ferrari...purtroppo però, solo parlando di quello :cry
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
bonfanti è sempre stato un figo :-)
peccato che di marketing non capisca un mazzo, altrimenti...adesso che fa dei telai ottimi come affidabilità, peso e prestazioni su strada, nessuno se li fila... :?


sempre stato un figo è un'affermazione un po grossa......
se nessuno si fila i suoi telai sarà anche a causa di come lavorava in passato
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Sicuramente telai innovativi, soprattutto il joker, anche se a me non piaceva proprio; sulla qualità dei telai in genere si sono avuti innumerevoli casi di rotture e problemi vari (serie sterzo ecc). La ricerca spasmodica della leggerezza ha accentuato le problematiche
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Riapro questo 3d.

Avvistata Valkyria con C4 joker tra le colline parmensi.
Il telaio era come questo ma grigio mentre le ruote erano a 5 razze.
c4-joker-8740_1.jpg

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più, oltre a quello che è già riportato in queste 2 pagg., tipo peso, ecc.. Ho letto che è un telaio con molti anni ma sembrava tenuto molto bene.

PS: Con tutta onestà a me piaceva di più la donzella.